Fare affari nel mondo
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Spedizione da USA UPS

Salve a tutti, ho acquistato un articolo dagli Stati Uniti, il venditore ha usato UPS verso un centro di spedizioni internazionali, purtroppo non ho capito bene come funziona o se il codice cambierà, qualcuno sa dirmi come funziona?Il codice della sp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 127 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ancora aumenti 8 aprile - vabbè ora basta chiudo tutto e cambio piattaforma...

Mi sembra che..... ci vogliono per forza cacciare da Ebay, ok allora chiudiamo in massa e facciamo sentire che è l'ora di finirla con questi aumenti , facessero chissà cosa.... "A partire dall’8 aprile 2024, la nuova tariffa per l'adeguamento normati...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 733 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 1 Utile

aumento delle vendite

ciao a tutti sono nuovo nella piattaforma come faccio ad essere più visibile su eBayvi ringrazio in anticipo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 195 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Non si vende più

E' cambiato qualche cosa su eBay, e non so cosa, sta di fatto che le mie vendite sono a ZERO!!!Buona giornata

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 4120 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 6 Utile

TRUFFA TARIFFE EBAY vendite fuori europa , GST e varie. CONFERMATO DALLO STESSO STAFF EBAY!

(Sotto consiglio di un utente sposto la domanda in questa sezione , evitare risposte sterili o consigli fuori luogo , grazie mille ) Buon giorno a tutti , mi chiamo Lorenzo , aka Gran Bazar "La Forme" , vendo su ebay da molto tempo oggetti da collezi...

granbazarlaforme_0-1654606764879.jpeg granbazarlaforme_1-1654606781012.jpeg granbazarlaforme_2-1654606788912.jpeg

Spese di dogana dal Giappone assurde.

Salve a tutti. Ho acquistato dal Giappone un prodotto per l'importo di circa 350 Euro. Il venditore mi ha fatto recapitare il prodotto in 4 giorni lavorati con FedEx. Oggi hanno fatto la consegna chiedendomi di pagare 188 euro di dogana. 188 euro su ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 459 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssrc=2349624&ssuid=4rwkn6auska&var=&widget_ver=artemis&media=COPYBuongiorno a tutti ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere h...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 18167 Visualizzazioni
  • 30 risposte
  • 0 Utile

Vendere in Polonia

Buon anno a tutti!Vorrei vendere su Ebay Polacco, visto che bisogna mettere i prezzi in valuta locale, i proventi di eventuali vendite vengono bonificate in valuta polacca o in euro?

Mi stanno truffando

Salve, oggi ho venduta delle scarpe ad un soggetto in Lituania, è la prima volta che utilizzo la piattaforma per il pagamento ha vokuto fare tutto fuori da ebay tramite bonifico bancario. Mi puzza di truffa, poiché i soldi sarebbero bloccati sulla su...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 992 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

VORREI ACQUISTARE UN ARTICOLO DAGLI STATI UNITI, MA IL VENDITORE NON SPEDISCE ALL'ESTERO

Buonasera, come da titolo vorrei fare un acquisto da un venditore che mi ha già informato di non voler spedire al di fuori degli stati uniti. Qualcuno di voi conosce un proxy service che consente di comprare articoli dagli stati uniti (in questo caso...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1229 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! VENDERE NEL REGNO UNITO

HO RICEVUTO DELLE OFFERTE DALL'INGHILTERRA, SONO UN VENDITORE NON PROFESSIONALE CON BASSO GIRO D'AFFARI...COSA DEVO FARE INVIO SEMPLICEMENTE OPPURE ANNULLO LA VENDITA....NELL'ASTA PER LA SPEDIZIONE NON HO MESSO NULLA DI SPECIFICO SOLO CHE E' POSSIBIL...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 974 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! INFORMAZIONI ETICHETTE BRT

Salve, vorrei chiedervi un'informazione.Siccome non ho più il toner nero per la stampante, per caso sapete se Bartolini accetta le etichette stampate in blu piuttosto che in nero?Lo scanner per il codice funzionerebbe comunque?Grazie in anticipo per ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 958 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquisti uk

Salve, come da titolo ho acquistato dall'Inghilterra un oggetto per il quale ho pagato tramite ebay l'iva.Ora come funziona con la dogana ? Nel senso visto che ho già pagato l'iva per comprarlo a che titolo dovrebbero applicarla di nuovo in dogana ? ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 932 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Restituzione

Buonasera. Ho acquistato un oggetto da un utente privato in Francia .L'oggetto era palesemente non conforme .Ho contattato il venditore e mi ha detto che potevo restituirlo e che mi avrebbe rimborsato dopo averlo ricevuto.Non ho aperto nessuna contro...

