annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

azzurro03
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

è la prima volta che vendo all'estero e devo spedire un paio di scarpe nuove ad Hong Kong, il metodo di spedizione più economico che ho trovato è la Raccomandata Internazionale con le Poste.

 

Chi ha già esperienza mi potrebbe per favore confermare che mi serve solo il modulo CN22 (valore sotto i 300 DTS) e nessun'altra documentazione doganale?

Inoltre nel modulo consigliate di segnare le scarpe come "regalo" o come "altro"?

 

Infine per la parte relativa all'indirizzo poi devo farmi io un foglio con solo i dati miei e del destinatario come per le spedizioni in Italia? Nel senso, il mittente in piccolo in alto a sinistra e il destinatario più grosso in basso a destra o cambia qualcosa?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Ma sei sicuro di potere fare stare un pacchetto con delle scarpe dentro un invio raccomandato? Io credo che vada oltre i massimali di spedizione e sfondi tutte le misure possibili. Dovrai utilizzare la spedizione con pacco internazionale invece, a mio modesto parere.

 

Comunque, la bolla doganale è obbligatoria. Inutile scrivere regalo, tanto la dogana di destinazione controlla il pacco lo stesso e lo fa a maggior ragione se c'è scritto proprio "gift". Puoi tentare, se vuoi, per fare un favore all'acquirente, ma credo che non otterrai alcun risultato tangibile.

 

Se invece scegli di segnare il valore, metterai semplicmente il valore della vendita e basta.

 

Gli indirizzi si mettono nella medesima maniera né più, né meno.

La posizione degli indirizzi è universale, ovvero praticamente tutti nel mondo utilizzano questo sistema. E quindi tra Italia ed estero non cambia nulla.

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Sono sicuro che si possa spedire perchè lo dice il sito stesso delle poste:

 

Raccomandata Internazionale ti consente di inviare corrispondenza e piccoli oggetti fino a 2 kg di peso, in tutto il mondo in modo tracciato.

Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm).

 

Indicativamente sono a 32x20x14 cm, quindi totale = 660 mm, peso appena sotto il kg, quindi rientro tranquillamente nei parametri.

 

Ho appena chiesto alla tizia cosa preferiva che dichiarassi e mi ha detto che ad HK non ci sono tasse doganali e di mettere tranquillamente il valore reale della merce, un problema in meno.

 

 

Ma vedo che eBay mi permette di stampare anche una specie di ricevuta, quando ho ricevuto io acquisti dall'estero (fatti su eBay) non l'ho mai vista, non devo stamparla, vero?

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Sarà, ma secondo me appena sanno che sono scarpe ti dicono che non lo accettano. Comunque, speriamo bene.

 

La ricevuta la metti se ti pare. Non sei obbligato a stampare proprio nulla e non è necessario affatto per la spedizione.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione


@azzurro03 ha scritto:

 

Raccomandata Internazionale ti consente di inviare corrispondenza e piccoli oggetti fino a 2 kg di peso, in tutto il mondo in modo tracciato.

Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = 900 mm (la dimensione maggiore non può superare i 600 mm).



Fermarsi alla superficie non è mai una buona idea.

 

Nella stessa pagina più in dettaglio c'è scritto:

 

Con Raccomandata Internazionale puoi inviare lettere, comunicazioni, documenti, piccoli oggetti e campioni senza valore commerciale fino a 2 kg di peso.

 

Il "senza valore" è riferito si ai "campioni" ma anche ai "piccoli oggetti", altrimenti non ci sarebbe la e ma ci sarebbe scritto "piccoli oggetti, campioni senza valore".

 

Chiara la differenza?

 

Quelle scarpe sono "senza valore"?

 

A me pare che tu stia facendo il diavolo a quattro per trovare una spedizione cheap per compiacere un potenziale acquirente, perchè io non vedo vendite di scarpe già effettuate ma solo una inserzione ancora in corso  relativa a degli stivali.

 

Perchè rischiare con una spedizione non idonea se l'unico a giovarsene è l'acquirente (che spende poco e se va male si rifà su di te?) ?

 

Boh...........non lo capirò mai.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

è anche vero che un celere internazionale fino a tre chili costa 40 eu e spiccioli..... se sono scarpe di gucci sicuro merita. se sono scarpe cinesi da 20 eu un po' meno.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione


@alexbeka ha scritto:

è anche vero che un celere internazionale fino a tre chili costa 40 eu e spiccioli..... se sono scarpe di gucci sicuro merita. se sono scarpe cinesi da 20 eu un po' meno.


Se fossero cinesi io mi domanderei piuttosto che bisogno ha uno di HK di comprarle in Italia Uomo LOL

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

grendels91
Utente della Community

Se è vero che con Raccomandata Internazionale (RI) è previsto l'invio di piccoli oggetti, come ti ha detto "moria" si parla di oggetti senza valore, ovvero credo che Poste Italiane non risponda in caso di danneggiamento o smarrimento del pacco durante il trasporto.

Considerate le dimensioni e la classe di peso dell'oggetto, con RI spenderesti sui 33,25 Euro. Considera che utilizzando il servizio Packlink convenzionato con Poste Italiane, spenderesti circa 50 Euro: https://www.packlink.it/scegli-servizio?hash=6hx9r
Vedi tu cosa preferisci usare, soprattutto tenendo conto del valore dell'oggetto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Alla mia precedente risposta, aggiungo che usando Packlink Pro (utilizzabile per privati e senza obbligo di un tot di spedizioni mensili, con pagamento online), puoi spendere circa 37 Euro (solo 4 in più rispetto a RI) per spedire l'oggetto in Cina con assicurazione fino a 50 Euro compresa:

packlink pro.JPG

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Veramente pagherei sui 23 euro, non 33, non è poca la differenza.

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta