annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

leon8855
Utente della Community
ciao a tutti,

Attualmente inserendo il codice che inizia con RB nel sito delle poste italiane nella sezione raccomandate (come mi ha detto l'operatore del call center tel.803160 tasto 1; tasto 3; tasto 4) esce fuori questa scritta (prima mi scriveva: dato non ancora disponibile):

Spedizione RB740xxxxxxUS con data 09/07/2008:
Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 28-LUG-2008
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a MILANO CMP WINDOWS in data 28-LUG-2008


qualcuno sa dirmi se è necessario inviare documentazione alla dogana? Se ci sono oneri... quando mi potrebbe essere consegnato?
grazie
Messaggio 141 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
salve Leon
sembra che il tuo pacco sia stato sdoganato e ora avviato alla fase della consegna.

Se ci saranno oneri da pagare.li pagherai al postino all'atto della consegna (circa il 25% sul totale merce+spedizione),puo' anche essere che nessun onere e' stato assegnato e quindi non pagherai nulla.

dovresti ricevere il tuo oggetto in pochi giorni,ma purtroppo con Poste Italiane non si possono mai stimare con certezza i tempi di consegna..questi sono raramente rispettati.

saluti
Messaggio 142 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mammahip
Utente della Community
Ciao STELLA, ti ringrazio per le tue risposte:-D
Il pacco dagli USA non mi è ancora arrivato...ho chiamato Roserio e mi hanno risposto gentilmente dicendomi però che loro non ne sanno di pacchi non rintracciabili dall'America...e inoltre il numero cambia entrando in Italia...???
Mi hanno consigliato di andare alla posta centrale per fare un reclamo e compilare un modulo chiamato CN08, io lo sto facendo, ma per voi è utile questa cosa? Lo rintracceranno?
Messaggio 143 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mammahip
Utente della Community
Dimenticavo, il pacco contiene due statuette del valore complessivo di circa 12 euro (non contando le spese di spedizione ovviamente) e il peso si aggira intorno ai due chiletti più o meno...:-)
Messaggio 144 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
pink cherry, se il tuo pacco è stato sdoganato il 28 a Milano e deve arrivare a Catania, lasciagli il tempo di arrivare!
Messaggio 145 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

leon8855
Utente della Community
ciao a tutti...
Oggetto ricevuto in soli 14 giorni lavorativi con USPS First Class Mail International registered mail: spedito il 09 luglio ed è arrivato oggi(costo spedizione 24,40dollari - peso: poco meno di un Kilo).
Zero spese di dogana e pacco integro.
Incredibile......Mi sa che le cose stanno cambiando per quel che riguarda il servizio...!!!
Messaggio 146 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

parla per te, a me ancora niente hihi
è a caso, o sei fortunato o sfortunato...
Messaggio 147 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ariom57
Utente della Community
salve a tutti,ho acquistato un oggetto dall'oregon,(u.s.a.)
spedito il 25 giugno, non ricevuto,il venditore ha spedito
un piccolo pacchetto con usps,sicuramente a tariffa ordinaria, fist class intern. $ 11,95.il venditore mi ha det
to che ci vuole un po' di tempo. il pacchetto non è rintrac-
ciabile dalle poste italiane,qualcuno ha la e mail delle
poste americane? che tempi di sdoganamento si prevedono?
grazie infinite a chi può rispondere
Messaggio 148 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
Ciao,
se il pacchetto è stato spedito tramite USPS FIRST MAIL CLASS, con codice LCXXXXXXXXXUS, non c'è modo di rintracciarlo, e di solito se vai a vedere sul tracking c'è messo solo la data di spedizione.
Certo che dal 25 giugno è passato un mese e mezzo, ed e molto tempo se si considera che ultimamente le FIRST CLASS arrivano in 15-20gg.
Comunque purtroppo è il peggior tipo di spedizione in quanto appunto non è tracciabile, e possono impiegare anche dei mesi per arrivare a destinazione.
Il brutto inoltre è che passano per il centro di MILANO-ROSERIO, (il peggiore in Italia e in Europa), e sicuramente anche il tuo pacco sarà seppellito sotto quintali di altra posta in attesa di esssere sdoganata.
E' questo il motivo per cui io mi faccio spedire la merce sempre tramite USPS PRIORITY o EXPRESS MAIL, che sono tracciabili in toto ed arrivano al massimo in 15gg.
Questo purtroppo è tutto saluti essebipc
Messaggio 149 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
ariom
i first class passano da Roserio,quella puo' essere la causa dell'enorme ritardo.
dovresti telefonare a Roserio (trovi i numeri in una discussione tutta dedicata ai numeri per mettersi in contatto con tale CMP) oppure telefonare al num Reclami Internazionali 0250903264 con a portata di mano il codice scritto sulla custom form verde che viene applicata su questi pacchetti (un codice tipo LCxxxxxxxxxUS). Ai reclami internazionali potrebbero fornirti il numero di codice assegnato in Italia, darti informazioni (spero!)poi con quel codice chiami la dogana:

848800898

e chiedi se possono fornirti ulteriori notizie riguardo al tuo pacchetto e la ragione per cui viene trattenuto.

Ti auguro di poterlo rintracciare ed eventualmente trovare un modo per sbloccarlo in dogana perche' credo che e' li che si trovi.

facci sapere cosa dicono

saluti
Messaggio 150 di 1.457
Ultima risposta