annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.

Messaggio 1 di 73
Ultima risposta
72 RISPOSTE 72

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Mia stessa situazione: spedito il 09/02 con Mondial Relay, preso in carico il 12/02 da Hermes Italia, che il 19 lo avrebbe passato a un corriere per la consegna, ma non so chi. Ad oggi nessuna notizia. Ho scritto due volte a Hermes e non rispondono, Bartolini mi ha risposto Venerdí ma non aveva nessun pacco per me e non mi ha delucidato se i pacchi di Hermes li consegnano loro o no, o solo qualche volta.
Dato che il mio indirizzo non lo trova nessuno se non li chiamo prima, sicuramente tornerà indietro. Sicuramente prima e ultima volta.
Messaggio 11 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Ieri é comparso un nuovo update sul mio tracking, che dice che il 25/2 il pacco é stato rispedito indietro. Il che significa che come sempre il corriere non trova l'indirizzo e non sapendo io chi é, non so chi chiamare, Questa notte ho mandato una mail a tutti i corrieri che conosco per chiedere se il pacco ce l'hanno loro. Spero che qualcuno risponda.
Stamattina mi si é rotto il telefono fisso nuovamente (l'avevano riallacciato Domenica dal 05/02) e dato che non siamo coperti da rete cellulare se non sporadicamente, con grande fatica ho Chiamato Hermes Italia. Una gentile signora mi ha detto che sul tracking lei vede che il destinatario era sempre assente, quando in realtà non é passato nessuno. Le ho chiesto chi é il corriere (cosí lo contattavo direttamente) mi ha detto che lo sa ma che non puó dirmelo e che spera che l'autista mi telefoni :-(. Sicuramente, non lo farà, anche se provasse, il cellulare funziona solo sporadicamente. Bel servizio. Sicuramente lo useró ancora.
Messaggio 12 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Anche io sto avendo non pochi problemi con mondial realy, il pacco risulta spedito il 26 febbraio, ma ad oggi 16 marzo ancora null, il tracking è fermo dal 4 marzo in francia e anche a fare la richiesta informazioni (fatta il 10 marzo) ancora non si sa nulla, nemmeno una risposta, spero almeno che arrivi alla fine, a voi come è finita?

Messaggio 13 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Mondial relay è come dice il nome una rete di piccoli corrieri consorziati che gestiscono i pacchi per conto terzi a livello europeo. Servono per il mero trasporto fino al loro consociato italiano che può variare spesso e pertanto non è sempre possibile fare affidamento su SDA o altri.

Il mezzo è molto economico ma presenta dei problemi.I tempi di consegna sono mediamente più lunghi di altri corrieri di brand (UPS DHL COLISSIMO) e la merce spesso è maltrattata essendo spostata in continuazione di mano in mano con scarsi o nulla controlli e tracciabilità quanto meno aleatoria.

Se pensate di avere problemi di fragilità o avete fretta non fate affidamento a mondial relay ma ai soliti corrieroni che vi faranno pagare uno sproposito con tempi di consegna accettabili.Dipende sempre da ciò che uno compra.Io ho acquistato merce d'antiquariato dalla Francia molto pesante...spedita con mondial relay sapendo che sarebbe arrivata in tempi lunghi .Ho pagato pochissimo e la roba è giunta sana perchè imballata bene....Nulla da dire su Mondial relay....

Messaggio 14 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Ragazzi, non scoraggiatevi, il pacco seppur in ritardo, ma arriva.

Proprio ieri, mi e' arrivato il pacco che aspettavo dalla Francia da circa 42 giorni.

Il corriere era Mondial Relay, poi preso in carico da Hermes, per la parte italiana.

Ormai avevo perso ogni speranza di ricevere l'oggetto, che suona il campanello di casa mia.

Era arrivato il corriere con la mia merce.E' incredibile perche' proprio in quell'istante, avevo gia' iniziato

a digitare sulla tastiera, la pratica della controversia. Incredibile e comica la coincidenza dei tempi.

Non fate come me, che mi sono innervosito per niente. Alla fine, il pacco arriva.

