in data 30-09-2005 10:13
in data 01-01-2013 19:34
@alessandro
ma guarda che questo è un pacco smarrito.
devi fare una denuncia .
hai provato a contattare il n° verde, e chiedere cosa puoi fare?
in data 01-01-2013 19:38
Ciao giada si e mi hanno anche liquidato dopo 42 giorni dicendomi che per loro il pacco era smarrito, ma io cmq sto continuando a mandare fax a martello sia alla dogana di milano lonate pozzolo che al cmp di milano roserio. Volevo solo sapere se la dogana che vedo sullo stato della spedizione della sezione dovequando del sito poste italiane era la dogana di milano lonate pozzolo. Tu lo sai per caso ? grazie
in data 01-01-2013 19:45
Guarda che potresti farti rimborsare dal mittente. Il mittente è responsabile della spedizione fino alla consegna. A me 2 spedizioni sono state rubate da un corriere SDA ( dico rubate perchè gli hanno trovato la merce nel furgone) ed il mittemte mi ha rispedito tutto. Poi lui ha fatto denuncia ad USPS che si è rivalso sulle nostre poste. Il problema nasce se il pacco non era assicurato. Ma dipende dal mittente, gli americani di solito sono molto onesti e precisi su queste cose....
in data 01-01-2013 19:58
@lucab365
il codice di spedizione è: CF103946507US e la tracciatura dal sito di USPS.com è la seguente:
Priority Mail International Parcels
Processed Through Sort Facility
December 05, 2012, 8:49 am
ISC CHICAGO IL (USPS)
Arrived at Sort Facility
December 05, 2012, 8:47 am
ISC CHICAGO IL (USPS)
Dispatched to Sort Facility
December 04, 2012, 5:04 pm
ARGYLE, WI 53504
Acceptance
December 04, 2012, 3:11 pm
ARGYLE, WI 53504
Grazie per le risposte.
in data 01-01-2013 19:58
@andrew
per aprire una controversia ormai è fuori tempo max
45 gg dal pagamento.
@ alessandro
per la dogana ho questi dati
Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it
Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234
non so se ti sono utili
in data 01-01-2013 20:28
Non si tratta di aprire una controversia, avrebbe dovuto contattare il mittente spiegando l'accaduto e chiedendo una nuova spedizione. Magari può ancora provarci....
in data 03-01-2013 13:25
Avviso per @luca365
e altri che aspettano il pacco spedito il 5/12 da ISC Chicago che dalla tracciatura su usps.com il mio pacco è attualmente in Italia e si trova in dogana.
in data 03-01-2013 14:58
Ciao, mi chiamo Laura e forse puoi aiutarmi.
Sto aspettando un pacco dagli stati uniti che dovrebbe essere partito il 29.12.12 con Express Mail International®.
Il numero è EC983967845US e la tracciabilità arriva fino a San Francisco. Suppongo che sia entrato in Italia, ma le poste non sanno dirmi niente.
Potresti aiutarmi? Non ho idea di chi contattare per avere aiuto.
Grazie.
Laura
in data 03-01-2013 15:07
ciao,
ma che premura....
il tuo pacco quando verrà registrato in Italia lo puoi tracciare sul sito delle poste italiane in pacco internazionale.
tieni presente che ci sono state le festività.
prova da sett prossima a tracciarlo.
in data 03-01-2013 16:23
ciao a tutti, se sullo stato della spedizione visibile sul sito poste italiane c'è scritto pratica di sdoganamento ultimata e la spedizione è partita, vuol dire che non ci sono stati problemi per lo sdoganamento, oppure il pacco potrebbe ancora trovarsi a milano e a quel punto dovrei inviare relativa documentazione? ma in quel caso non dovrebbero inviarmela loro? grazie a tutti