in data 30-09-2005 10:13
in data 24-09-2012 22:25
@bpob Le First Class sono spedizioni NON tracciabili, impiegano dalle 3 alle 4 settimane di solito per essere consegnate... non so quando è stato spedito il tuo pacco, ma non avere fretta di aprire la controversia.
in data 25-09-2012 09:20
@bpob Le First Class sono spedizioni NON tracciabili, impiegano dalle 3 alle 4 settimane di solito per essere consegnate... non so quando è stato spedito il tuo pacco, ma non avere fretta di aprire la controversia.
Esatto!
in data 25-09-2012 17:43
@moriadellevacche
Anche io ho il vostro stesso problema. Ho effettuato un acquisto qui su ebay (oggetto proveniente dagli USA) circa 3 mesi fa (11 giugno 2012), ma la merce non ha ancora raggiunto la sua destinazione (la data di spedizione risale a pochi giorni più tardi).
Il mio tracking, qualora servisse, è il seguente: LC535927814US
Il servizio è: First Class Mail International
Ho provveduto a chiedere informazioni ad un'operatrice delle poste la quale mi ha spiegato che spedizioni del tipo "LC" non sono tracciabili e per tale motivo praticamente in disuso.
Mi ha inoltre illustrato la soluzione: Denuncia per smarrimento dopo 30 giorni dalla data di spedizione
Il fatto è che la spedizione, come già detto, risale a 3 mesi fa
Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie in anticipo
in data 25-09-2012 19:29
Ciao a tutti. Il mio pacco è partito dagli stati uniti il 15 settembre e sono due giorni che sullo status delle poste italiane mi dice che è partito da milano dopo lo sdoganamento. Il servizio è un express mail international. Posso stare tranquillo e attendere oppure potrei avere problemi ? Di solito quanto impiega ad arrivare con questo servizio ? Grazie infinite in anticipo a tutti.
in data 26-09-2012 09:12
@carenaggi
Purtroppo qualsiasi cosa tu potessi fare andava fatta entro 45 gg dal pagamento (controversia PayPal) e poi entro 20 gg dalla controversia (reclamo e richiesta di rimborso).
Ormai puoi solo attendere.
Una possibilità è che la merce sia stata respinta, pare non abbiano l'obbligo di informarti, dipende dal tipo di merce e potresti chiedere al venditore se ciò è avvenuto.
Ma niente più di questo.
Ciao
in data 26-09-2012 09:13
@alessandro-3498
Per te il discorso è diverso, credo che sia solo questione di ore.
Tranquillo ed attendi pazientemente.
Ciao
in data 27-09-2012 15:41
in data 27-09-2012 17:50
in data 28-09-2012 09:32
Prima di reclamare chiama il numero verde (803160), secondo me non ci sono ancora gli estremi veri e propri per fare questa tragedia.
Sai che è stato sdoganato, controlla con il numero verde se questa informazione è vera e cerca di capire dove è il tuo pacco.
Calma!
in data 28-09-2012 12:24
@moriadellevacche
Si però se chiamo loro magari michiedono quanto ho pagato cosi se il venditore magari ha alleggerito un po il prezzo dopo diventa un problema no ? Il fatto è che non ho mai acquistato fuori dall'italia quindi per me è tutto nuovo. se io chiamo le poste cosa mi domanderanno eventualmente ? Grazie mille