annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gibi1970gb
Utente della Community

Pacco arrivato! :-))


Acquistato il 24/09.


Consegnato il 16/10.



Ciaoooo

Messaggio 551 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

8jekjet8
Utente della Community

Ciao, scusate se ripropongo cose già dette in precedenza ma volevo essere sicuro di aver capito:


mi è stato spedito dagli USA un pacco non tracciabile oltre i confini americani (siglia LC), e a quanto ho capito posso mettermi il cuore in pace ed aspettare che il pacco arrivi via posta.


Ma nel caso lo controllassero alla dogana e il venditore non abbia incluso la fattura, mi verrà richiesto tramite posta di fornire la ricevuta paypal di pagamento, oppure verrà stimato il prezzo dell'oggetto direttamente alla dogana?


grazie


 

Messaggio 552 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



Ma nel caso lo controllassero alla dogana e il venditore non abbia incluso la fattura, mi verrà richiesto tramite posta di fornire la ricevuta paypal di pagamento, oppure verrà stimato il prezzo dell'oggetto direttamente alla dogana?


 




Può essere ambedue le cose ma è più probabile la prima, cioè la richiesta al destinatario di fornire documento comprovante il valore imponibile.



A qualcuno è arrivata anche via email, ma non so come facessero a conoscerla né se è prassi consolidata.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 553 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

8jekjet8
Utente della Community

Grazie mille, gentilissimo.


ciao

Messaggio 554 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rafficgi
Utente della Community

Salve, una settimana fa circa ho comprato un computer dall'america, e mi e stato spedito tramite USPS express mail international, e la prima volta che compro elettronica dall'america e quindi non conosco come funziona, scrivo in quanto ho letto in giro che spesso i pacchi spediti con usps ci mettono una vita ad arrivare (se arrivano).



Ho anche notato che molti parlano di diverse tipologie di spedizione USPS, tipo lk etc. Il mio computer e stato spedito con la usps express mail international e le iniziali sono: EC*********US.


Sul sito di tracciamento della USPS dice questo:



Customs Clearance


October 16, 2012, 2:52 pm


ITALY



Processed Through Sort Facility


October 16, 2012, 2:51 pm


ITALY



Processed Through Sort Facility


October 13, 2012, 6:26 pm


ISC CHICAGO IL (USPS) 



Arrived at Sort Facility


October 13, 2012, 6:26 pm


ISC CHICAGO IL (USPS).



Quindi  in teoria dovrebbe essere gia in Italia, giusto?


Se e in italia ora cosa sucede? Me lo porta il corriere oppure devo andare tipo in dogana a prelevarlo?


Qualcuno ha esperienze con questo preciso tipo di spedizione USPS? (Express Mail International, EC)


Devo aspettarmi sorprese? (a parte il dazio e l'iva che deduco dovro cmq pagare)



Grazie.


Messaggio 555 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Te lo consegnano a casa, credo SDA perchè quel tipo di spedizione equivale ad un Pacco Celere.



Ti chiederanno di pagare le tasse ma questo già lo sai.



Sorprese? Boh.........se fossero prevedibili che sorprese sarebbero?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 556 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

hyperalex91
Utente della Community

Ciao a tutti, a me deve arrivare un telefono dall-america.


Questi sono i dettagli che mi danno il sito americano USPS.



EC694829682US


Express Mail International®


Customs clearance processing complete


October 18, 2012, 3:22 pm


ITALY


Proof of Delivery



Customs Clearance


October 16, 2012, 2:18 pm


ITALY



Processed Through Sort Facility


October 16, 2012, 2:17 pm


ITALY



Processed Through Sort Facility


October 13, 2012, 12:00 pm


ISC NEW YORK NY(USPS) 



Arrived at Sort Facility


October 13, 2012, 11:59 am


ISC NEW YORK NY(USPS) 



Electronic Shipping Info Received


October 12, 2012



Depart USPS Sort Facility


October 12, 2012


NEW YORK, NY 10199 



Processed through USPS Sort Facility


October 12, 2012, 4:46 pm


NEW YORK, NY 10199 


Invece, per tracciare il pacco una volta arrivato in italia, sono andato sul sito delle poste italiane, sul servizio "dovequando" di paccocelereinternazionale, inserendo alla fine lo stesso codice che mi ha dato il venditore. Ecco i dettagli:


Data Ora Stato della spedizione Luogo


19-10-2012 09:22 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Mantova


18-10-2012 16:24 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway


18-10-2012 15:23 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane


18-10-2012 15:22 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane


16-10-2012 14:18 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane


16-10-2012 14:17 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Il pacco avrebbe dovuto arrivare oggi, ma secondo me avrà un ritardo di un giorno. Secondo voi avrò dei problemi?

Messaggio 557 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

biettoking
Utente della Community

Scusate rettifico , il pacco è in Italia mi hanno dato il codice ed al num delle poste mi dicono ke è fermo x controlli, quanto ci andrà?? Ora

Messaggio 559 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jgrimek75
Utente della Community

international letter, ossia pacco con codice di tracciatura che inizia con LK, è tracciabile su suolo italico? 🙂



ciao e grazie!!

Messaggio 560 di 1.457
Ultima risposta