annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

essebipc
Utente della Community
Ciao,
scegli la PRIORITY MAIL INTERNATIONAL, è meno costosa della EXPRESS d ha gli stessi requisiti: è completamente tracciabile e sicura, e costa decisamente meno della EXPRESS;
comunque NON FATTI MANDARE NULLA TRAMITE LA FIRST MAIL CLASS! E' LA PIU' ECONOMICA, MA NON E' TRACCIABILE ED E' LA PIU' SOGGETTA A SPARIZIONI, DANNEGGIAMENTI ED ALTRO, INOLTRE BENE CHE TI VADA TI ARRIVA IN 20GG.
Mentre la PRIORITY ci impiega al massimo 10 gg. questa almeno è la mia esperienza per le mie numerose spedizioni dagli USA.
Saluti essebipc
Messaggio 2 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

selenia_74
Utente della Community
Ciao, specifica inoltre con il venditore che vuoi una Priority Mail® International tracciabile perchè esite anche la Priority Mail flat Rate non tracciabile!
Messaggio 3 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

simarasi
Utente della Community
Ho recentemente acquistato da USA con spedizione USPS Priority Mail International e rispetto ad altre esperienze avute, confermo che questa è decisamente la migliore...pacco spedito dagli USA il 15/10 arrivato a casa il 18/10 (compresa sosta per sdoganamento in Italia)
Messaggio 4 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Qualcosa non quadra, neanche con express international arriva in 3 giorni....Sei sicuro?
Messaggio 5 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

smitho83
Utente della Community
Salve!

ho ricevuto diversi oggetti in passato dagli USA, prima che cambiassero le formule di spedizione a maggio. Ho ricevuto pacchetti con l'allora USPS parcel post, o USPS letter post.
Nessuno di questi servizi era tracciato, ma in genere in una settimana è arrivato sempre tutto. Sono stato fortunato??

Ora, dopo un pò di tempo ho rifatto acquisti dagli USA. La formula in un caso è quella di USPS FirstClass International. Da forum vari ho capito che non è la migliore probabilmente ed anche questa non è tracciata...

Qualcuno di voi a esperienze con questo tipo di spedizione??? Si tratta di oggetti piccoli al di sotto dei 100g.

Spero qualcuno possa darmi indicazioni.

Grazie
Messaggio 6 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

Non sono Molto d'accordo su quanto avete scritto , io ho fatto come voi più acquisti in America , posso dirvi che non c'è nessuna differenza fra First-Class Mail e USPS Priority Mail International poichè a me è stato spedito con USPS Priority Mail International ma inserendo il famoso codice di rintraccio , mi si diceva che il pacco era ancora in America da ben 10 Giorni . Il pacco mi è stato consegnato dopo 18 Giorni e pensate un pò inserendo il codice di rintraccio lo dava ancora fermo in America . Oltretutto state attenti sulla conteggio delle tasse da pagare perchè spesso e volentieri poste non fà il concambio in Euro e pretende di farvi pagare le tasse su una somma non veritira ossia :
Es. $99,99 ( Costo della merce )
€99,99 + 4,5%(Dazio)+ 20%(I.V.A)
Noterete che il concambio non è stato fatto.
State Attenti a me è successo 4 volte su 4 , purtroppo se uno non si mette lì con la calcolatrice può anche non farci caso .
Spero di esservi stato di Aiuto , ciao a tutti , Enrico .
Messaggio 7 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Di spedizioni priority esistono diversi tipi, purtroppo usps non è molto chiara. Con la usps flat rate che costa 11$ e arriva a un massimo di 4 libbre si ottiene un codice che inizia per L e dà solo l'accettazione all'ufficio postale USA. Il pacco poi va a finire a Roserio. Con la priority flat rate box che costa intorno ai 33$ non ho esperienze. Invece la priority international (parcels, ha un codice che inizia per C)è solitamente tracciabile a parte qualche rara eccezione e passa da Lonate che è molto meglio di Roserio. Forse tu sei incappato in quella rara eccezione, ma ti assicuro che di regola puoi seguire tutto il percorso. Per le tasse hai senz'altro ragione, succede anche a me e mi sono rassegnata. Sai se si può chiedere un rimborso, anche se dubito che ti diano soddisfazione.
Messaggio 8 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

robigio76
Utente della Community
riporto la mia esperienza, acquisto in USA il 4/10 ricevuto ieri 2/11, spedizione usps priority mail con codice che inizia per LJ************US, ci ha messo quasi un mese ad arrivare.
La spesa era di poco superiore ai 100 $, il venditore senza che gli chiedessi nulla, ha dichiarato un valore di 18 $ e inseriro la dicitura gift..........risultato niente dazi........direi che mi è andata bene.....comunque i tempi di consegna sono molto lunghi........ma nel mio caso ne è valsa la pena...
ciao
Messaggio 9 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

brunae353
Utente della Community
Ragazzi credo proprio che sia per la maggior parte dei casi questione di fortuna.A me delle volte è andata bene altre male altre ancora malissimo in quanto i pacchi non mi sono mai arrivati.Quindi su esperienza per acquisti di un certo valore vi consiglio di effettuare spedizioni tracciabili come la EXPRESS o la Priority mail...così sprese doganali a parte, molti eviteranno di fare i furbi appropriandosi della merce altrui ( questioni che pare si presentano solo in Italia tanto x cambiare)
Messaggio 10 di 152
Ultima risposta