Tutela del venditore pari a zero

Ennesima dimostrazione di quanto a ebay dei venditori non frega nulla. Avevo già avuto qualche problema in passato, ma questa volta il limite è colmo. Spedisco in Messico, la merce rimane bloccata in dogana perché l'acquirente non ha presentato un do...

Ho già pagato l'IVA, perchè devo pagare anche il dazio e "oneri postali"?

Ho già contattato l'assistenza ma non è stata molto utile, ho acquistato un oggetto da un venditore UK, il prezzo era sui 50€ ma con spedizione e IVA INTERNAZIONALE (che ho pagato) è lievitato a 80; secondo la ADM non si deve pagare alcun dazio o dog...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 982 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Dazi Ucraina / Italia

Buonasera a tutti,Sono interessato ad acquistare una statuina Disney dalla Ucraina, come metodo di spedizione viene riportato "International Shipping: Gratis".In fase d'ordine viene applicata IVA al 22% per un totale di $ 146,40 / € 144,65.Quando ric...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 890 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

NOLO DHL SPESE SPEDIZIONI

Salve, ormai chiedo espressamente di non usare più DHL . quando ricevo dall'estero e la spedizione è compresa oppure non dichiarata DHL aggiunge il cosiddetto nolo per le spedizione extra ue-esempio pratico ho speso 58 euro compreso spedizione ed ho ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 851 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto ed importazione da USA

Salve a tutti, devo per la prima volta acquistare un oggetto dagli USA, trattandosi di non pochi spicci vorrei avere due dritte. https://www.ebay.it/itm/133976472355 Nell'inserzione si paga l'oggetto + spedizione + dazi. Ma questi dazi sono quelli am...

Spese dazi+iva per acquisto dal Giappone

 Ciao a tutti, vorrei info su un acquisto che vorrei fare dal Giappone. Il prezzo per “acquistalo subito” è di 206$, vi allego la foto del carrello, in ogni caso spedizione gratis. Non mi vengono segnalati nel carrello costi di IVA o dazi, ma so che ...

IMG_9294.jpeg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 973 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come impostare la spedizione combinata per le vendite

Buongiorno, vorrei impostare i miei annunci in maniera tale che chi mette più articoli nel carrello paghi solo una spedizione senza nessun incremento, come devo fare?Ho provato a chiedere informazioni all'assistenza però non sono stati molto esaustiv...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 828 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in Cina

Ho messo in vendita un paio di scarpette da calcio che mi sono state richieste dalla Cina.Vorrei sapere da chi ha già spedito in questo Paese:- avete calcolato le spese di spedizione online?- quale corriere è meglio utilizzare?- al momento della fina...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 810 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

siti eBay internazionali

Ho attivato un servizio ( pare esterno a eBay ) che traduce automaticamente le mie inserzioni e le pubblica sui siti internazionali eBay ( ebay.fr ebani.sp. ebani.uk ecc ). tuttavia mi sta causando parecchi problemi ma non so individuarlo e toglierlo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 812 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Responsabilità EPR Francia

Buonasera, come vi comportate per la responsabilità estesa del produttore (EPR) in Francia?Rispetto a quanto obbligatorio (per il momento) in Germania , dove la procedura di registrazione al LUCID e al sistema di raccolta (nel nostro caso Lizenzero) ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1312 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

TRUFFE INTERNAZIONALI LEGALIZZATE

Volevo raccontare un episodio successo con una vendita in USA:Ho venduto un fregio negli Stati Uniti, dopo 20 giorni l'utente (di origine italiana) jessca*2001 ha pensato bene di volermi restituire l'oggetto in quanto a suo insindacabile giudizio fal...

Dogana italiana rigetta pacco per "merce pericolosa" nonostante gli avvisi apposti sul pacco.

Salve a tutti, ho venduto un notebook vintage ad un utente negli USA, purtroppo mi è tornato ieri indietro con una etichetta apposta sul pacco che indicava ( a detta loro ) "merce pericolosa". Essendo un notebook, è ovvio che abbia una batteria ( per...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 755 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! HO RICEVUTO UN ARTICOLO FALSO SCADENTE

Salve, ho ricevuto un articolo contraffatto da un venditore che si trova in Italia, adesso cosa dovrei fare? Devo consegnare la merce ai carabinieri? Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, vorrei sapere come procedere.Il prezzo dell'articolo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1072 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Vendite estere.

