annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tagows
Utente della Community

Ciao Giada già fatto, e infatti sono stati loro a dire di fare denuncia perchè quel tipo di pacco doveva arrivare in un giorno lavorativo, al numero verde delle poste già due giorni dopo mi dicevano di fare denuncia ne abbiamo aspettati 5 tantè che il pacco partito per essere consegnato, ad oggi non si sa che fine abbia fatto,fino ad oggi, mai avuti problemi con SDA, anche io lo scorso anno ho fatto acquisti in Usa riusciti bene, l'ultimo oggi di una first passata come raccomandata!:-)

Messaggio 521 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@tagows



Anche se è OT volevo precisare una cosa:



- il rimborso deve essere INTEGRALE, non stare a ciò che prevede il Reclamo perché quello è solo il primo step ed in quella fase Poste rimborsa sempre un forfait.



Poste o SDA non possono per nessuna ragione, salvo la forza maggiore, perdere i pacchi, quindi sono SEMPRE responsabili e con la Conciliazione (che è il passo obbligato dopo il reclamo) devono comunque rimborsare TUTTO.



Ciao



Fine OT

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 522 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tagows
Utente della Community

Grazie per questa informazione che non sapevo!


Adesso girerò questa notizia al mittente!

Messaggio 523 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Non sei obbligato a far seguire tutte queste pratiche al mittente, l'occhio del padrone ingrassa il cavallo quindi è meglio che sia tu (a meno che lui non ti rimborsi di tasca sua) a seguire tutto, fatti delegare.

Anche perchè le procedure sono piuttosto lunghe e solo chi ha un interesse diretto e impellente può seguirle con il necessario impegno.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 524 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Scusate che voi sappiate il codice EC207697175US potrebbe essere compatibile con un codice tracking sda ? Grazie
Messaggio 525 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community
si

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 526 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pakiscoo
Utente della Community
ma è possibile che un pacco speditomi dagli Stati Uniti ( LK149445714US) il 18 settembre con consegna prevista per oggi 4 ottobre ancora non è traccxiabile sul sito poste italiane ??? Vuol dire che in Italia ancora non è arrivato ??
Messaggio 527 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

No. significa che non è tracciabile e basta (First Class O Priority non tracciabile).

Lo diventerà forse, come raccomandata, se in dogana ne cambiano la classe di invio perchè alla consegna è richiesto il pagamento di oneri.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 528 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vobr
Utente della Community
"Lo diventerà forse, come raccomandata, se in dogana ne cambiano la classe di invio perchè alla consegna è richiesto il pagamento di oneri."

Lo diventerà - raccomandata contrassegno - giustamente, ma soltanto se rientra nei limiti dimensionali della RR estera

Saluti

Messaggio 529 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@moriadellevacche

New update. Ho chiamato ieri il centro sda della mia città (Terni) e mi hanno detto che il pacco si trova a Roma e che oggi o domani sarà qui. Inoltre la centralinista mi ha anche rassicurato che mi arriva perchè ha detto che se passa la dogana di milano mi arriva sicuro. Più tardi la devo richiamare per sapere. Che dici tu?
Messaggio 530 di 1.457
Ultima risposta