annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ps2_77
Utente della Community
Salve a tutti i componenti del forum:-)
Ho acquistato due settimane fa un oggetto a NewYork e inserendo il codice di spedizione del venditore, nel sito USPS, compare una dicitura del tipo:"Arrived Abroad
in Canada" e ormai da circa una settimana questa dicitura non è variata.
Qualcuno mi saprebbe dire se è tutto normale, oppure se qualcosa è andato storto:-(
Grazie
Ciao....
Messaggio 51 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve,
Sono anch'io nella stessa situazione. Ho acquistato un oggetto (valore €400) dalla California e il venditore lo ha spedito il 29 ottobre con mezzo USPS con track number che comincia per LJ che significa irrintracciabile. Ad oggi non ho nessuna notizia del pacco pur telefonando a mezzo mondo: Poste Italiane, SDA, Ufficio reclami internazionali, Dogana ecc.. Il venditore sembra collaborare dicendomi di attendere ma gli ho risposto che non attenderò 3 mesi come leggo nei post precedenti. Mi sono tutelato aprendo una controversia su paypal per recuperare i miei soldi. Un consiglio che posso dare: (e darmi) SCEGLIETE FEDEX, DHL o UPS. Costano un po di più ma se in futuro oridnerete una torta dall'australia c'è il serio pericolo che ve la portino ancora calda.....

Sbagliando s'impara...
Messaggio 52 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ragazzi a me un pacchettino (tracciabile) è arrivato dagli USA dopo 92 giorni; non ho mai saputo dov'è stato dopo aver mollato gli USA - cioè dopo 1 giorno - e non è difficile intuirlo. O forse i pacchi viaggiano assieme a Willy Fog e si regalano un bel viaggetto attorno al mondo, tanto scarsa è la voglia d'arrivare nel nostro Bel Paese. Non rimane che incrociare le dita di mani e piedi..
Messaggio 53 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

dominik710
Utente della Community
Idem come sopra anche per me però non darei tutte le colpe alle nostre poste anche perchè lasciati gli Stati Uniti non sono riuscito ne a sapere ne a capire dove si fermano i pacchi, ne approfitto per chidere a chi mi saprà rispondere che giro fanno i pacchi provenienti dagli Stati Uniti
Messaggio 54 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

p-power-predator
Utente della Community
CIAO A TUTTI !!!!SONO ENZO
QUALCOSA DI STRANO SUCCEDE A QUESTI PACCHI , 3 OGGETTI COMPRATI A DISTANZA DI UN GIORNO,,, SPEDITI TUTTI DAGLI USA TRAMITE USPS,, 1 è ARRIVATO IN 12 GIORNI GLI ALTRI 2 VAGANO NEL LIMBO DI CHISSA DOVE !!!! A DIMENTICAVO ACQUISTATI IL 19.10.2007 .
NON PERDETE TEMPO A CHIAMARE POSTE ITALIANE O SDA -
UN SUGGERIMENTO CHIEDIAMO AL VENDITORE INTERNAZZIONALE SENZA FARE PUBBLICITà A NESSUNO !!!! CORIERI CON IL MONITORAGGIO PACCHI INERNAZZIONALE .
Messaggio 55 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rgtruckin82
Utente della Community
Dear friends:
Sorry, interrupt you! Our products have a good discount, before Christmas, also have different gifts. Our products, such as: TV, cameras, mobile phones, notebook computers, games, grading and gifts, we have many, many types. Players such as the Olympic friendly
Company: http://www.zrtcy.com
Thank you for your visit, and they sincerely wish you a good day.
QAtgesgs
Messaggio 56 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

m8i
Utente della Community
Ho acquistato 2 giradischi SL1200 dagli Stati Uniti, partiti il 2 dicembre da Chicago e consegnati a casa mia (Sardegna) il 7 dicembre... sono senza parole! E' anche vero che sono arrivati con i coperchi irrimediabilmente danneggiati, forse perchè in Italia "handle with care" non è comprensibile per tutti... almeno sono arrivati. Che (finalmente) stia cambiando qualcosa? Sarebbe anche ora...
p.s. ho "dato" anche io: un pacco speditomi dalla Germania è arrivato in Italia intorno al 15 agosto, ma è tutt'ora disperso...
Messaggio 57 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kulanica
Utente della Community
😄 serve numero del pacco e nome della ditta di spedizione...penso:-(
http://stores.ebay.it/BKKS-BOX;-)
Messaggio 58 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Anonymous
Non applicabile
Sorry to disturb you!http://www.zcjbw98.com is a big different gifts. Our products like: TVs, cameras, phones, laptops, xbox, ps3, etc. And our gifts are many many kinds. Like Olympic friendlies, mp3, etc. Our Thanks for your browsing,
Messaggio 59 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

19paolo83
Utente della Community
Mi unisco alla banda.. Pacco spedito il 18 dicembre con l'usps express mail, ho telefonato alle poste per avere il numero di tracking italiano ma non sanno niente del pacco...
Intanto ho scritto al venditore di far valere l'assicurazione, caso mai mi tutelerò con paypal...
Ma dove diavolo finiscono i pacchi? Testuale ultimo messaggio del tracciatore: "Your item left the United States from JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK at 10:13 pm on December 19, 2007"
Secondo me vengono grattati appena mettono piede in Italia.
Messaggio 60 di 1.457
Ultima risposta