Buongiorno,chiedo info ai più esperti. Per le vendite all'estero, è meglio creare delle nuove inserzioni in altra lingua o lasciare le inserzioni già pubblicate in italiano magari inserendo parole chiavi in altra lingua nel titolo?Grazie.

Risolto! Oneri doganali esagerati

Non è per un acquisto su Ebay ma magari voi sapete come posso muovermi...ho ordinato da un sito dei tanti cinese la produzione di alcuni circuiti stampati, il costo degli stampati era di 1 € (era una promozione) e 13 di spedizione tramite mail packet...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 876 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Spedire nell'unione europea.

Buongiorno, ho da poco iniziato a vendere su ebay e il mio primo acquirente abita in Lituania.Qualcuno può suggerirmi come trovare l'opzione di spedizione più economica?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 803 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA CONSEGNA BRT

Salve a tutti, avevo venduto e spedito un Beyblade tramite Bartolini ma adesso c'è un problema.Sul sito del corriere hanno segnalato che mancano i dati fiscali dell'acquirente.Bartolini dichiara di aver provato a ricavare tali dati dal destinatario g...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 801 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Domanda

Come faccio ad aggiornarmi per poter vendere su eBay francese e tedesco? Se qualcuno può spiegarmi passo a passo..grazie..

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 694 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

SPEDIRE IN PORTO RICO

Salve, dovrei spedire delle carte Pokèmon in Porto Rico, ma non trovo nessun servizio... potete darmi dei consigli?P.S. la vendita è stata effettuata fuori da Ebay, spero che potete aiutarmi comunque

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 734 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

acquisto sd nuova

salve, volevo acquistare una sd da ebay ma non capisco se il prezzo e' un occasione ho no... come faccio a capire se larticolo e' giusto? sono tutelato in caso non mi arriva quello da foto? devo pagare dogana e iva?

fatemirko_0-1687722586123.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 744 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Codice sconto maggio

Salve, succede anche a voi, non è ancora nemmeno mezzanotte, ma il codice MAGGIO23EDAYS non funziona più....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 552 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Perche' se un acquirente all'estero avvia una controversia, noi venditori quasi sempre perdiamo

un acquirente in Francia ha avviato pratica di restituzione per oggetto non conforme,al momento della spedizione l'oggetto , una Barbie con meccanismo funzionante, provata, dopo molti giorni mi contatta per dirmi che la Barbie non canta, come prova h...

Risolto! Contestazione

Salve a tutti ,volevo condividere questa mia esperienza e se qualche utente ha avuto il mio stesso problema ma vengo al dunque, qualche mese fa ho venduto delle monete messicane negli USA ho chiaramente indicato le spese di spedizione, l'utente si è ...

Spedizione riviste negli Stati Uniti

Salve! Sono un venditore privato. Mi chiedono di spedire un paio di riviste a Miami (Stati Uniti) del valore di circa 20 €. Spedirò con Poste Italiane. Ci sono dei dazi?Devo produrre una fattura? Purtroppo, non riesco a mettermi in contatto con l'Uff...

Posta 1 prioritaria

Esiste un modo come in italia di sapere se la posta 1 prioritari inviata all'estero è stata recapitata, visto che si paga euro 3,50 per europa a euro 4,50 se non si superano i 50 grammi

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 498 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

INFORMAZIONI DOGANA

Salve, chiedo scusa in anticipo per il fatto che parlerò di acquisti effettuati fuori Ebay, ma avrei alcune domande sul calcolo delle spese doganali.Negli ultimi mesi ho acquistato vari articoli da un negozio online extra europeo senza mai farli sped...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 550 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Risolto! SPEDIRE IN SVIZZERA

Salve a tutti, dovrei fare una spedizione in Svizzera, però non riesco a trovare nessun servizio economico online.Per caso avete qualche servizio economico da suggerire senza Packlink?Grazie, buona giornata.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 787 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Pubblicazione inserzione con titolo in inglese

Se pubblico un'inserzione con il titolo in inglese e spedizione internazionale (Unione Europea e Regno Unito) su ebay.it lo stesso verrà tradotto in tutti i negozi ebay dei paesi di destinazione?Perché ho fatto una ricerca su ebay.fr ed ho scoperto c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 434 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Comprare dalla Svizzera

Salve,Volevo comprare un oggetto da collezione, piuttosto costoso (>1000€) dalla Svizzera e farlo arrivare in Italia.Prima d'ora, ho comprato diverse volte da paesi extra-UE (USA, UK, Australia) senza alcun problema, pagando in aggiunta le tasse di i...

