annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

teditopa
Utente della Community

salve!

devo comprare dei altoparlanti dai stati uniti.

il prezzo totale della spedzione è di circa 120 euro,

le dimensioni di ogni pacco sono circa 40 x 40 x 20 cm.   n totale sono 4 pacchi

vorrei sapere quanto andrei a spendere con le spese doganali e in base a cosa calcolano il supplemento.

attendo un vostro riscontro.

grazie!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

Salve. Consideri di andare a pagare circa il 25/30% del valore della merce + il costo della spedizione. Questo...fermo restando che la dogana accetti il valore dichiarato dal venditore e non lo aumenti a loro discrezione. Se questo avvenisse e lei riterrà non essere reale potrà sempre fare ricorso alla dogana (scartoffie a non finire!) ma...MAI RIFIUTARE il pacco. Perderebbe pacco e denaro. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

Ed aggiungerei che verresti tassato ugualmente perché rifiutare il pacco non esime dal pagamento della tassa di importazione. Comunque dovrebbero prendere per buono il valore dichiarato senza aumentare nulla perché queste cose avvengono solo in caso di situazioni di dumping e gli Stati Uniti non sono nella lista dei paesi soggetti a provvedimenti anti-dumping come invece lo è a pieno titolo la Cina. 

 

Gli uffici di dogana non hanno alcuna discrezionalità in queste cose. Possono applicare solo le norme esistenti. Pagherai certamente un 22% di IVA più un dazio doganale che si dovrebbe aggirare su una percentuale del 2,7%.

 

Il calcolo si fa su un imponibile dato dalla somma del valore dichiarato più le spese di spedizione (quelle effettive, non quelle che l'acquirente fa pagare a te). I volumi dei pacchi non centrano nulla e nemmeno il numero dei colli se la spedizione è fatta su quattro colli separati.

 

Quindi, dirti esattamente quanto sarà il costo doganale che pagherai è assolutamente impossibile per chiunque. Solo tu ti puoi fare più o meno un'idea conoscendo questi dati direttamente.

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

ma se il venditore dichiarasse il pacco come regalo, sarebbe possibile non pagare le spese doganali?

grazie mille per la risposta!!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

Sono i primi che vengono verificati, e a casa mia si chiama evasione fiscale
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

informazione costi doganali per più pacchi dallo stesso utente

Non pagano le spese doganali i regali e nemmeno le merci di proprietà già acquisita e semplicemente trasferita da una nazione all'altra.

Ma siccome la bolla doganale va comunque compilata, in presenza di tali dichiarazioni è probabilissimo che l'agenzia delle dogane ti chieda dei chiarimenti in merito e quindi blocchi la spedizione e ti contatti.

 

In base alle tue risposte verbalizzano ed agiscono. Se tu non riesci a dimostrare il semplice trasferimento della tua proprietà da una nazione ad un'altra valutano il valore del medesimo pezzo o di uno equivalente e ti attribuiscono i costi doganali in base a quel costo rilevato, oltre  a calcolare anche una forma di aggravio per sanzione. 

 

E' una cosa più o meno inutile da fare quindi. E' meglio dichiarare invece il valore autentico dell'oggetto e, a quel punto ed in caso di richiesta di documentazione per chiarimento, dimostrare l'acquisto degli oggetti con il loro autentico valore e su quello farsi calcolare le imposte del caso.

 

Se fatte salve tutte queste cose, l'acquisto risultasse non più conveniente dal puinto di vista economico, è meglio tralasciarlo perché gli svantaggi diventano in quantità superiore ai vantaggi.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta