annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

niente, adesso dice che dalle foto non si vedrebbe nulla, quindi non me le sta a mandare.
in più con i soldi che gli ho mandato non ci paga una spedizione trackable, quindi non spedisce.
comincio a pensare che sia tantissimo in malafede (e io un pirla)

Messaggio 31 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

La spedizione deve essere tracciabile ...

Messaggio 32 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

lui è tutelato quando dimostra la spedizione, da nessuna parte ho letto che questa deve essere tracciabile

Messaggio 33 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?


@copacetic77 ha scritto:

lui è tutelato quando dimostra la spedizione, da nessuna parte ho letto che questa deve essere tracciabile


E come si dimostra una spedizione non tracciabile?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Se il venditore decide di offrire all'acquirente l'utilizzo di una modalità di spedizione non monitorata, l'acquirente non sarà tenuto a fornire prova dell'avvenuta restituzione nel caso in cui sia richiesto a eBay di intervenire. Il venditore è tenuto a rimborsare il relativo importo. sta scritto qua , ed e' valido anche sul com ! http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html Comunque intorno ai 25 / 30 dollari First Class dovrebbe essere tracciabile . Io che first class non tracciabile non esiste, ma informati meglio, perche' le regole USPS potrebbero essere cambiate . Gli americani cambiano sempre tutto prima di subito , non sono affatto stabili !!
Messaggio 35 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ha un numero di tracking che conferma la spedizione, ma non la tracciatura completa
Messaggio 36 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?


@copacetic77 ha scritto:
ha un numero di tracking che conferma la spedizione, ma non la tracciatura completa

Quindi se ti spedisce una busta con un codice sopra secondo te questo basta a dimostrare la restituzione? O addirittura basta che la spedisca a chiunque in Italia? E se scrive male l'indirizzo?

 

Una spedizione tracciabile non è solo un codice ed una traccia online, è anche un documento che attesti i dati completi di mittente e destinatario, dove sia dichiarato il contenuto, il peso dichiarato e/o rilevato al momento della spedizione, il valore nel caso che la spedizione sia assicurata (alcuni tipi di spedizione includono una formula assicurativa anche senza sovraprezzi).........

 

Insomma che abbia una lettera di vettura completa che all'occasione o al bisogno possa essere presentata per "dimostrare", in questo caso si, che la spedizione è avvenuta e che il destinatario eri davvero tu.

 

Poi naturalmente c'è anche il tracking online, che più completo è meglio è.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?


@copacetic77 ha scritto:

ci ho pensato, ma ha feedback privato, e oltre 700 feedback positivi, ma a naso non vende (http://www.ebay.it/usr/jcnebiros)

 


Qualcosa in rete su di lui ho trovato:  bad buyer

 

Il titolo dice tutto, anche se il giudizio può essere mooolto soggettivo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Anch'io ho trovato qualcosa, ha un profilo su discogs, a quanto pare controlla i vinili con l'oscilloscopio , spero di non vederlo mai tra i miei acquirenti !! se compra .. lo serviamo ..

 

E' un cliente troppo esperto di vinili per i miei gusti !

Messaggio 39 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

a posto, il disco lo hai recuperato, in diversi paesi la tracciatura continua fino al mittente, in Italia non lo so, comunque se non e' tracciabile lo ricevi come posta 4 o prioritaria, ma arriva ..
Messaggio 40 di 67
Ultima risposta