annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@bpob Le First Class sono spedizioni NON tracciabili, impiegano dalle 3 alle 4 settimane di solito per essere consegnate... non so quando è stato spedito il tuo pacco, ma non avere fretta di aprire la controversia.

Messaggio 491 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@bpob Le First Class sono spedizioni NON tracciabili, impiegano dalle 3 alle 4 settimane di solito per essere consegnate... non so quando è stato spedito il tuo pacco, ma non avere fretta di aprire la controversia.




Esatto!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 492 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

carenaggi
Utente della Community

@moriadellevacche



Anche io ho il vostro stesso problema. Ho effettuato un acquisto qui su ebay (oggetto proveniente dagli USA) circa 3 mesi fa (11 giugno 2012), ma la merce non ha ancora raggiunto la sua destinazione (la data di spedizione risale a pochi giorni più tardi).



Il mio tracking, qualora servisse, è il seguente: LC535927814US


Il servizio è: First Class Mail International



Ho provveduto a chiedere informazioni ad un'operatrice delle poste la quale mi ha spiegato che spedizioni del tipo "LC" non sono tracciabili e per tale motivo praticamente in disuso.


Mi ha inoltre illustrato la soluzione: Denuncia per smarrimento dopo 30 giorni dalla data di spedizione


Il fatto è che la spedizione, come già detto, risale a 3 mesi fa



Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie in anticipo


Messaggio 493 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti. Il mio pacco è partito dagli stati uniti il 15 settembre e sono due giorni che sullo status delle poste italiane mi dice che è partito da milano dopo lo sdoganamento. Il servizio è un express mail international. Posso stare tranquillo e attendere oppure potrei avere problemi ? Di solito quanto impiega ad arrivare con questo servizio ? Grazie infinite in anticipo a tutti.

Messaggio 494 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@carenaggi



Purtroppo qualsiasi cosa tu potessi fare andava fatta entro 45 gg dal pagamento (controversia PayPal) e poi entro 20 gg dalla controversia (reclamo e richiesta di rimborso).



Ormai puoi solo attendere.



Una possibilità è che la merce sia stata respinta, pare non abbiano l'obbligo di informarti, dipende dal tipo di merce e potresti chiedere al venditore se ciò è avvenuto.



Ma niente più di questo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 495 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@alessandro-3498



Per te il discorso è diverso, credo che sia solo questione di ore.



Tranquillo ed attendi pazientemente.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 496 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti è dal 21 settembre che lo stato della mia spedizione sul sito delle poste proveniente dagli usa via usps express mail international è bloccato su LA SPEDIZIONE è PARTITA da milano dopo aver ultimato le pratiche di sdoganamento. Ancora niente comincio a preoccuparmi vi prego rincuoratemi in qualche modo. Infinite grazie in anticipo e voglio dire inoltre che questo forum è super utile complimenti a tutti.
Messaggio 497 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Siccome il venditore non ha colpa perchè lui mi ha spedito il pacco ma è un problema delle poste italiane maledette, entro quanti giorni posso reclamare alle poste. Grazie a tutti come sempre.
Messaggio 498 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Prima di reclamare chiama il numero verde (803160), secondo me non ci sono ancora gli estremi veri e propri per fare questa tragedia.



Sai che è stato sdoganato, controlla con il numero verde se questa informazione è vera e cerca di capire dove è il tuo pacco.



Calma!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 499 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@moriadellevacche



Si però se chiamo loro magari michiedono quanto ho pagato cosi se il venditore magari ha alleggerito un po il prezzo dopo diventa un problema no ? Il fatto è che non ho mai acquistato fuori dall'italia quindi per me è tutto nuovo. se io chiamo le poste cosa mi domanderanno eventualmente ? Grazie mille

Messaggio 500 di 1.457
Ultima risposta