annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

fbattle
Utente della Community

Volevo segnalare un disservizio vergognoso verificatosi fra il servizio postale francese "Colissimo" e il corrispondente italiano (non so quale sia, suppongo Poste Italiane). Il venditore note-x (batterie varie per laptop ed altro) ha spedito per ben due volte l'oggetto che non è mai arrivato a destinazione. Purtroppo, lo stesso non intende rimborsare l'importo pagato, 35 + 10 € di spedizione adducendo il pretesto di aver spedito per ben due volte la batteria acquistata.


Attenzione a questo venditore e soprattutto a le poste francesi "Colissimo".


Un saluto a tutti.


Francesco


Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Immagino tu abbia pagato con PayPal, apri controversia e convertila in reclamo, se idoneo sarai rimborsato da PayPal.



Se poste italiane dovesse poi rinsavire e consegnare potrai pagarlo nuovamente in qualsiasi momento via paypal.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

fbattle
Utente della Community

Grazie per la cortese risposta.


Purtroppo, dalla data di acquisto ad oggi, sono passati tre mesi e credo non sia possibile aprire una controversia con Paypal (mi darai conferma tu).


Del resto è passato così tanto tempo perchè l'oggetto è stato spedito due volte ed ho atteso pazientemente la consegna. Ho anche interpellato poste italiane ma senza avere alcuna risposta.


Quello che mi infastidisce di più è l'assoluta indifferenza, direi strafottenza, del venditore francese che non mi vuole neanche riconoscere il rimborso dell'importo netto dell'oggetto acquistato escluse le spese di spedizione, come per dire, mi sono infastidito con questa spedizione e adesso ne paghi tu le conseguenze.


In questo, purtroppo, Ebay, è carente e non offre alcuna assistenza diretta.


Grazie


Francesco

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

chiaretta
Utente della Community

Non per difendere i francesi, pero' un italiano avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, magari senza neppure rispedire.



Avresti dovuto aprire controversia, entro i 45 giorni, trasformarla in reclamo, ed eventualmente, qualora rimborsato, se fosse arrivato il pacco restituire i soldi al venditore.



Gli strumenti per proteggersi ci sono, hanno delle date limite, sta a te conoscerle e agire di conseguenza

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

fbattle
Utente della Community

Ciao Chiaretta,


sono d'accordo con te ma come ho ribadito precedentemente i termini sono scaduti a fronte della seconda spedizione.


Ho avuto esperienze da 10 e lode con venditori francesi.


Questo è un caso a se.


Comunque, giusto per non fare la figura del fesso, sporgerò lo stesso denuncia tramite polizia, anche se sono convinto di fare un buco nell'acqua.


La prossima volta non sbaglierò anche se sono sempre meno propenso a comprare su Ebay, viste le tante persone disoneste di cui si sta riempiendo il web.


Saluti


Francesco 

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

mache2oo
Utente della Community

Se è una vera carta di credito (e quindi non una ricaricabile) legata ad un conto bancario quello che hai collegato a Paypal potresti chiedere alla società emittitrice se puio ancora fare chargeback. Mi pare ci siano 60 giorni di tempo dal ricevimento dell'estratto conto.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

saratirac2006
Utente della Community

Carissimo Francesco, la colpa è di ebay e di paypal e anche di compratori disonesti soprattutto e venditori disonesti! Come ci sono nei vari negozi solo che qui ci si deve comportare diversamente! Come in un negozio dal vivo ci sono dei regolamenti e prassi e tempi da seguire! Se sai come comportarti non c'è altra vendita più sicura per un """acquirente"""" che in ebay!!!Te lo posso garantire,  anzi ti dirò di più Ebay garantisce una protezione del 200% come detto se sai muoverti perchè TUTTO IL REGOLAMENTO EBAY e PAYPAL E' A TOTALE DISCAPITO DI CHI VENDE OGGI ANCORA DI PIU' e ti dirò di più, ci sono un 20-30% di compratori esperti e soprattutto disonesti che acquistano gratis la merce ecco anche perchè alcuni venditori poi cercano di essere meno onesti con chi non sa muoversi perchè cercano di sopperire alle perdite come possono, sono costretti appunto da questo regolamento che secondo me andrebbe rivisto in alcuni punti!!!! Oggi i venditori su questo sito sono in totale balia degli acquirenti! Se ebay e paypal cambiassero i loro regolamenti tutelando anche i venditori in un punto o due almeno solamente, sicuramente ci sarebbero più acquirenti onesti e sicurmente anche più venditori onesti! Ti ripeto però, chi compra HA SEMPRE RAGIONE QUI SOPRATTUTTO OGGI!!!

