annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Dico che non vedo l'ora che ti arrivi! B-)
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 531 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pakiscoo
Utente della Community
Mi è arrivato proprio ora direi entro i termini stranamente ma ho dovuto pagare 14,44 euro di tasse doganali
Messaggio 532 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

piter33_33
Utente della Community
ragazzi scusate ho acquistato dei ricambi per modellsimo il 25 otto
bre, il 26 la spedizione é partita... il venditore mi ha inviato il numero di tracking di USPS che inziano con LN xxxxxx US...

l'ho tracciato sul loro sito ma dal 27 ottobre non ho piu notizie...

vorrei sapere... ma in Italia chi si occupa di questa spedizione?

ho chiamato le poste al 803160 ma mi hanno detto che questa spedizione arrivera con un corriere che sarà dell posste italiane...

grazie
Messaggio 533 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

piter33_33
Utente della Community
edit: mi hanno detto che non sarà delle poste italiane...
Messaggio 534 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

E' una spedizione non tracciabile che di solito consegnano i postini.

Il tracking USPS non cambierà più, inutile chiamare le Poste se non è tracciabile ti mettono solo ancora più confusione mentale.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 535 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

piter33_33
Utente della Community
Grazie mille per l'informazione... Un'ultima cosa... Ma arriva come raccomandata o prioritaria?

grazie ancora...
Messaggio 536 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Come prioritaria ma cambierà classe se dovrai pagare le tasse, cioè se ci sarà da pagare il postino dovrà ovviamente avvertirti (se non dovesse trovarti lascerà un avviso come per le raccomandate) ed incassare, altrimenti lo lascia nella buchetta.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 537 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

piter33_33
Utente della Community
Ascolta quanto potrei pagare di tasse su un pacco che ha come valore circa 85€(costi spedizione inclusi)?

Grazie
Messaggio 538 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

25/30 euro circa.



Sei in franchigia per il dazio (valore inferiore a 150 euro) ma non per l'Iva (21%) + una decina di euro di oneri fissi di sdoganamento.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 539 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@moriadellevacche



Ciao, allora a quanto pare il mio pacco dovrebbe trovarsi a roma. chi posso chiamare per verificare ciò ? GRAZIE INFINITE DELLA TUA INFINITA PAZIENZA

Messaggio 540 di 1.457
Ultima risposta