annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Grazie alla doppia spedizione i costi si alzano. Si pagano due spedizioni, due volte paypal, i dazi doganali ( che spesso non sarebbero dovuti se si potesse sfruttare la franchigia e spese di spedizione inferiori ) e si spera di non dover pagare nuovamente il dazio doganale all'arrivo per qualche disservizio. DA EVITARE !!!!!!!

Messaggio 51 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

freehead0
Utente della Community
Mia esperienza personale del tutto positiva acquistato un oggetto il 22/1 ed é arrivato oggi...la consegna era prevista x 11 di febbraio! Il pacco e partito CN UPS e consegnato in italia sempre CN UPS, unico neo ( se proprio lo si vuol trovare) il tracciamento tramite eBay CN il codice upaab... Non è del tutto sincronizzato ma a quel che ho avuto modo di vedere é anche l unico modo per tracciarlo!! E nessun costo aggiuntivo alla consegna. Assolutamente lo consiglio.
Messaggio 52 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

grip-it
Utente della Community

Buongiorno a tutti 🙂 Sono una nuova iscritta ad Ebay, ed ho appena effettuato il mio primo ordine, proprio dagli USA. Per ora la mia esperienza è positiva, nel senso che il venditore mi ha spedito il pacco in neanche tre ore ieri. Mi compare però il famoso numero di tracciabilità UPAAA (non UPAAB), insieme alla dicitura di International Priority Shipping, con la specifica che NON dovrò pagare ulteriori tsse doganali (anche perchè non arrivo a 20 euro tra oggetto e spese di spedizione). Avendo letto questo topic, inizio ad essere confusa dai messaggi contrastanti ... posso stare tranquilla ? Intendo dire riguardo alle spese aggiuntive e alla consegna (Poste ? SDA ?). Grazie in anticipo, e vi farò sapere 🙂

Messaggio 53 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ripeto.. Ognuno ha la sua storia, se perdi 10 minuti a leggere i post precedenti vedrai che i pareri sn diversi e discordanti, a me ha consegnato direttamente ups previa telefona al cell ( meglio di così )... Io sn stato strasoddisfatto e se effettuerò altri acquisti un metodo che utilizzerò sicuramente!
Messaggio 54 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Certo, ognuno ha la propria storia, ecco la mia, iniziata da poco ed ancora in corso.

In data 27/gen scorso ho acquistato e pagato con PayPal, dello sciroppo d'acero nel Vermont da un venditore che si avvaleva del Programma di spedizione internazionale. Ho scritto "avvaleva" perché proprio oggi ho verificato che ha rinunciato alla procedura e non vende più all'estero.

La consegna è prevista fra il 6/feb (oggi) e il 12/feb.

Il fatto è che ad oggi non ho ancora ricevuto il codice di tracciamento e non so nulla della mia spedizione; il venditore, al quale ho mandato una mail qualche giorno fa per avere notizie, non si è degnato di rispondermi e il fatto che abbia rinunciato al programma incomincia ad insospettirmi.

Stamane ho telefonato alla Pitney Bowes Inc. e successivamente inviata a loro una mail spiegando il problema e sono in attesa di risposta.

Probabilmente (spero) la spedizione andrà comunque a buon fine e avranno di certo influito le problematiche di questi giorni negli States, a causa del maltempo che ha rallentato e creato difficoltà alla logistica.

Comunicherò il seguito delòla vicenda.

Messaggio 55 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

ciao io sto vivendo ora la tua stessa situazione...su trackyourparcel...metto il codice LPKEN e lui mi trova un codice che indica dal 04-02-2014 poste italiane con un numero di track che poste non riconosce ne sa se pacco o cos'altro...un numero composto da numeri e due lettere una come  xxxxAxxxxxxxxA una come quinto caratere del codice e una come ultimo.

Ho letto da alcuni di voi che poi diventerà attivo...si ma se il codice resta questo e non si modifica dove lo trovo il tracking..?

E poi se fosse bloccato in dogana come te ne accorgi?

 

Grazie Daniele

Messaggio 56 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Aggiorno il mio precedente post.

Pitney Bowes Inc. Italia mi ha risposto stamane; loro non si occupano della cosa e mi hanno comunicato i riferimenti di Pitney Bowes Inc. U.S.A. ai quali ho mandato una mail chiedendo lumi sulla mia spedizione.

Aggiornerò nuovamente non appena avrò risposte.

Messaggio 57 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

freehead0
Utente della Community
Ciao franco.. Spero che tutto si risolva x il meglio, pero per fare chiarezza non dobbiamo confondere la qualità di un servizio con l onestà di un venditore! Penso siano due cose distinte!!!
Messaggio 58 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

freehead0
Utente della Community
Ma scusa forse non capisco.. Ma la funzione "tieni d occhio il pacchetto" direttamente dalla app di eBay non funziona???
Messaggio 59 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Aggiornamento finale.

Sono venuto a capo del problema.

Tutto è derivato dal fatto che il venditore, il quale il 27/1 aveva accettato il mio pagamento, ha pensato di rinunciare all'accordo del Programma e deciso di non vendere più all'estero; solo in data 7/2 mi scriveva comunicandomi la cosa, pregandomi di "capire" (i suoi problemi) ma senza accennare minimamente alla restituzione di quanto da me pagato.

La mattina dopo, 8/2, ho aperto contestazione con PayPal e il 10/2 la contestazione veniva chiusa col rimborso totale dell'intero importo. Da notare che fra l'8 e il 10 cadeva una domenica.

Il venditore, contattato da PayPal aveva provveduto immediatamente a restituire la somma di parte sua (e Pitney&Bowes la restante).

Un pollice verso per il venditore ed un plauso sincero a PayPal/ebay (per la velocità di intervento e soluzione) verso i quali nutro ancor più fiducia.

Non posso esprimere un giudizio sul Programma di spedizione internazionale non avendone usufruito ma anche Pitney&Bowes in data 11/2 mi ha scritto relazionandomi correttamente sulla pratica, per cui, quantomeno a livello informativo, mi pare che anche loro possano godere fiducia.

Per inciso ieri mattina (11/2) verso mezzogiorno (7 del mattino negli US) ho rifatto l'acquisto presso un'altro venditore della stessa zona: ieri sera avevo già il tracking e alle 17:03 (ora US), mezzanotte da noi, il pacco era già in viaggio con USPS. Ma cio non toglie che se anche questo venditore avesse aderito al Programma ne avrei tranquillamente usufruito.

Messaggio 60 di 546
Ultima risposta