Rispondere
Utente della Community

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

in risposta a magicofthecoast

temevo fossero così lenti...tristezza :smileysad:....

grazie comunque!

Utilizzare testo normale.
Utente della Community

ragazzi purtroppo penso che il mio pacco sia anato smarrito, non ho più aggiornamenti dal 31-12-2012, per fortuna mi sono parato ed ho aperto la controversia su ebay e poi il reclamo su paypal, male che va mi ridanno i soldi.

Utente della Community

Volevo solo comunicarvi che il mio pacco è fortunatamente arrivato oggi!!!!

Era stato spedito il 17 gennaio con USPS International Service!

Mi ero già abituata al fatto che non arrivasse e quando il postino ha suonato questa mattina sono rimasta veramente basita!.

un grazio per tutti i consigli che comunque seguirò in futuro

Utente della Community

Ragazzi a me è stato spedito un pacco il 25 Gennaio, codice LM000027255US. Se non dovesse arrivarmi la prossima settimana dovrei iniziare a preoccuparmi seriamente?

Non mi è chiara solo una cosa: se inserisco quel codice nel sito delle Poste Italiane per la ricerca del pacco internazionale, una volta che il pacco arriva in Italia, esce l'avviso che è nel nostro territorio o zero, non ho modo di sapere se è arrivato?

Ah, altra domanda: per questo tipo di spedizione il postino ti fa firmare qualcosa o te lo lascia lì senza suonare/avvisare?

Grazie a tutti per eventuali risposte!

Utente della Community

A me è stato spedito un pacco dagli USA tramite usps il 3 gen 2013, lo so che quando arriva in italia non è più tracciabile, ma siccome non è ancora arrivato cosa mi suggerite di fare, devo solo aspettare o posso fare qualcosa di più produttivo?

Utente della Community

Mia cugina mi ha spedito il 07/01/2013 un pacco dal Canada di circa 8,5kg, dall'uffico postale canadese risulta effettuando il tracking che il pacco ha lascioto il terriotrio canadese il 17 gennaio 2013.

Il pacco ad oggi ancora non arriva ho chiamato sia il numero verde delle poste italiane che il numero della dogana 0331662459 entrambi mi dicono che il pacco non è ancora in italia.

Alla mia domanda dove poteva essere la risposta dell'operatrice doganael è stata forse è ancora nei sacchi.

Secondo voi posso sperare che il pacco arrivi.

Mia cugina ha spedito via nave con il seguente trackin CC193618459CA

vi prego rispondetemi tengo molto al contenuto del pacco

Utente della Community

SALVE A TUTTI ! io ho ordinato un pacco dalla california con spedizione first class e vorrei sapere una cosa da voi.. intanto so che il pacco non è tracciabile fuori dagli usa ma dentro si  e fin qui ci siamo dopo vado sull sito delle poste americane meto il mio codice di tracciamento e mi da questo :              First-Class Package International Service
Processed at USPS Origin Sort Facility
February 01, 2013, 9:53 am
LOS ANGELES, CA 90009
International Letter

Accepted at USPS Origin Sort Facility
February 01, 2013, 8:38 am
COMPTON, CA 90221

Electronic Shipping Info Received
 January 29, 2013                                                   e possibile che da 11 giorni e dice sempre la stessa cosa non credo che gia sia piu non tracciabile e sono le uniche cose che saprò voi che dite

Utente della Community

Aggiorno in caso potesse interessare, ieri è arrivato il pacco, tutto bene, la cosa strana è che quando facevo il tracking sul sito di usps, era una priority mail international, mi dava come ultimo dato il pacco a Los Angeles (Depart USPS Sort Facility) il 3 gen 2013, ma ieri quando è arrivato il pacco ho visto sulla busta che c'era l'etichetta adesiva stampata da usps con i dati e il timbro datata Jan 14 2013. Questo significa che l'hanno spedito in ritardo loro, senza aggiornare i dati del tracking, quindi ci ha impiegato ad arrivarmi 23 giorni lavorativi dalla data del timbro.

Poi i costi sono stati:

Presentaz. in dogana 2,50 eu

Spese postali 3,00 eu.

IVA 21% sul valore dichiarato del bene (stampato sull'etichetta adesiva di usps)

Quindi in pratica dico a tutti abbiate fede, io probabilmente farò altri acqusti dagli USA...

Utente della Community

Ciao a tutti aspetto una Priority Mail International Parcels con codice CW497404046US .

L'unico problema è che il tracking è fermo...mi devo preoccupare o aspetto ancora ?

@vallesacco : beato te spero accada la stessa cosa a me...ti chiedo se sul sito www.poste.it sul dovequando ti segnava il tracking (mentre su usps stava fermo a Los Angeles).

Utente della Community

Ciao Alberto, ho letto solo ora, la mia essendo una priority mail non era rintracciabile in Italia, infatti la prossima volta penso di provare la express mail, da quello che ho capito io, in america l'usps ti traccia l'arrivo fino all'aeroporto (tipo un loro magazzino con la posta internazionale) poi te lo tengono in coda fino a che non è il tuo "turno" che con le vagonate di posta internazionale diretta al vecchio continente può essere anche di una decina di giorni, poi te la trattano stampando l'etichetta adesiva e imbarcandotelo (ma senza notificare niente appunto), e poi dopo un'altra coda in Italia alla posta, (un'altra ventina di giorni) ti arriva, lo so che non avendo più nessuna notizia possono partire le paranoie, è successo anche a me, ma sicuramente il tuo pacco è in coda da qualche parte in attesa di arrivarti, abbi fiducia :smileyhappy:

Utente della Community

Buongiorno a tutti! 

Anche io ho un problema simile. Ho acquistato un ciondolino da un venditore americano, facendolo spedire direttamente all'amica a cui volevo regalarlo, ma da metà dicembre, quando il pacchettino è partito, ancora nulla... Il venditore non ha tracking number del pacchetto, e ora ormai è tardi per richiedere rimborso paypal o aprire controversia col venditore. Devo dire che lui si è offerto di inviarmene un altro, o aggiungendo 30 dollari per la spedizione con corriere, oppure me ne invierebbe un altro ad un indirizzo americano, se conosco qualcuno. Io non conosco nessuno in America!XD

Quello che volevo chiedervi, dato che non riesco a trovare il numero corretto, è un telefono o un fax della dogana, per tentare di chiedere se è fermo da loro, da qualche parte nel limbo. Anche se non so se senza il tracking number si possa trovare qualcosa... Comunque, ritardi dovuti alle feste ormai dovrebbero essere smaltiti, ma il pacchetto è partito il 15 Dicembre, e ancora nulla.....

Utente della Community

Buon giorno a tutti!

Utilissima discussione questa trattata qui!

Vorrei chiedere un parere ai più afferati in materia con piu esperienza con spedizione dagli USA:

Il 19/01/2013 ho comprato su ebay un alimentatore elettrico, il venditore il giorno stesso mi ha spedito il pacco con USPS first mail LN*********US. Con questo codice ho potuto seguire il pacco fino a CHICAGO ora non so che fine abbia fatto...ovvero è già in Italia o ancora in america?

...qui di seguito quanto le info presa dal sito USPS:

Processed through USPS Sort Facility

February 20, 2013, 2:48 pm

CHICAGO, IL 60666 

International Letter

Depart USPS Sort Facility

February 20, 2013

SAINT PAUL, MN 55121 

Processed through USPS Sort Facility

February 19, 2013, 9:34 pm

SAINT PAUL, MN 55121 

Electronic Shipping Info Received

February 19, 2013

Shipment Accepted

February 19, 2013, 4:16 pm

MAPLE PLAIN, MN 55359 

Attendo in un vostro gentile chiarimento! Grazie mille anticipatamente!

epiphone57
Utente della Community

Ciao, vedo che continua ad essere un problema ricevere pacchi dagli USA. Io attendo un pacco da gennaio , quindi ancora non mi posso lamentare, ma ho scoperto che a seconda del tipo di spedizione il pacco non è tracciabile. Il mio venditore Texano ha spedito con USPS Priority Mail First class , cioè con posta prioritaria e non può essere tracciata.. della serie .. quando arriva, se arriva, arriva. Ho chiamato le Poste Italiane al n. verde e come gli ho detto il codice mi hanno bloccato subito.. si tratta di posta prioritaria.. non tracciabile. Ora attendo un pò , spieghero al venditore che ho intenzione di aprire una controversia con PAYPAL , nel caso non mi arrivasse, così almeno riesco a recuperare i quattrini spesi. Ho acquistato due pick-up gibson per la mia chitarra , questi sarebbrero ultreirori due, perchè i primi due acqistati in italia se li son fregati tra corriere ed aeroporto... pacco vuoto e soldi persi (no paypal), quindi mi tutelo sperando che l'americano capisca.

Buona fortuna a tutti quelli che sono in attesa dall'america.

