annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Oggi terza parte della telenovela...
al call center centrale sono stato preso quasi a male parole dall'operatrice, da roserio hanno preaticamente detto che del pacco non si sa nulla e tutte le procedure per rintracciarlo devono a questo punto esser fatte dal mittente.

l'avessero spedito con un messaggero a cavallo probabilmente sarebbe arrivato prima
Messaggio 191 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gnekoz
Utente della Community
Salve a tutti,
io attualmente sto aspettando un pacco spedito dagli Stati Uniti qualche giorno fa tramite USPS.
Il pacco non mi è ancora arrivato (speriamo bene), ma ho potuto verificare tramite il sito di USPS la traccia del pacco dagli Stati Uniti fino in Italia ed ho anche le informazioni relative alle varie operazioni di smistamento che stanno avvenendo in Italia.
Non so se sia un caso fortunato, ma la precisione è sbalorditiva.
Vi riporto le informazioni che attualmente riporta il sito USPS per il mio pacco

- Out of Foreign Customs, March 04, 2009, 11:44 am, ITALY
- Into Foreign Customs, March 02, 2009, 12:56 pm, ITALY
- Abroad, March 02, 2009, 12:55 pm, ITALY
- International Dispatch, February 25, 2009, 6:20 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
- Electronic Shipping Info Received, February 19, 2009
Messaggio 192 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community

- Out of Foreign Customs, March 04, 2009, 11:44 am, ITALY


essendo stato sdoganato oggi,in tarda serata o domattina dovrebbe essere tracciabile anche sul Dovequando/Paccocelere Internazionale (inserendo il codice senza spazi)
Potrai cosi' controllare la fase della consegna (che viene effettuata da SDA) ed in caso riscontrassi anomalie e diciture del tipo "indirizzo errato" contattare subito il numero verde di Poste e filiale SDA della tua zona.

saluti
Messaggio 193 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gnekoz
Utente della Community
Vero! non credevo fosse possibile.
Leggendo gli altri post del forum ero convinto che, una volta arrivato in italia, gli fosse assegnato un nuovo codice e che fosse necessario chiamare le poste per conoscerlo...
Ho appena controllato ed il pacco è in consegna...
Spero di averla fatta franca con lo sdoganamento.
Ciao ciao
Messaggio 194 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
salve
in realta' gli viene si' assegnato un altro codice ed e' un codice del tipo HHxxxxxxxxxIT,il quale appunto si puo' ottenere chiamando il call center di poste.

Non e'strettamente necessario ai fini della tracciatura in se'in quanto una vota sdoganato il pacco, il codice USA funziona sul dovequando,ma puo' diventare indispensabile se durante la fase di consegna ci sono dei problemi.Se contattate Sda per avere informazioni riguardanti il vs pacco non sapranno dirvi nulla senza il codice HH.

saluti
Messaggio 195 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

varadiel
Utente della Community
Scusate ma il mio pacco LC...US spedito il 9 Gennaio 09 nn è ancora arrivato e non risulta ancora rintracciabile nel sito delle poste italiane. Oramai sono passati quasi 3 mesi....Comincio a preoccuparmi che sia andato perso!

Ho chiamato alle poste e mi hanno detto che nn è un pacco tracciabile e che se fosse fermo in dogana allora la dogana stessa mi manderebbe una lettera per avvisarmi. Cioè io ho fiducia nel venditore che mi ha fornito tutti i dati e continua a rispondermi alle mail cercando di venirmi incontro. Però nel caso dovessi aprire un reclamo su ebay potrei recuperare i soldi nel caso? Ho pagato con Paypal il 9 gennaio.

Grazie. :(((((
Messaggio 196 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

litres79
Utente della Community
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema:
pacco spedito dagli States il 30 gennaio 2009
via USPS Priority, customs No. CP94xxxxxx2US

ad oggi:
Status: Into Foreign Customs
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Come consigliate di comportarmi:
chiamate forsennate al num.verde di P.Italiane?
fax in dogana?
contattare il venditore?

non so più cosa fare e pensare...
grazie dell'attenzione
Lele
Messaggio 197 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Da quanto è fermo in dogana? Cosa dice la tracciatura su poste: serve altra doc. allegata o informazione non disponibile?
Messaggio 198 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

litres79
Utente della Community
Informazione non disponibile...sob:-(
Messaggio 199 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Litres, ma da quanto tempo è in questo stato? Se sono più di 10 giorni potresti provare a chiamare il numero verde 803160
Messaggio 200 di 1.457
Ultima risposta