Acquirente perditempo

Salve, un acquirente in seguito alla mia accettazione della sua proposta ha chiesto l'annullamento perché ha trovato un articolo uguale ad un prezzo più basso.Vorrei sapere se è possibile non concedere l'annullamento a questo soggetto, considerando c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 468 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Possible truffa?

Buongiorno, ho fatto in totale una decina di vendite, tutte andate a buon fine senza nessun problema.Qualche giorno fa misi in vendita un oggetto su eBay di un importo importante.Mi è stato comprato da un acquirente, a quanto pare inglese il quale si...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 709 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Truffa?

Buongiorno Community. Dopo quasi 20 anni su ebay lascerò la piattaforma molto presto. Già in passato ho riscontrato la poca serietà del tutto e la mancanza di tutela per i venditori. Adesso però ne ho le certezze. Articolo venduto in Brasile. Dal tra...

Hai superato importo massimo dell’ordine

Ho vinto un’asta ma Mi compare “ hai superato l’importo massimo dell’ordine, rimuovi degli oggetti o contatta il venditore per il totale aggiornato”Qualcuno sa cosa vuol dire?GrazieCorrado 

41300AFC-AA67-46BB-907A-92058969C91E.jpeg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 524 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problemi 20% IVA INGLESE

Buongiorno a tutti, quando vendo un oggetto in Inghilterra mi vengono stornati in automatico il 20% di IVA, che vanno direttamente all'erario inglese, rimanendomi solamente secco l'80% dell'importo, mentre per le vendite verso Stati Uniti e Australia...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 607 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Che fine stiamo facendo ?

Buongiorno, mi chiamo Dario lavoro con EBAY dal 2019, sono stati tempi difficilissimi per chiunque in tutte le parti del mondo , ma io vivo lavorando tramite ebay e per quanto non disponga di IVA ogni anno i proventi di EBAY mi vengono tassati di IRP...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 797 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Acquirente internazionale si oppone ad annullamento ordine e rimborso

Ho messo in vendita un oggetto che è stato acquistato dopo pochi minuti da un acquirente negli USA con Compralo subito e pagamento immediato. Voglio annullare l'ordine e rimborsarlo a causa di un errore nell'inserimento delle spese di spedizione. Ho ...

Vendere in Cina - Esperienza negativa!

Ho avuto la sfortuna, a questo punto la ritengo tale, di vendere una serie di shunt di precisone a un compratore cinese. Il pacco arrivato alla dogana cinese è bloccato lì dal 13 giugno. Nel tracciamento è scritto che manca la fattura. Ma io sono un ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 894 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua ).

Salve a tutti, per la prima volta dopo 18 anni un compratore mi chiede la restituzione per "oggetto guasto". Sarebbe una scheda video da collezione, venduta come funzionante ( provata e funzionante a casa mia prima di venderla ). Oggi, mi è arrivata ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1065 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Vendere, essere TRUFFATI e perdere tutto.....FIGATA !!!

​Buongiorno a tutti...scrivo questo post a mò di sfogo, tanto la controversia ormai è chiusa, e l'ho ben presa in quel posto.Ho sempre letto in questa community che Ebay tratta sempre bene gli acquirenti...non mi era mai capitato nulla di strano in a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 721 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

IVA 20% Tra paesi UE?

Salve a tutti, sono utente privato e dopo molto tempo sono tornato a vendere su ebay. Premetto che il mio account è italiano e l'oggetto è in Italia e viene spedito dall'ItaliaAttualmente un utente greco mi dice che dopo aver fatto un offerta ha rice...

Schermata 2022-05-03 alle 08.51.41.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 591 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ebay pilota vendite

Buongiorno,Mi rivolgo a voi cari colleghi venditori professionali, riguardo le mie vendite su ebay. Non è che mi trovi male su questo marketplace, però ogni tanto mi vengono strani sospetti. Sarò breve cercando di essere il più chiaro possibile, ebbe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 578 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile