annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

dolorescol
Utente della Community
Salve, io ho intenzione di acquistare un cellulare dagli USA dal valore(tra costo cellulare e spese di spedizione) di circa 100 euro. Più o meno quanto dovrò pagare di spese doganali?
Messaggio 21 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

**der.altmeister**
Utente della Community
Un bel pò, non ti conviene comprarlo direttamente in negozio? °°°°°°°°°°°°°
Image and video hosting by TinyPic
"Il linguaggio è la casa dell'essere e nella sua dimora abita l'uomo."
"Il Sacro congiunge al Divino. Il Divino avvicina a Dio."
(già jekyll.and.hyde)
°°°°°°°°°°°°°
der.altmeister
"La tragedia delle democrazie moderne è che non sono ancora riuscite a realizzare la democrazia..."
Messaggio 22 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Scusa dolorescol,ma che cosa l'ho scritto a fare il post precedente al tuo?

Lo hai almeno letto?

Non è sufficentemente chiaro?

Difficoltà nel calcolare le percentuali?

L'unica cosa che potrebbe esserti poco chiara è la percentuale del dazio che è variabile a seconda del tipo di merce ma solitamente si aggira attorno al 3-4%.

Alle volte viene proprio da domandarsi se vale la pena perdere tempo a scrivere sul forum!!!
Messaggio 23 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

robinpaki
Utente della Community
quindi se ho capito bene,se il venditore dagli usa mi scrive sul pacco che l'oggetto si tratta di un regalo di matrimonio dal valore di 500 euri...NIENTE TASSE DOGANALI!!mi sbaglio oppure ho capito bene???
Messaggio 24 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Questo è ciò che prevede la legge,è da vedersi se la dogana prenderà per buona la dichiarazione sul documento di accompagnamento o se ti richiederà il certificato di matrimonio o altro come prova.

Considera che proprio fessi non sono.
Messaggio 25 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

saimon88.l
Utente della Community
Ciao 1299karl volevo chiederti una conferma...in pratica nel tuo post son scritte molte eccezzioni...come che non si pagano dazi doganali se l'oggetto viene utilizzato a scopo personale e importati occasionalmente...cioè che se compro qualcosa e non ho un negozio non pago nulla oppure se è la prima volta che lo faccio idem...dimmi se erro...io l'anno scorso acquistai uno stereo in america del valore di 300€ me lo ha consegnato l'ups e mi aveva vhiesto ben 150€ che gli ho dovuto dare...da quello che ho capito mi hanno fregato per bene esatto?
Grazie...
Messaggio 26 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Non fraintendiamo,TUTTI i requisiti devono essere soddisfatti contemporaneamente!!!

Non sono dovuti gli oneri doganali nel caso in cui:

la spedizione avvenga tra due privati

e sia spedito come regalo

e il valore comprensivo di spese di spedizione non superi 45€

e si tratti di importazione occasionale.

"importazione occasionale" significa che non deve essere una cosa continuativa,es: non posso farmi spedire come regalo
dalla stessa persona 1 pacco al giorno tutti i giorni!!!

Per quanto riguarda il tuo stereo,essendo il valore superiore ai 45€ non è applicabile l'esenzione.

Si fa presto il calcolo: 300$ = 230€ circa(andrebbe visto a quanto era il cambio l'anno scorso)a ciò somma la spesa di spedizione riportata sul pacco.

Il 20% del totale è quanto dovuto di IVA(non conoscendo la spesa di spedizione potrei solo presupporre un 60€ circa di IVA).

Il 4% circa(dipende dalle tabelle merciologiche)del valore di (300$ = 230€)= 9€ è quanto dovuto di dazio.

5,50€ di diritti e spese postali.

Totale circa 75€.

150€ è assolutamente spropositato ma può trovare una sua spiegazione.

Alle volte,per determinati articoli,la dogana non considera il valore dichiarato che appare sul documento di accompagnamento ma ritiene arbitrariamente che il valore non corrisponda,applicando un nuovo valore stabilito in base a tabelle merciologiche.

In questi casi ci si rimette sempre in quanto tale valore è sempre estremamente più alto dell'effettivo.

Il consiglio è di far viaggiare il pacco accompagnato da fattura che ne testimoni ulteriormente il valore,questo naturalmente per quel genere di prodotti che possono insospettire la dogana,per esempio videocamere,computer,strumenti musicali,etcc....e in genere per prodotti che si sono pagati molto meno del loro valore di mercato in Italia.

In ogni caso alla consegna,se richiesto il pagamento degli oneri doganali,verrà allegata al pacco una distinta con la specifica dei vari oneri e relative percentuali,è quindi presto fatta una accurata verifica.
Messaggio 27 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

9loris
Utente della Community
ciao a tutti... da come ho letto alla fine comprando dall america non so quanto arrivi a guadagnarci... perche tra tasse ecc alla fine siamo li...volevo farvi una domanda a riguardo.. qulcuno conosce USPS Priority Mail InternationalTM e mi sa dire che tipo di spedizione è? perche dovrei prendere degli attacchi da snow dall america e il negozio spedisce con USPS Priority Mail InternationalTM.. il totale senza spedizione è di $249 circa 182 euro + $45 di spedizione = 294$(216 euro).. qui con spedizione li pago sui 300 euro dalla germania.. secondo voi mi conviene acquistarli dall america con tasse e tutto?
Grazie un saluto a tutti..:-)
Messaggio 28 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Nel mio intervento che precede il tuo sono descritti esattamente gli oneri doganali dovuti,con tanto di esempio di calcolo.

Prendi la calcolatrice e fatti i conti,mica è difficile,no?
Messaggio 29 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

sorriso57blu
Utente della Community
Ciao a tutti chi mi puo aiutare a chiarire? 😮
Ho comprato da un privato in America un oggetto usato e pagato con Paypal 50 dollari + 51 dollari di spedizione con USPS per un totale di 101 dollari USA oggi mi è arrivata dalla dogana un modulo di sdoganamento dove mi chiede il valore dell'oggetto, il mio dubbio è:
cosa devo dichiarare quando nella fotocopia della bolla allegata insieme al modulo di sdoganamento il mittente ha scritto e dichiarato 60 dollari anziche il valore dell'asta ( che sono i 50 dollari)?
Inoltre ha dichiarato che è un GIFT ossia un regalo, va a compromette qualcosa questa dicitura? Come mi devo comportare?
Grazie a tutti!!!:-D
Messaggio 30 di 979
Ultima risposta