annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con pacco dall'Inghilterra

dindolone
Utente della Community

Salve a tutti,

ho acquistato un disco dall'inghilterra con posta raccomandata a metà gennaio e, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla.

 

Premetto che ho un'esperienza di quindici anni in acquisti di questo genere e ne ho viste tante, questa volta però ho qualche preoccupazione in più (dovuta anche al valore del disco), in quanto il pacco sembra entrato in una sorta di limbo.

 

In pratica risulta partito dall'Inghilterra alla volta dell'Italia in data 18 gennaio e 24 gennaio (si...il servizio monitoraggio dice che è partito in due momenti diversi) ma da quel momento più nulla...

 

Il problema reale è che non è stato più scansionato, per cui non so se sia arrivato effettivamente in Italia o meno!

 

Se mi risultasse in lavorazione da qualche parte (C.S.I.) o semplicemente scansionato in entrata sarei più tranquillo, pechè saprei che il pacco è in un determinato posto e si tratterebbe soltanto di attendere.

 

Normalmente questo "limbo" si verifica per i pacchi extra UE, che arrivano in dogana e fino al loro sblocco non interviene una nuova scansione (quella precedente è la partenza dal paese di origine), ma in questo caso non vi è un blocco doganale e dovrebbe comunque risultare fermo al C.S.I..

 

Ho ovviamente chiamato il call center, ma non mi hanno saputo dire nulla in più di quanto si evince dal monitoraggio on line.

 

Non mi è mai capitato che un pacco europeo andasse fuori controllo, il mio caso limite è stato di 15gg di limbo  nel periodo natalizio (mi risultava unicamente una partenza dalla Germania).

 

Avete suggerimenti o specifici numeri di telefono da contattare?

 

Grazie

 

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

problema con pacco dall'Inghilterra

jody8692
Utente della Community

@dindolone ha scritto:

Salve a tutti,

ho acquistato un disco dall'inghilterra con posta raccomandata a metà gennaio e, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla.

 

Premetto che ho un'esperienza di quindici anni in acquisti di questo genere e ne ho viste tante, questa volta però ho qualche preoccupazione in più (dovuta anche al valore del disco), in quanto il pacco sembra entrato in una sorta di limbo.

 

In pratica risulta partito dall'Inghilterra alla volta dell'Italia in data 18 gennaio e 24 gennaio (si...il servizio monitoraggio dice che è partito in due momenti diversi) ma da quel momento più nulla...

 

Il problema reale è che non è stato più scansionato, per cui non so se sia arrivato effettivamente in Italia o meno!

 

Se mi risultasse in lavorazione da qualche parte (C.S.I.) o semplicemente scansionato in entrata sarei più tranquillo, pechè saprei che il pacco è in un determinato posto e si tratterebbe soltanto di attendere.

 

Normalmente questo "limbo" si verifica per i pacchi extra UE, che arrivano in dogana e fino al loro sblocco non interviene una nuova scansione (quella precedente è la partenza dal paese di origine), ma in questo caso non vi è un blocco doganale e dovrebbe comunque risultare fermo al C.S.I..

 

Ho ovviamente chiamato il call center, ma non mi hanno saputo dire nulla in più di quanto si evince dal monitoraggio on line.

 

Non mi è mai capitato che un pacco europeo andasse fuori controllo, il mio caso limite è stato di 15gg di limbo  nel periodo natalizio (mi risultava unicamente una partenza dalla Germania).

 

Avete suggerimenti o specifici numeri di telefono da contattare?

 

Grazie

 

 

 


Se hai pagato con PayPal, come sicuramente saprai, sei protetto da qualsiasi inconveniente, compreso il tuo caso, (oggetto non ricevuto) e hai 180 giorni di tempo per aprire un eventuale controversia.

 

Se hai pagato in un altro modo allora sei nelle mani del venditore, in quanto non sei protetto.

 

Buona giornata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra

Grazie per la risposta, ma più che altro cercavo un suggerimento per interagire efficacemente con le Poste Italiane.

