annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Solo attendere!



Ha anche già passato i controlli doganali:



Customs clearance processing complete


September 21, 2012, 5:06 pm


ITALY

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 481 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao si infatti adesso lo stato è customs clearence processed complete.


quindi attendo e spero che non debba pagare troppo di tasse doganali e quant'altro.

Messaggio 482 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Scusate, forse faccio una domanda stupida e già postata altre 400 volte, ma le Priority Mail International Parcels sul sito di poste italiane dove si tacciano?!? io fino a un paio di settimane fa le tracciavo tramite il Dovequando, alla voce Pacco Celere Internazionale, ma con l'ultima spedizione (il codice inizia per CF) le informazioni non sono disponibili... eppure sul sito di USPS il tracking (ovviamente) è aggiornato, il pacco risulta essere arrivato in Italia da quattro giorni ed è stato sdoganato venerdì.

Messaggio 483 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Pova con il dovequando delle raccomandate.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 484 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Già fatto, ho provato il codice in tutte le diverse sezioni del Dovequando e il codice risulta sempre inesistente.

Messaggio 485 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

bpob2168
Utente della Community
Mi aggiungo allla lista.. Stessa esperienza: pacco perso senza notizie. Ho scritto alla posta senza ottenere niente. Appena posso telefono al numero verde, altrimenti chiedo il rimborso. Però nei vostri pacchi c'erano oggetti che potevano interessare a chiunque e poter essere rubati come alcuni suggeriscono. Nel mio pacco c'era un corpo in scala 1:6 per statue da collezione e una testa di Gary Oldman per il corpo. Praticamente una bambola ancora da scolpire di alta qualità. Mah...
Messaggio 486 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@glowing & bpob



Vi scoccia postare i rispettivi codici in modo da farci tentare qualche tracking?



Tanto non potremo comunque visualizzare nulla di compromettente o riservato, quindi non infrangeremo la vostra privacy.



@bpob



Che tipo di spedizione è?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 487 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Il mio codice è CF201668247US.


Il pacco probabilmente arriverà oggi stando al tracking di USPS, mi scoccia solo non poter controllare il tracking su poste.it perchè, almeno fino a un paio di settimane fa, era possibile sapere quando il pacco era in consegna.

Messaggio 488 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Su USPS risulta sdoganato, non significa che sia in consegna oggi ma non tarderà ancora molto.



Del mancato tracking di poste italiane non mi meraviglio, con il dovequando raccomandate risulta non ancora registrato e temo darà risultati solo a consegna già effettuata, non è certo un caso isolato.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 489 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

bpob2168
Utente della Community
@moriadellevacche: il pacco è un first class mail e il codice è LK078281034US se puoi aiutarmi te ne sarei davvero grato!
Messaggio 490 di 1.457
Ultima risposta