annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

devofare
Utente della Community
Dipende che pacco intendi...com'e' spedito, il valore etc.

Ciao
Messaggio 2 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ale166
Utente della Community
In 2 parole...
se il pacco viene fermato dalla dogana (quasi sempre il surface, saltuariamente l'air mail, quasi mai l'EMS) dovrai pagare il 20% di IVA più una percentuale variabile (solitamente del 3-4%) per dazi doganali di importazione. Tali valori si basano sul valore dichiarato della merce (valore che deve dichiarare il mittente).
Non ci sono regole fisse per lo sdoganamento del pacco... dipende dalla voglia e dal tempo che hanno gli impiegati e da quanto si nota il pacco: pacchetti piccoli passano quasi sempre indenni, pacchi grandi o vistosi vengono controllati...

Alex
Messaggio 3 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pinocchiorosso
Utente della Community
ho appena ricevuto la richiesta di pagamento di 86 euro per tasse doganali, su un mio acquisto dagli usa di 350 dollari..... ma la roba usata non e' esente da IVA?????!
Messaggio 4 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

nicog73
Utente della Community
E se il mittente ha dichiarato 0$ di pacco? come faccio?
Messaggio 5 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

madystac
Utente della Community
ciao, io dovrei effettuare un acquisto da Dallas Texas (USA) per un totale di 428.87 dollari. In base a quanto avete scritto io andrò a pagare (il 20% di 428.87) 85.77 + (il 4% di dazi doganali su 428.87) 12.63 per un totale di 527.27 dollari = ad € 318.88.
E' corretto?
Grazie
Messaggio 6 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

lukgunner
Utente della Community
Se la dogana facesse i calcoli giusti, si...
Messaggio 7 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

mignolo538
Utente della Community
Ciao, ho acquistato merce nuova (nella fattispecie una giacca) negli Stati Uniti ed ho pagato una tassa di 50 euro all'arrivo del pacco. Mia figlia, invece, ha comprato sempre negli USA una borsa usata e non ha dovuto pagare nulla. Il pagamento della tassa dipende dunque dal fatto che la merce acquistata sia o meno usata? Inoltre tutti e due gli oggetti sono stati pagati con lo stesso account di paypal e mentre mia figlia ha ricevuto una email da paypal relativa alla spedizione della merce, io non ho ricevuto nulla. La mia domanda dunque e': quando si pagano le tasse?????
Messaggio 8 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

In dogana non possono fermare tutti i pacchi, altrimenti le spedizioni subirebero un rallentamento spaventoso (contattare tutti gli acquirenti, aspettare e smistare i documenti, calcolare il dazio... ci si metterebbero anni), quindi i controlli sono fatti a campione.
Magari uno acquista 50 pacchi e non paga niente e magari uno compra una volta e gli tocca la dogana. E' una questione... di fortuna direi.
Messaggio 9 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Subirebbero. Ho perso una B
Messaggio 10 di 979
Ultima risposta