Il ricorso Paypal non è fattibile in questo caso, in quanto il venditore (in assoluta buona fede, oltre che non vedo perchè me la dovrei prendere con lui per una colpa che non ha) ha prova della spedizione al mio indirizzo.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra


@dindolone ha scritto:

Grazie per la risposta, ma più che altro cercavo un suggerimento per interagire efficacemente con le Poste Italiane.

Il ricorso Paypal non è fattibile in questo caso, in quanto il venditore (in assoluta buona fede, oltre che non vedo perchè me la dovrei prendere con lui per una colpa che non ha) ha prova della spedizione al mio indirizzo.


Sono pienamente daccordo con te sul fatto che il venditore non ha responsabilità se ti ha dimostrato che ha effettuato la spedizione,infatti sarebbe sbagliato un feedback negativo, ma se l'oggetto non arriva non credo sia giusto che tu perda i soldi, non è colpa sua 0k, ma neanche la tua, quindi io contatterei il venditore spiegandogli come stanno le cose, potreste trovare un accordo tra di voi,che sarebbe la cosa migliore, ma se cosi non fosse, proprio in casi estremi (che perdi i soldi),  in accordo con il venditore o no, apri una controversia per oggetto non ricevuto e, nel caso poi ti arrivasse l'oggetto effettui il pagamento.

 

Io farei cosi, poi tu valuta un po il tutto, facci sapere.

 

Ciao.

 

 

 

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra

Certo, valuterò anche questa opzione in extremis.

 

Nel frattempo ho contattato nuovamente il call center delle Poste e una dipendente un tantino più attenta ha verificato che il pacco sarebbe fermo in Francia dal 28 gennaio, perchè dopo la partenza da Heatrow  da quella data le risulta la sigla FR (vi sarebbe stato uno scalo quindi).

 

Di più non ha potuto rilevare, nemmeno la località effettiva, precisandomi che nella circostanza le Poste Italiane non c'entrano nulla ed è un problema della Royal Mail...

 

Ho chiesto dunque la fattiva collaborazione del venditore, che può interagire efficacemente con il suo servizio postale, ma la vedo davvero dura in quanto materialmente sia l'Italia che l'inghilterra hanno poco potere operativo in Francia...

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra

Potrebbero passare alcuni giorni in più, ma vedrai che andrà tutto bene, sono cose che purtroppo capitano.

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra

Piccolo aggiornamento!

 

E' stata fattivamente contattata la Royal Mail dal venditore, la quale ha escluso categoricamente che vi sia stato uno scalo, fornendo anche i dettagli del volo utilizzato, che appunto era un diretto, e che inoltre al loro monitoraggio il pacco risultava arriv arrivato in Italia!

 

Ovviamente le poste italiane, poi contattate, escludevano questa ipotesi, suggerendo di fare un reclamo se proprio volevo provare a rislovere la questione, dato che gli operatori di più non potevano fare!!

 

Inutile dire che il reclamo on line è di fatto impossibile da inoltrare, visto che utilizzando anche computer diversi con differenti sistemi operativi e browser al momento dell'invio del reclamo la pagina appare bianca!

 

Ieri, con mia sorpresa, dopo l'ennesimo monitoraggio e dopo circa due mesi, il pacco sembra essere in lavorazione a Milano Linate (con assoluta certezza era lì già da metà gennaio...)

 

Arriverà prima o poi...ma le Poste Italiane sono il peggio del peggio.

 

Da oggi in poi, se avrò bisogno di farmi spedire qualcosa di costoso, utilizzerò unicamente corrieri privati, lasciando le poste ordinarie per i prodotti economici.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

problema con pacco dall'Inghilterra

L'importante é che si concluda tutto per il meglio.

 

Per oggetti di valore é determinante che tu sappia come funziona la spedizione che sceglirai,, soprattutto in casi estremi, tipo un'assicurazione o cose del genere, in maniera che stai tranquillo qualsiasi cosa succeda.

 

Buona giornata.

Jody.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta