annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mat884
Utente della Community

grazie stex per il reply.



pagando $15 dollari per la spedizione speravo di poter rintracciare il pacchetto anche perchè sul sito USPS c'è scritto "Tracking to Major Destinations". prossima volta spendo qualcosa in più per il corriere, 3/4 settimane sono eccessive (alla faccia del "Priority Handling!")

Messaggio 331 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Purtroppo la tempistica non è imputabile al tipo di spedizione.


Fino allo scorso anno mediamente in un paio di settimane si riceveva tutto dagli USA, anche i non tracciabili, poi progressivamente la tempistica si è allungata, e ora in meno di tre settimane sei fortunato a ricevere qualcosa, ma tutto ciò è solo dovuto alle noste poste/dogane.

Messaggio 332 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

nbel7412
Utente della Community

ragazzi sono passati i 10 giorni lavorativi (come diceva il venditore) che faccio, aspetto ancora o avvio la procedura di rimborso su paypal???

Messaggio 333 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Mamma mia ma che c'hai le fregole? L'hanno spedito il 17/5 oggi è solo il 31/5 abbi un pò di pazienza!


Io ne aspetto uno del 4/5, poi vedi tu...

Messaggio 334 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mat884
Utente della Community

ricevuto il pacco oggi, mi aspettavo di peggio leggendo questo thread. spedito il 17/5 tramite Priority Mail (codice LJ).

Messaggio 335 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucapap
Utente della Community

Salve,


ho un pacco USPS First Class Mail International spedito il 08/09/2011. Ad oggi niente di nuovo.


Cosa mi consigliate di fare?


Si può ancora contattare l'ufficio spedizioni internazionali?

Messaggio 336 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

nancyandcesy
Utente della Community

Ciao,ho lo stesso problema anche io.


No tracking.Non posso sapere dalle poste se è fermo alla dogana?


Grazie

Messaggio 337 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lorenzvr74
Utente della Community

Mettetevi il cuore in pace. A volte i pacchi che parton dagli States arrivano in una settimana e a volte in un mese. Rintracciarli? Armatevi di pazienza e fortuna... io di due pacchi ne ho ricevuto uno la settimana scorsa, l'altro lo sto ancora aspettando; partiti entrambi il 3 Ottobre dagli States. In più il numero verde manco mi trova il numero con cui son stati contrassegnati in Italia, e la posta del mio paese dice addirittura che se son pacchi extraeuropa non si possono rintracciare... non ho parole. Il mio errore, involontario, è stato non dire al venditore di sedire la merce in un'unica busta. Mi era già successa una cosa del genere in precedenza e, consiglio personale, fatevi spedire la roba in un'unico pacco oppure se nn è possibile, in colli abbinati ad un'unica bolla di consegna in modo che siano obbligati a farli viaggiare assieme.


Nel frattempo mi auguro arrivi anche l'altro pacco...

Messaggio 338 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

elixa69
Utente della Community

Salve a tutti!! Dunque io ho comprato negli Usa il 14/10, tramite USPS e il traking mi dà questo:


"Your item was processed through our LOS ANGELES, CA 90009 facility on October 16, 2011 at 3:46 pm. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later."


Service: Priority Mail International Parcels



Secondo voi  il pacco è già arrivato in Italia? e dovrò aspettare ancora molto prima che arrivi?

Messaggio 339 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

elixa69
Utente della Community

Ah, il codice di tracciabilità inizia con CP

Messaggio 340 di 1.457
Ultima risposta