Ciao a tutti.


@finisterrum ha scritto:

Mondial relay è come dice il nome una rete di piccoli corrieri consorziati che gestiscono i pacchi per conto terzi a livello europeo. Servono per il mero trasporto fino al loro consociato italiano che può variare spesso e pertanto non è sempre possibile fare affidamento su SDA o altri.

Il mezzo è molto economico ma presenta dei problemi.I tempi di consegna sono mediamente più lunghi di altri corrieri di brand (UPS DHL COLISSIMO) e la merce spesso è maltrattata essendo spostata in continuazione di mano in mano con scarsi o nulla controlli e tracciabilità quanto meno aleatoria.

Se pensate di avere problemi di fragilità o avete fretta non fate affidamento a mondial relay ma ai soliti corrieroni che vi faranno pagare uno sproposito con tempi di consegna accettabili.Dipende sempre da ciò che uno compra.Io ho acquistato merce d'antiquariato dalla Francia molto pesante...spedita con mondial relay sapendo che sarebbe arrivata in tempi lunghi .Ho pagato pochissimo e la roba è giunta sana perchè imballata bene....Nulla da dire su Mondial relay....


 

Messaggio 15 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Stai tranquillo che arriva. Io ho aspettato 42 giorni che arrivasse dalla Francia. Ma chi se ne importa?

L'importante e' che arrivi. Penso che anche loro, facciano i loro calcoli per risparmiare benzina e costi vari, cioe'

raggruppano un certo numero di colli con destinazione pressapoco nella stessa zona,poi partono con le consegne.

Non e' assolutamente il caso di preoccuparsi. E' inutile intentare delle cause o controversie varie praticamente inutili,

perche' dopo l'oggetto arriva e tu rimani li' amareggiato e con i sensi di colpa, per non aver saputo aspettare qualche giorno

in piu'. Casi cosi' succedono di frequente.Lo confesso, e' successo anche a me.

Diamo tempo alle persone di svolgere tranquillamente il loro lavoro, noi intanto rilassiamoci.

Ciao a tutti. 

Messaggio 16 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Accidenti! proprio oggi il venditore mi ha comunicato di aver affidato il mio ampli Marantz a questo corriere, che proprio economico non è, dalla Germania spendo gli stessi soldi e il pacco arriva dopo una settimana con gls o con hermes, l'amico che dice di avere pazienza etc etc evidentemente non è un audiofilo..... 

 

Vi terrò informati sugli sviluppi.

Messaggio 17 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Stai tranquillo che l'oggetto arriva, non dare troppa importanza al tempo.

Poi e'  anche divertente seguire l'andamento della spedizione sul sito della Mondial,

con quelle palline rosse per ogni tappa, sperando sempre che si accenda la 

successiva! Io ogni tanto la riguardo, la tracciatura completa della mia spedizione.

Mi diverte riosservare il grafico completato e dire con sollievo:"Tutto e' andato perfettamente".

Ciao

Messaggio 18 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

scusate ma 42 giorni è davvero eccessivo.posso capire un pacco dall'america,o brasile o altro,ma dall'europa stessa,e da un paese raggiungibile col treno...ho appena comprato delle miniature per un gioco da tavolo da un tizio francese e anche lui spedito con mondial relay.da gionro 11 non ci sono notizie sul sito(unica info,che è stato depositato il collo il giorno stesso),e nessun aggiornamento.ebay dava come ottimistica previsione entro giorno 15,ma qui leggo 42 giorni..è pazzesco.

 

al call center delle poste italiane ovviamente non ne sanno un tubo,mi rimane solo da capire a quale corriere si appoggiano.cosa posso cercare?

Messaggio 19 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

0965caracol
Utente della Community

LA MONDIAL RELAY QUANDO  COMMISSIONA A HERMES ITALIA NON CONSEGNA MAI!!!!!

NON ESPEDITE MAI CON QUESTO CORRIERE.


@glowing_at_night ha scritto:

Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.


 

Messaggio 20 di 73
Ultima risposta