annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso internazionale

Salve a tutti.

 

Ho venduto un oggetto ad un acquirente basato in Federazione Russa. Adesso per motivi inesistenti mi ha richiesto un reso con spese di spedizione a carico mio.

 

Per chiudere la procedura di reso con eBay, che mi ha bloccato l'importo su PayPal, devo indicare un codice di tracciamento della spedizione con ritiro a Mosca verso Italia.

 

Sapete darmi qualche consiglio sul corrire da utilizzare e i costi da sostenere? Considerate che si tratta di un oggetto dal peso 50gr.

 

Grazie mille

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Reso internazionale


@affari_preziosi ha scritto:

Salve a tutti.

 

Ho venduto un oggetto ad un acquirente basato in Federazione Russa. Adesso per motivi inesistenti mi ha richiesto un reso con spese di spedizione a carico mio.

 

Per chiudere la procedura di reso con eBay, che mi ha bloccato l'importo su PayPal, devo indicare un codice di tracciamento della spedizione con ritiro a Mosca verso Italia.

 

Sapete darmi qualche consiglio sul corrire da utilizzare e i costi da sostenere? Considerate che si tratta di un oggetto dal peso 50gr.

 

Grazie mille

 

 



le spese di reso tracciabile in caso di controversia/reclamo paypal sono e restano a carico del tuo acquirente...se lui non spedisce tracciabile...paypal non lo rimborserà!

 

Vedi paragrafo 13 regolamento Paypal protezione degli acquisti

 

13.4 Qual è il livello di copertura offerto dalla Protezione acquisti PayPal?

  1. Se PayPal risolve il reclamo a favore dell'utente, rimborserà l'intero prezzo di acquisto dell'oggetto e le spese della spedizione originale.
  2. PayPal non rimborserà all'acquirente le spese di spedizione sostenute per la restituzione dell'oggetto al venditore o a un terzo specificato da PayPal. Se il venditore presenta la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'indirizzo dell'acquirente, PayPal potrebbe risolvere il reclamo a favore del venditore anche se l'acquirente non ha ricevuto la merce. Vedere la sezione 13.10 per ulteriori dettagli sulla protezione offerta.
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Reso internazionale

Grazie per la risposta, ma in questo caso non si tratta di una reclamo, bensì di una restituzione / reso per descrizione (a suo dire) difforme dall'oggetto ricevuto.

 

Le uniche opzioni che eBay, tralatro in tedesco, mi permette di scegliere sono:

 

1. Accettazione del reso con spese di spedizione a mio carico con indicazione di numero di tracciamento

2. Rimborso totale senza restituzione

3. Rimborso parziale senza restituzione

4. Invio di messaggi

 

Diciamo che sono in un vicolo cieco, le uniche opzioni che posso considerare sono la 1 o la 3

 

Come faccio ad organizzare un ritiro a Mosca?!

 

Quale corriere mi consigliereste?

 

Grazie ancora

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Reso internazionale


@affari_preziosi ha scritto:

Grazie per la risposta, ma in questo caso non si tratta di una reclamo, bensì di una restituzione / reso per descrizione (a suo dire) difforme dall'oggetto ricevuto.

 

Le uniche opzioni che eBay, tralatro in tedesco, mi permette di scegliere sono:

 

1. Accettazione del reso con spese di spedizione a mio carico con indicazione di numero di tracciamento

2. Rimborso totale senza restituzione

3. Rimborso parziale senza restituzione

4. Invio di messaggi

 

Diciamo che sono in un vicolo cieco, le uniche opzioni che posso considerare sono la 1 o la 3

 

Come faccio ad organizzare un ritiro a Mosca?!

 

Quale corriere mi consigliereste?

 

Grazie ancora



Allora ha aperto una controversia direttamente su ebay.

 

Dammi retta oggetto perso...lascia perdere la prima ti costerebbe uno sproposito e non riceveresti ciò che hai spedito...accordati per un rimborso parziale

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reso internazionale

Il problema è uno solo:

 

- la descrizione era sbagliata si o no?

 

Perchè tra una soluzione e l'altra c'è un abisso, se era sbagliata l'acquirente non deve subire alcun danno economico e quindi ha diritto anche a non subire alcun costo di reso, se non era sbagliata non ha proprio diritto a niente, nemmeno alla restituzione ed al rimborso.

 

Chiaro?

 

Come vedi quindi non non possiamo aiutarti, solo tu sai se la descrizione rispondeva fedelmente alle condizioni effettive dell'oggetto e quindi solo tu sei in grado di decidere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta