annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se risulta sdoganata significa che:



caso a) l'invio non era da tassare;


caso b) pur essendo da tassare le info disponibili erano già sufficienti ad espletare le pratiche.



L'intervento del destinatario serve solo su richiesta (che si solito arriva per posta).


 



No richiesta? No problem!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 651 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

3805009
Utente della Community

Ciao!


scusa se ti disturbo ma vedo che sei molto competente..


Ho acquistato un oggetto dagli USA il 05 dicembre.


Il tracking della spedizione è del tipo CJ...US ed il valore è $169,15 + $39,95 (spedizione: USPS Priority Mail International Flat Rate Envelope).


L'utimo aggiornamento sul sito USPS risulta:


"Customs Clearance


Your item is being processed by customs in ITALY at 9:22 am on January 03, 2013."


mentre ancora sul sito delle poste (pacco celere internazionale) non ci sono informazioni disponibili.


Non capisco se il pacco è stato già sdoganato. Inoltre, per seguire il tracciamento sul sito delle poste devo usare lo stesso codice?



Grazie


Ciao

Messaggio 652 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Se avessi letto qualche post precedente, sapresti che i pacchi CC, CJ, CP etc non sono più tracciabili sul sito delle poste, devi chiamare e farti dare il codice italiano... 😉

Messaggio 653 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@3805009



per questo tipo di spedizione bisogna tel al n° verde 803160 e chiedere il nuovo n° di tracking, e poi lo controlli in



quick pack europe



per la dogana avrai da pagare circa 50€



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 654 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@3805009


 


per questo tipo di spedizione bisogna tel al n° verde 803160 e chiedere il nuovo n° di tracking, e poi lo controlli in


 


quick pack europe


 


per la dogana avrai da pagare circa 50€


 


 




che io sappia i codici cambiano sempre ma il sistema era stato aggiustato in modo da poter essere interrogato anche con il codice di spedizione originario.



Fonte?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 655 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuso71
Utente della Community

Buongiorno


mi appare folle nel 2013 tutto questo, ma sono costretto a scrivere su questo forum che scopro solo oggi


Ho questa situazione, da USPS:


YOUR LABEL NUMBERSERVICESTATUS OF YOUR ITEMDATE & TIMELOCATIONFEATURES


LK022190814US


First-Class Mail International,Electronic Shipping Info Received,


December 11, 2012



International Letter



sembra sparito nel nulla. l'Americano che me lo ha inviato dice che è uscito immediatamente dall'america.


In Italia nessuno sa dove sia...."posta prioritaria", dicono.


E che ci vogliono 20 gg per mandare un pacchettino da una parte all'altra dell'Italia, ovunque sia?


Consigli da qualcuno?


Grazie

Messaggio 656 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Lo scopri oggi ma senza leggere prima se il tuo problema sia già stato affrontato in passato (ogni giorno, più volte al giorno, ci sono decine di domande e relative risposte sulla First Class).



La First Class  non si traccia ed i 20 giorni (che comprendono anche una marea di festivi) sono anche pochi, si va da 20 (lavorativi) a oltre (ad libitum).



Buon Anno!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 657 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuso71
Utente della Community

Però quando ho comprato il prodotto su Ebay c'era scritto che la consegna era prevista per il 20/27 Dicembre!!!

Messaggio 658 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

E' una "indicazione" che non tiene conto della realtà, ti ci abituerai.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 659 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

bananaslurp88
Utente della Community

Vorrei riportare la mia esperienza andata liscia e perfetta con un pacco proveniente dagli USA (Priority Mail International, codice CF********US)



Accettato e prelevato dal corriere USPS in data 20/12.


Arrivato in Italia e subito segnalato come "in fase di sdoganamento" in data 28/12.



Dal sito USPS è rimasto ancora a quel punto (dunque veramente, non fate eccessivo affidamento a ciò che è molto lento ad aggiornarsi).


Ieri in serata 03/01 chiamo numero verde poste 803.160 e chiedo informazioni: l'operatrice mi dice che il 28 è arrivato in Italia e che dovrebbe arrivarmi entro breve...solo grazie a mia richiesta ("ma il pacco ha ricevuto un codice di tracciabilità italiano ora?") mi fornisce il nuovo codice tracciabile sul "dovequando" sezione "paccocelere internazionale e/o quick pack europe".



Sempre ieri sera 03/01 dal sito delle poste compare la dicitura "la spedizione è partita" e poi "la spedizione è in viaggio".


Pensavo ormai arrivasse inizio settimana prossima, ma stamane 04/01 mi suona il corriere con il pacco da consegnarmi.



Tenendo conto l'infinità di giorni festivi di mezzo (25/26/1 e badate bene anche i sabati e le domeniche) mi è arrivato complessivamente in 15 giorni esatti.



Credo che qualora ci dovesse mettere di piu di 15/20 giorni, potrebbero esserci dei problemi (problemi con dogana o smarrimento)



Ringrazio particolarmente l'utente giada221989 per il supporto e l'aiuto che mi ha dato in questi giorn



PS



Valore dichiarato del pacco: 100$


Spedizione: 93$



Cash da pagare al corriere (tasse doganali,iva ecc): tot 24,92 euri

Messaggio 660 di 1.457
Ultima risposta