annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magica_emi
Utente della Community

Salve a tutti,


il 17 ottobre u.s. ho acquistato una serie di oggetti da un venditore usa.


Ieri mi ha confermato che il mio numero di controllo iniziava con IC e che la mia spedizione aveva avuto il seguente percorso :


Acceptance, 2011-10-28, 16:29:00, ARLINGTON, TX, 76017
Processed at USPS Origin Sort Facility, 2011-10-28, 20:41:00, FORT WORTH, TX, 76161
Processed through USPS Sort Facility, 2011-10-30, 08:32:00, CHICAGO, IL, 60666
Poi non si sa più nulla...


Chi di voi sa che tipo di codice è IC e quanto tempo potrei dover aspettare ancora? Quale numero italiano potrei chiamare per avere info aggiuntive dato che tutto sembra fermo al 30 ottobre? Grazie.


ps è normale che il pacco venga accettato alla spedizione dopo 10 giorni dalla data di acquisto visto e considerato che ho pagato 27 dollari americani per la spedizione?


Grazie

Messaggio 361 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se la spedizione è quella indicata nelle inserzioni (First Class International) non è tracciabile, quelle informazioni sono le uniche che avrai.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 362 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giando.76
Utente della Community

Salve a tutti,


Mercoledì 9/11/11 ho comprato un componente informatico, per l'esattezza una scheda madre dagli States e me la spediscono con un USPS Priority Mail, il venditore mi ha detto che dovrebbe arrivare entro 6-10 giorni lavorativi. Dopo aver effettuato l'acquisto con paypal mi è arrivata la notifica della ricezione del pagamento e subito dopo un altra dove c'era il codice USPS che è questo CJ196784075US, sono andato sul suto di USPS e sulla sinsttra alla voce "Tack & Confirm" ho inserito il codice e ho avuto la seguente risposta "The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on November 09, 2011 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.".


Se poi nella stessa finestra clikko su "See Details" ottengo un'altra pagina dove appaiono i seguenti campi



YOUR LABEL


CJ196784075US



SERVICES


Priority Mail International Parcels



STATUS OF YOUR ITEM


Electronic Shipping Info Received



DATE & TIME


November 09, 2011



LOCATION


(Vuoto)



FEATURES


International Parcels





Che ne dite?


Speriamo bene, io martedi 15/11/11 comincio a chiamare poste italiane e vediamo un po.



Messaggio 363 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Il tuo pacco è forse ancora presso l'ufficio postale Usa e già pensi di chiamare le poste? Fintanto che non appare sulla tracciatura usps "international dispatch" la spedizione non ha ancora lasciato gli usa e telefonare alle poste è una perdita di tempo per te e per loro, che comunque fanno quello che potresti fare tu da solo, monitorare su dovequando paccointernazionale. Scordati i 6/10 giorni che potrebbero valere per uk o germania, noi viviamo in italia!!! Fai conto di 10-15 giorni se le poste non sono sovraccariche, altrimente si passano tranquillamente i 20 giorni.

Messaggio 364 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

per magica emi: mai sentito di un codice IC di usps. Ma hai monitorato tu o queste info te le ha date il venditore? Prova a inserire il codice nel track and confirm di usps senza la I.

Messaggio 365 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve a tutti, ho un problema, il mio pacco proveniente da USA (contiene un libro), è stato accettato il 27 ottobre in America, poi il 3 novembre c'è scritto "Processed Through Sort Facility",  sempre il 3 novembre "Customs Clearance", oggi vado a guardare, l'8 novembre c'era questo "Customs clearance processing complete", invece il 9 c'era "Incorrect Address - Will attempt delivery on next working day"... ora vorrei un consiglio in questo caso come dovrei comportarmi? grazie in anticipo.

Messaggio 366 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

francyesco0
Utente della Community

Vi posto anche le mie esperienze..



Giorno 30 Settembre, ordino in un negozio negli usa (non ebay) un oggetto, mi viene assegnato codice LNxxxxxxxxxxUS, traccio su USPS fin quando posso, poi niente segnali, un bel giorno mi ritrovo una lettera nella cassetta della posta ed era propio il mio oggetto, quindi nessuno a firmato niente.. trattato come una prioritaria dalle poste italiane... quindi diciamo 20 Giorni e lo avevo a casa (come valore sul pacco era indicato 1$)

Giorno 28 Ottobre, ordino su ebay un oggetto dello stesso valore del precedente (ma non so quanto sia  stato segnalato come valore sul pacco) codice sempre LNxxxxxxxxxxUS, il tracking è praticamente uguale al primo (che mi è arrivato) ad eccezzione del fatto che sul primo mi dice che non ci saranno altre informazioni per quella spedizione, mentre su quest'ultimo, mi dice che se ci saranno verranno scritte lì. per ora non ho notizie di questo pacco.



nel frattempo faccio un'altro acquisto spedito 10 Novembre, 54$ di spedizione e pacco dal valore un bel pò elevato, ho chiesto al venditore quanto aveva messo di valore e mi ha detto 200$ (sono stato preso dal forte risparmio, in italia non si trova a meno di 350€, dovuto anche al cambio di valuta è l'ho preso... subito dopo mi è venuta in mente la dogana) assegnato il codice CQxxxxxxxxUS, il tracking è uguale ai precedenti ad eccezzione del fatto (che mi rincuora) che qui la variante è "is currently in transit to the destination).. per farsi l'oceano ci voglioni 4 giorni? ma ok ero prevenuto sul fatto che non mi sarebbe arrivato presto.... INTANTO ASPETTO, poi vi terrò aggiornati



per sfizio oggi ho chiamato le poste al numero verde... gli ho dato il codice della busta che mi è arrivata (uguale a quello del secondo che poi nemmeno l'ho dato) mi è stato detto che non prevedeva il tracciamento un volta in italia, ebbhè mi sembra ovvio, se la trattano come prioritaria.. mentre per il CQ, mi è stato comunicato che ancora non è arrivato in italia



Diciamo che per ora sono ancora in "tempi accettabili" (stiamo parlando di poste italiane eh..) quindi non mi preoccupo

Messaggio 367 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mondorama
Utente della Community

Il pacchetto con codice LJxxxxxxxxUS è arrivato ieri ! Esattemente 20 giorni compresi domeniche e festivi. Non era monitorabile ma è arrivato !


Adesso stò aspettando un'altra spedizione sempre dagli USA, il cui numero di tracciatura è questa volta CQ0xxxxxxxx2US. Credo spedito 2 giorni fa e mi da questo risultato al monitoraggio :


 


Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Electronic Shipping Info Received

-->Status: Electronic Shipping Info Received


 


Il codice CQ ( non è Letter ) dovrebbe garantire una buona tracciatura anche se mi sembra che ancora non sia partito, è normale questo inizio di tracciatura ? 

Messaggio 368 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magica_emi
Utente della Community

Grazie per le info....Ho ricontrollato e il mio label number è LC367666540US.


Qualcuno sa come posso informarmi?


E' passato un mese dalla data dell'ordine e 20 giorni circa dalla data di spedizione.


Grazie per l'aiuto.


Emi

Messaggio 369 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

preikestolen83
Utente della Community

Salve a tutti,


sto aspettando un pacco dagli USA, inviato il 30 Ottobre con USPS Priority Mail International Parcels, il codice inizia con CJ.


Inserendo il suddetto codice, compare sempre lo stesso messaggio dal 30 Ottobre:



The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on October 30, 2011 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.



è la prima volta che acquisto dagli USA, devo preoccuparmi?

Messaggio 370 di 1.457
Ultima risposta