annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

edimag63
Utente della Community
Ciao a tutti,sono un pó preoccupato per una raccomandata(?) che contiene un minuscolo oggetto di peso suppongo 5/6 grammi (un chip ) che da sito USPS da arrivato a Mi.Mpx in data 20/06.Da li il nulla,poste italiane a cui ho aperto un reclamo non vedono dove sia la posta.Io sono allibito anzi sconcertato:cosa posso fare per capire dove sia?Non ho la piú pallida idea se sia perso o chi potrebbe averlo in carico (corrieri).Ho pagato con pay pal,in questo caso rimborsano?Grazie x i suggerimenti che potete darmi!:-) Eddy
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

A volte capita che arrivato a MXP ci metta anche una settimana prima di essere preso in carico in dogana. A noi può non sembrare normale ma evidentemente per le poste lo è. Vedrai che il tracking si aggiornerà in questi giorni.

Fare acquisti extra-ue comporta inevitabilmente tempi di attesa più lunghi. Se non si è in grado di "sopportare" tale pressione effettivamente è meglio soprassedere. Io ho fatto centinaia di acquisti fuori UE ed è comunque sempre arrivato tutto...... tempi?......dalla settimana ai 2 mesi, mediamente 3 settimane.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

edimag63
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

jody8692
Utente della Community

@edimag63 ha scritto:
Ciao a tutti,sono un pó preoccupato per una raccomandata(?) che contiene un minuscolo oggetto di peso suppongo 5/6 grammi (un chip ) che da sito USPS da arrivato a Mi.Mpx in data 20/06.Da li il nulla,poste italiane a cui ho aperto un reclamo non vedono dove sia la posta.Io sono allibito anzi sconcertato:cosa posso fare per capire dove sia?Non ho la piú pallida idea se sia perso o chi potrebbe averlo in carico (corrieri).Ho pagato con pay pal,in questo caso rimborsano?Grazie x i suggerimenti che potete darmi!:-) Eddy

Sicuramente sei protetto, ma prima ti consiglio di contattare il venditore in modo che sia al corrente di quanto accade, aspetta qualche giorno, si sa che i ritardi sono all'ordine del giorno e in questo caso non è colpa del venditore, poi se l'oggetto non arriva allora apri una controversia per oggetto non ricevuto e verrai rimborsato.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

edimag63
Utente della Community
Ok grazie 1000,attendo ancora qualche giorno sperando che si possa capire meglio....quel che é assurdo e che nessuno sa niente é questo che fa davvero incavolare.Cmq l'importante é avere il rimborso...e mai piú acquisti extra Ue per carità!Saluti 🙂
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

in bocca al lupo.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

pixgr
Utente della Community

è comunque normale....se è in dogana a Milano potrebbe anche richiedere una decina di giorni, due settimane per essere smistato e proseguire il viaggio

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

A volte capita che arrivato a MXP ci metta anche una settimana prima di essere preso in carico in dogana. A noi può non sembrare normale ma evidentemente per le poste lo è. Vedrai che il tracking si aggiornerà in questi giorni.

Fare acquisti extra-ue comporta inevitabilmente tempi di attesa più lunghi. Se non si è in grado di "sopportare" tale pressione effettivamente è meglio soprassedere. Io ho fatto centinaia di acquisti fuori UE ed è comunque sempre arrivato tutto...... tempi?......dalla settimana ai 2 mesi, mediamente 3 settimane.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

è allucinante secondo me vedere un acquirente che:

 

- ha un track,

- vede che l'oggetto è in italia

- pensa di fare reclamo paypal

 

a parte che quando è milano puo' volerci anche un mese per liberlarlo...... ma che colpe ha il venditore????? questo è il tipo di acquirente da bloccare per l'eternità e che farebbe meglio a comprare sotto casa

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

Sì non è che sia molto "fair". Penso che sarebbe molto più corretto chiedere al venditore il rimborso di metà del valore (mal comune mezzo gaudio). Se si rifiutasse, allora farei ricorso.Il venditore non ha colpe ma l'acquirente men che meno. E' un rischio che si dovrebbero spartire equamente.

 

Spero non mi capiti mai 🙂

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

USPS FIRST CLASS INT. LK*******US

edimag63
Utente della Community
La posta é in arrivo oggi la vedo in consegna dal sito poste italiane.Grazie x le risposte!Volevo dire a pollo_bianco che tempo fa a me due raccomandate non sono mai arrivate,per cui prima di scrivere pensare.....
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta