annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese doganali

Buongiorno, ho acquistato dalla cina un prodotto di euro 2,29€ oggi mi è arrivato con al seguito 11€ di spese doganali da pagare a mio carico . Qualcuno sa se è lecita una cosa del genere? Grazie
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spese doganali


@marcotrapanimariagraziabolzano ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato dalla cina un prodotto di euro 2,29€ oggi mi è arrivato con al seguito 11€ di spese doganali da pagare a mio carico . Qualcuno sa se è lecita una cosa del genere? Grazie

E' prevista dalla Legge per le importazioni da Paesi extra UE, quello che mi suona molto strano è che per un valore di quel genere dovevi essere esente da tasse.

 

Che costo aveva la spedizione? Il venditore che valore ha dichiarato?

 

In caso di calcolo errato puoi chiedere la revisione, devi chiederla a chi ha effettuato lo sdoganamento, quindi Poste o il Corriere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

Ovviamente, essendo una tassazione del stato, è cosa lecita. Io direi che la questione è se sia giusto il calcolo o meno e se l'imposizione doganale sia dovuta o no. Ma questo dipende molto dal tipo di oggetto, dal valore dichiarato, e dalle spese di spedizione sostenute.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

Grazie delle risposte. Comunque la spedizione non aveva nessun costo. Adesso allora provo a contattare il corriere
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

La spedizione non ha alcun costo per te perché il venditore non te la fa pagare, ma un costo lo ha sicuramente perché il venditore la sostiene e quella risulta. Ed il costo di spedizione concorre al calcolo delle tasse di importazione doganale. Tuttavia continuo a credere che per quei vaolri e per la poca entità, suppongo, dell'oggetto acquistato, una imposizione doganale di quel tipo mi pare ad occhio un pochino esagerata.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spese doganali

ludovico79
Utente della Community
Quella é la spesa minima del controllo doganale. Non capita sempre, la volevano proprio vedere quella busta.

Mi é capitata la stessa cosa per due set di mtg duress da 4 dollari comprate qualche anno fa.

Il costo é congruo
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta