annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

Ciao a tutti!
Ho un caro amico cinese, conosciuto qui tempo fa, venuto per affari...
La nostra idea è quella di lavorare insieme. Io creo un mio account in italia e gestisco le vendite, annunci, pagamenti ecc, e lui dalla cina spedisce la merce.

Per comodità, volevo avere intestato tutto a me.

è possibile vendere in questo modo? o deve per forza creare lui un account? grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

chiaretta
Utente della Community
Con Partita IVA e iscrizione come commerciante si'

Ricorda pero' che se il caro amico cinese ti spedisce ciofeche sei tu che ne rispondi di fronte all'acquirente
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

trattasi di dropshipping assolutatente regolamentato:

 

Da un punto di vista fiscale/burocratico non vi è alcuna differenza tra un negozio online che utilizza il dropshipping, ed un negozio online “classico”, ed i passaggi da seguire per avviare una tale attività sono sempre i medesimi:
- Apertura partita iva (codice ateco 47.91.10 - Commercio al dettaglio di prodotti via internet);
- Iscrizione al Registro Imprese della provincia competente;
- Iscrizione INPS commercianti (nel caso in cui ad esempio si fosse dipendenti tempo pieno è possibile richiedere l’esonero dall’iscrizione INPS);
- SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) presso il SUAP del comune dove ha sede legale l’impresa. Lo stesso SUAP solitamente fornisce i modelli adatti

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

marctocc
Utente della Community

@easyshop.store ha scritto:

Ciao a tutti!
Ho un caro amico cinese, conosciuto qui tempo fa, venuto per affari...
La nostra idea è quella di lavorare insieme. Io creo un mio account in italia e gestisco le vendite, annunci, pagamenti ecc, e lui dalla cina spedisce la merce.

Per comodità, volevo avere intestato tutto a me.

è possibile vendere in questo modo? o deve per forza creare lui un account? grazie


Si è possibile, come ti hanno già detto sarai a tutti gli effetti un commerciante.Se fai l'account a nome del cinese, ma lo gestisci tu, invece potresti essere a mio parere procacciatore d'affari e verresti pagato dal cinese in percentuale alle vendite, inoltre ricevendo tutti i pagamenti il tuo amico risponderà lui di ogni controversia tra i clienti, tu farai solo da tramite e gli agevolerai il lavoro.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

La nostra idea è quella di lavorare insieme. Io creo un mio account in italia e gestisco le vendite, annunci, pagamenti ecc, e lui dalla cina spedisce la merce.

Per comodità, volevo avere intestato tutto a me.

 

In realtà vuole essere lui il titolare!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

Allora è commercio, ma se fa da intermediario procacciatore si rende la vita più facile

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?


@marctocc ha scritto:

Allora è commercio, ma se fa da intermediario procacciatore si rende la vita più facile


A parte il fatto che il procacciatore di affari su eBay non esiste, tant'è che "eserciterebbe" questa professione utilizzando l'account del cinese, anche questa forma di collaborazione ha una sua regolamentazione, a seconda dei casi potrebbe trattarsi di una semplice collaborazione (non si sa quanto continuativa) o di un vero e proprio lavoro dipendente.

 

Insomma non si scappa, la cosa che vuole fare non si può fare senza stare alle regole.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

Grazie mille per le risposte!Mi avete chiarito le idee 🙂

 

Il problema però è che nel mio account in "Luogo dove si trova l'oggetto" esce comunque il mio indirizzo. Come faccio a cambiare ed inserire "CINA" ad esempio? Grazie

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?


@easyshop.store ha scritto:

Grazie mille per le risposte!Mi avete chiarito le idee 🙂

 

Il problema però è che nel mio account in "Luogo dove si trova l'oggetto" esce comunque il mio indirizzo. Come faccio a cambiare ed inserire "CINA" ad esempio? Grazie


CHIARITO LE IDEE?

 

Ma se stai facendo l'esatto contrario di quello che ti è stato detto!

 

Nella prima risposta ti è stato detto che come privato non puoi fare il commerciante, che per commerciare devi essere una ditta commerciale ed avere un account professionale.

 

Risultato?  Stai facendo il commerciante usando un account personale e probabilmente senza uno straccio di partita iva.

 

Io non ti rispondo più e consiglio anche agli altri di smettere di farlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Vendere dall'Italia prodotti spediti dalla cina, è possibile?

Ed ho visto solo ora che applichi condizioni sul regcesso FUORILEGGE (10 giorni contro i 14 previsti e senza rimborso delle spese di spedizione, mentre la Legge prevede esattamente il contrario), di GARANZIA nemmeno si parla e sul fatto che la merce arrivi dalla Cina e che potrebbe essere soggetta a tasse di importazione per l'acquirente nemmeno l'ombra di un accenno.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta