annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

😮 il primo di APRILE?? vorrai dire primo marzo spero?!!?


Comunque se non è tracciabile è chiaro che alle poste ti rispondano così, dovresti proovare ai reclami internazionali chiedendo di fare una ricerca nominativa (se non hai troppi pacchetti ricevuti recentemente, se no è inutile). Ad ogni modo, considera che ultimamente i tempi di consegna si sono dilatati parecchio e quindi un mese di attesa è diventata la norma, vedrai che a breve arriverà 😉

Messaggio 311 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

Io sono a Roma, il mio laptop è un Express Mail International spedito il 26 marzo ed è in International Dispatch dal 28, vi aggiornerò appena so qualcosa, magari può essere utile per farci un'idea.

Messaggio 312 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

I pacchi che arrivano a Lonate Pozzolo come l'express non sono monitorati dai reclami internazionali, solo i pacchettini che vanno a Linate, quindi è inutile perdere tempo telefonando lì. Se il tuo oggetto è in international dal 28 marzo c'è tempo, ho visto in base ad esperienze precedenti che possono stare così anche due settimane, fino a quando non vengono presi in carico. Al pacco viene attribuito un codice italiano ma si può usare tranquillamente anche quello Usa su poste.it. L'unica è telefonare a Lonate Pozzolo, ma ti consiglio di aspettare una settimana.

Messaggio 313 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

Sì, beh, non avevo ancora intenzione di chiamare, da quello che leggevo nel thread mi sembra di dover aspettare almeno una settimana/10 giorni. Su poste.it l'unico servizio che vedo in questione è Dovequando, che traccia la posta in uscita e con le categorie di Poste Italiane (paccocelere, paccocelere maxi ecc.), ma immagino che i database siano unificati, mi confermi?

Messaggio 314 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

faith81it
Utente della Community

si bè ho sbagliato.. era il primo novembre 2010!!


però per ora non mi preoccupavo perchè un pacco dall'america riusci ad arrivarmi dopo sei mesi quindi.. è che davvero!!
è troppo assurdo...

Messaggio 315 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

aggiornamento: il mio pacco è da ieri in Foreign Customs, cioè è stato preso in carico dalla dogana italiana, ora provo a rintracciarlo con Poste.it. I tempi quindi sono in linea con quanto ho letto finora su questo thread, ecco il riassunto fino a questo punto.


Class: Express Mail International®


Service(s): Insured


Status: Into Foreign Customs


Into Foreign Customs, April 05, 2011, 6:23 pm, ITALY Arrived Abroad, April 05, 2011, 6:22 pm, ITALY International Dispatch, March 28, 2011, 7:13 pm, ISC CHICAGO IL (USPS) Arrival Arrival Processed through Sort Facility, March 26, 2011, 5:18 pm, COPPELL, TX 75099 Electronic Shipping Info Received, March 26, 2011 Acceptance, March 26, 2011, 10:35 am, CARROLLTON, TX 75007

Messaggio 316 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

9evilioresidente0
Utente della Community

Label/Receipt Number: LJxxxxxxxxx U S


Service(s): International Letter Status: Processed through Sort Facility


Your item was processed through and left our JAMAICA, NY 11430 facility on March 18, 2011 at 2:50 pm. The item is currently in transit to the destination. No further information is available for this item.


Detailed Results: Processed through Sort Facility, March 18, 2011, 2:50 pm, JAMAICA, NY 11430 Acceptance, March 17, 2011, 3:34 pm, WAKEFIELD, MA 01880 Electronic Shipping Info Received, March 17, 2011


sul sito di usps mi esce questo risultato dal 18 marzo. Ho telefonato venerdì 25 marzo scorso alla dogana di Linate per maggiori informazioni ma mi hanno risposto che, essendo una priority mail, loro "non la vedono" per cui mi sarebbe stata recapitata dal postino normalmente e di aspettare un'altra settimana. Mi chiedo ora QUANDO questo recapito effettivamente avverrà.


Che ne pensate? Meglio richiamare Linate per eventuali maggiori informazioni/ aggiornamenti sullo stato delle cose?

Messaggio 317 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Se non la vedono, non la vedono,non ti pare? Cosa pensi che ti possano rispondere? A me l'ultimo pacco con codice L è arrivato in 37 giorni.

Messaggio 318 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

9evilioresidente0
Utente della Community

Hai ragione, in effetti. Ad ogni modo il pacchetto è arrivato stamattina dopo 21 giorni. La cosa strana che ho notato era che il pacchetto però era aperto! Tanto che quando ho infilato la mano poco ci credevo di trovare il mio acquisto. Fortunatamente c'era ma, dopo questa esperienza, chiederò pacchi priority non targati LJ oppure express mail o assicurati, come in passato, in cui mi è arrivato tutto velocemente e soprattutto chiuso!

Messaggio 319 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gattomannaro1978
Utente della Community

Quindi mi confermate che non ci sono problemi a ricevere scarpe dagli usa, un tizio in florida mi ha detto che il pacco è ritornato indietro perchè rifiutato...non ho capito se dalla dogana o dal suo post office

Messaggio 320 di 1.457
Ultima risposta