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

Confermo anch'io esperienza negativa con "Collissimo". E' un mese che ho acquistato e ora vengo a conoscenza che la merce è stata spedita con Collissimo e risulta addirittura consegnata. Non sono riuscita a capire il destinatario italiano (Poste italiane)?. Sono andata in posta e loro non conoscono questo servizio!

Insomma il mio pacchetto risulta consegnato e il fornitore francese se ne sta lavando le mani perchè per loro la merce risulta consegnata.

Mi hanno detto addirittura di verificare chi abbia firmato il ritiro. Ma se non ho neanche ricevuto il messaggio di "mancato recapito" e di "giacenza" come faccio a verificare questa cosa?

Sono andata sul sito di collissimo e non si capisce nulla. Ma visto che il servizio è internazionale perchè non mettono delle traduzioni oppure i referenti delle varie nazioni con cui lavorano?


@fbattle ha scritto:

Volevo segnalare un disservizio vergognoso verificatosi fra il servizio postale francese "Colissimo" e il corrispondente italiano (non so quale sia, suppongo Poste Italiane). Il venditore note-x (batterie varie per laptop ed altro) ha spedito per ben due volte l'oggetto che non è mai arrivato a destinazione. Purtroppo, lo stesso non intende rimborsare l'importo pagato, 35 + 10 € di spedizione adducendo il pretesto di aver spedito per ben due volte la batteria acquistata.


Attenzione a questo venditore e soprattutto a le poste francesi "Colissimo".


Un saluto a tutti.


Francesco


 




E' la prima e ultima volta che utilizzo questo sistema per acquistare qualcosa!!!!!

 

Antonella

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

aiutoooooo ankio ho questo problema ,  qualcuno sà o ha un numero o un contatto telefonico di colissimo ?????? ho fatto un ordine di quasi 100,00 euro ..


@itanton_wp28tiy ha scritto:

Confermo anch'io esperienza negativa con "Collissimo". E' un mese che ho acquistato e ora vengo a conoscenza che la merce è stata spedita con Collissimo e risulta addirittura consegnata. Non sono riuscita a capire il destinatario italiano (Poste italiane)?. Sono andata in posta e loro non conoscono questo servizio!

Insomma il mio pacchetto risulta consegnato e il fornitore francese se ne sta lavando le mani perchè per loro la merce risulta consegnata.

Mi hanno detto addirittura di verificare chi abbia firmato il ritiro. Ma se non ho neanche ricevuto il messaggio di "mancato recapito" e di "giacenza" come faccio a verificare questa cosa?

Sono andata sul sito di collissimo e non si capisce nulla. Ma visto che il servizio è internazionale perchè non mettono delle traduzioni oppure i referenti delle varie nazioni con cui lavorano?


@fbattle ha scritto:

Volevo segnalare un disservizio vergognoso verificatosi fra il servizio postale francese "Colissimo" e il corrispondente italiano (non so quale sia, suppongo Poste Italiane). Il venditore note-x (batterie varie per laptop ed altro) ha spedito per ben due volte l'oggetto che non è mai arrivato a destinazione. Purtroppo, lo stesso non intende rimborsare l'importo pagato, 35 + 10 € di spedizione adducendo il pretesto di aver spedito per ben due volte la batteria acquistata.


Attenzione a questo venditore e soprattutto a le poste francesi "Colissimo".


Un saluto a tutti.


Francesco


 




E' la prima e ultima volta che utilizzo questo sistema per acquistare qualcosa!!!!!

 

Antonella


 

Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Spedizioni dalla Francia a mezzo "Colissimo"

E hai davvero bisogno di risvegliare un thread vecchio di un anno e mezzo per dichiarare questo e due volte?
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta