annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

franck3971
Utente della Community

Dunque sarei interessato ad avere la seguente informazione:

dovrei abbonarmi ad una rivista mensile dagli USA/CANADA, la mia domanda alla consegna al mio domicilio mi sarà richiesto di pagare una qualche tassa doganale e/o iva, o non pago nulla.

 

Per la precisione l'abbo. è intorno ai 200$ (150/160 euro) compreso spese di spedizione, ma si tratta di un abbonamento pluriennale, quindi la singola copia che mi sarebbe recapitata di volta in volta costerebbe intorno ai 5 euro (poco più/poco meno) comprese spese di spedizione ... non credo che ad ogni invio la casa mi indicherebbe il costo totale dell'abbonamento ...

Qualcuno può delucidarmi?


Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

Non so se l'editoria abbia condizioni specifiche, posso dirti che per le merci la franchigia è 22 euro, quindi anche se considerano le tue riviste come merce sei sotto questo limite.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

logicamente si considera di volta in volta il valore della singola rivista non i 2004 (150/160 euro) valore dell'intero abbonamento?

 

Sono esentato oltre che pagare i dazi doganali anche di pagare eventuale IVA, giusto?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

si sui 200/210 dollari, se non sbaglio ... che dovrebbe fare intorno a quella cifra.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA


@franck3971 ha scritto:
logicamente si considera di volta in volta il valore della singola rivista non i 2004 (150/160 euro) valore dell'intero abbonamento?

Sono esentato oltre che pagare i dazi doganali anche di pagare eventuale IVA, giusto?

La franchigia a 22 euro è appunto per l'IVA, per il dazio è ancora più alta ed è 150 euro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

quindi posso procedere all'abbo. senza rischiare nessun problema/pagamento?

giusto?

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

giusto?

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

Teoricamente si'.

Sappi che ho pagato dogana di recente su una rivista tv vecchia di trent'anni, carta straccia per i non collezionisti
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

.... ahi ... e adesso che faccio?

 

se su un abbo. ogni mese mi viene associato un ulteriore balzello, non conviene ...

 

che fare?

 

😞

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA


@franck3971 ha scritto:

.... ahi ... e adesso che faccio?

 

se su un abbo. ogni mese mi viene associato un ulteriore balzello, non conviene ...

 

che fare?

 

😞


o decidi di rischiare o decidi di non rischiare.... il fatto della franchigia è PURAMENTE teorico. se alla dogana non sono convinti del valore dichiarato intanto ti applicano il balzello poi potrai fare ricorso (dio ci scampi e liberi)

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta