annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
ciao GABRI,
io credo che l'ottimismo di shepherdneo sia motivato dal basso numero di feedback che indica (forse) il basso numero di acquisti fatti all'estero.
Se ne farà come ne facciamo noi a decine ogni mese, allora forse sarà meno ottimista.
Poi è certo che un pacco può arrivarti anche dopo 2-3 mesi, ma questo indica come più volte ho detto che l'Italia non è un paese normale!!
saluti essebipc
Messaggio 181 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

varadiel
Utente della Community
io attendo un pacco dal 9 di gennaio. E' un LC...US e quindi sul sito usps posso solo vedere che è stato spedito. Ho chiamato le poste e a loro nn risulta essere arrivato...mi devo preoccupare?
Messaggio 182 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
io attendo un pacco dal 9 di gennaio. E' un LC...US
e
9 gennaio,essendo un First Class,posta aerea ordinaria non tracciabile le tempistiche sono un po' lunghe,direi che non e' ancora il caso di preoccuparsi.
saluti
Messaggio 183 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti, io ho un pacco USPS spedito il 12 gennaio, ho provato a sentire le poste e mi hanno dato il numero di roserio, dove al momento però non hanno ancora alcun dato (probabilmente non è ancora arrivato in italia, dicono)
la spedizione è una LJ.
17 giorni son pochi ma mi sono "portato avanti col lavoro"
Messaggio 184 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

varadiel
Utente della Community
Scusate ma il mio pacco LC...US spedito il 9 Gennaio 09 nn è ancora arrivato e non risulta ancora rintracciabile nel sito delle poste italiane. Oramai sono passati quasi 2 mesi....mi devo preoccupare? Se si qualcuno sa darmi dritte sul come sistemare la cosa con ebay?

Grazie 😞
Messaggio 185 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
il mio pacco LC...US spedito il 9 Gennaio 09 nn è ancora arrivato e non risulta ancora rintracciabile nel sito delle poste italiane.

Salve
E' una spedizione First Class Mail e in quanto tale non tracciabile.
Probabile che sia fermo alla dogana di Linate,potresti provare a chiamarli e chiedere informazioni
Il numero e' 848.800.898
Messaggio 186 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

swtsuger54
Utente della Community
Dear friend,
Now I have a good news to tell you.It is that my shop online has be set up ,the website of which is www.ioffermarket.com. On the page layout of this website there are detailed introductions of the merchandises ,which are sold in my shop.The merchandises ,including NIKE ,PUMA,JORDAN sports shoes and sports clothes ,men's/ladies' bags,fashion clothes and ties,most of which are directly from the manufactureres.Besides,we also sell Cinese antiques,which are from the folk collections .Welcome friends from all over the world scan my website and buy some items that you like .At the same time,we hope that every friend can use many ways to help propagandize my shop to other friends .Best wishes to your family!
Messaggio 187 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lumas7983
Utente della Community
Altro pacco altra storia: sono in contestazione con una seller, quella del vestito spedito con First Class nonostante avessi pagato per priority...(in dogana questa first class, che risulterebbe partita il 14 gennaio, non risulta neanche entrata :O)
Ed ecco che la seller, nonostante le avessi più volte spiegato che se garantisce priority parcel prendendosi bei soldoni e poi spedisce first class la cosa è colpa sua, mi ha appena scritto che si sente trattata in maniera sbagliata da me...
Ma che devo fare???
Messaggio 188 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Il mio dopo un mesetto e mezzo ancora nessuna novità, ne' dal call center principale, nè da roserio.
Messaggio 189 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

panini_it
Utente della Community
Salve, forse sono il solo fortunato allora vedendo le vostre risposte!!!!
Ho acquistato un'obbiettivo dall'America, ricevuto il codice di tracciabilità dal venditore ho chiamato le Poste che mi hanno dato il codice italiano.
Morale della favola il mio pacco era arrivato a DHL, ho contattato DHL e sono andato direttamente lì da loro, ho pagato una minima somma "in percentuale", e ho ritirato il pacco.
Tutto perfetto e funzionante...ho fatto un'affare!!!
Ora devo riceverne un'altro, vi farò sapere.
Spero per voi la mia stessa fortuna.
Messaggio 190 di 1.457
Ultima risposta