Utente della Community

Ciao!..essi a quanto pare..che poi il problema risiede nelle nostre poste italiane eheh.

Madoo ti han rubato due pick-up Gibson! Nooo! mi piange il cuore solo a parlarne...quindi qui in Italia te li avranno rubati pensi?..

Ecco si anche io pensavo di aprire una controversia con PAYPAL..c'è un limite oltre il quale non la si può più aprire?..potresti spiegarmi meglio come funziona non sono afferrato in queste cose..controversia è un reclamo o solo un avvertimento?

moriadellevacche
Utente della Community

Ecco si anche io pensavo di aprire una controversia con PAYPAL..c'è un limite oltre il quale non la si può più aprire?..

.........controversia è un reclamo o solo un avvertimento?

Precisiamo che quasi mai il problema discende da errori od omissioni del venditore, come avete già detto voi il problema è nostro, qui in Italia.

Quindi l'avvertimento eventuale rivolto al venditore è pressoché sempre ingiusto, ma il sistema di fatto impone di aprire controversia entro 45 gg dal pagamento (esatti, contano anche i minuti ed i secondi), altrimenti si perde questa facoltà.

La controversia però non è eterna, va convertita in reclamo entro 20 gg dalla sua apertura altrimenti scade e non può più essere riaperta.

Se si sfrutta questa tempistica al massimo (magari riservandosi solo 24 ore ogni volta per prudenza) l'oggetto di solito arriva entro 65 gg (45 + 20), se dovesse arrivare dopo a rimborso già ricevuto si dovrà pagare nuovamente (invia denaro da paypal alla mail del venditore che è già memorizzata).

Ciao

“Ma è arrivato il momento che ogni singolo cittadino si metta in piazza per dire chiaro che non sopporta più di vivere ostaggio dell’egolatria eversiva di un frodatore del fisco. ."

(V. Sermonti, 07 settembre 2013)

Utente della Community

..Eh infatti anche io penso sia ingiusto un troppo preventivo avvertimento verso il venditore che no ne può nulla in questi casi di mal organizzazione italiana..

Quindi pensavo, dato che l'acquisto l'ho effettuato il 19/02, di attendere fino ad un ventina di giorni (oggi siamo al decimo) dopo di che aprirò un controversia avvertendolo del ritardo..

Non ho solo capito questa sua frase: "Se si sfrutta questa tempistica al massimo (magari riservandosi solo 24 ore ogni volta per prudenza).."

Ciao

moriadellevacche
Utente della Community

Tu hai pagato il 19/02 quindi hai tempo 45 gg esatti per aprire controversia (20 o 25 gg sono troppo pochi), io consiglio d farlo non prima del 43esimo e non dopo il 44esimo.

Da quel momento in poi ci sono altri 20 gg esatti per convertire in reclamo, io consiglio di farlo non prima del 18esimo e non dopo il 19esimo.

Questo per un semplice motivo di prudenza, es. se la tua adsl ha una defaillance avrai comunque almeno 24 ore di margine ogni volta per risolvere il problema ed attivare le procedure.

Sfruttando al massimo queste tempistiche si sta tranquillamente dentro i tempi di consegna anche delle spedizioni più lente e delle lungaggini doganali, per i casi estremi tocca pagare nuovamente dopo aver ricevuto il rimborso.

Chiaro?

“Ma è arrivato il momento che ogni singolo cittadino si metta in piazza per dire chiaro che non sopporta più di vivere ostaggio dell’egolatria eversiva di un frodatore del fisco. ."

(V. Sermonti, 07 settembre 2013)

Utente della Community

Anche io sto aspettando un pacchetto del valore di 40$ (First-Class Package International Service) il tracer si ferma a Los Angeles.

In caso non arrivasse nei tempi previsti ed aprissi una controversia per recuperare la somma spesa mi piacerebbe sapere 1) se è possibile, in quanto l'oggetto risulta spedito 2) se il venditore è assicurato per questo tipo di problema e può recuperare anch'esso la somma, perchè ho già acquistato da questo venditore e so per certo che non tira a fregare e sinceramente non me la sento di rivalermi su di esso. Grazie per la risposta.

.

Image and video hosting by TinyPic
Utente della Community

moriadellevacche : grazie mille ora chiarissimo cosa intendevi, hai ragione farò cosi come mi ha consigliato!

Utente della Community

salve a tutti stesso problema indicato sopra ma non è possibile sapere il codice cambiato alla dogana senza telefonare ai loro numeri?tramite internet per esempio? in modo da evitare perdite di tempo

Ulteriori opzioni di navigazione