annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

nytro1976
Utente della Community
? di oneri ?

Dipende, se ti va bene niente! 🙂
Messaggio 431 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

hpr791
Utente della Community
se non mi va bene 🙂 quanto dovrò pagare?
Messaggio 432 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

nytro1976
Utente della Community
360 dollari sono circa 250 eurozzi.

Fino a 45 euri c'è una franchigia, ma oltre i 150 euri , invece, cìè pure il dazio da pagare!

Il problema del calcolo effettivo è che dipende dal tipo di merce, ci sono delle tabelle a cui riferirsi per questo.

Poi c'è l'IVA e balle varie.

IVA + DAZIO + balle varie e te ne vai ad una bella cifretta.

Il fatto è che fare ipotesi su quanto pagherai è alquanto aleatorio, perchè spesso loro inquadrano la merce in una categoria piuttosto che in un'altra e a volte le differenze sono notevoli.

Cmq se te lo tassano (è probabile dato che il valore non è irrilevante e supera la franchigia) aspettati una cosa tipo 25-35% , cioè una spesa (molto indicativamente!) da 60 a 90 eurozzi.

Io ho comprato roba con valori simili, a volte non me l'hanno tassata, altre volte sono arrivate delle legnate mica da ridere! 😉

Ciao
Messaggio 433 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

smittye911
Utente della Community
Ciao, amico
Benvenuti al mio sito web (~_~)!!!!!
Siamo una società di Hong Kong, Stati Uniti d'America nel continente più grande agenti commercio internazionale, ci troviamo di fronte a tutti i tipi di prodotti estremamente piacevole. Essi sono i seguenti:
Wonderful abbigliamento, scarpe, borse, profumi, ecc e la maggior parte di loro sono di marchi famosi, come Nike, Puma. Gucci, POLO, chanel, locaste, e così via. Essi sono sia garantita la qualità e il prezzo delle concessioni!
metodo di pagamento: PayPal or other payment
Metodo di spedizione: SGA 5-7 giorni arrivano
per l'Italia i uso ZJ DHL solo 5-7 giorni arrivano, non imposta.
Sito web: http://picasaweb.google.com/fashion9898
e-mail:ioffer668@gmail.com
Cordiali saluti a te e alla tua famiglia.
Qualità della vita conseguimento
Messaggio 434 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

homerdohh
Utente della Community
ciao ho acquistato una cinghia tracolla per la fotocamera in canada...pagata tramite paypal 50,99$ con le spese di spedizione(erano circa 10$).dovendo pagare dazio e iva mi vengono fuori questi calcoli:di iva dovrei pagare 10,2$,di dazio il 5% sul prezzo senza spese spedizione 2,05$.convertendo il tutto al cambio ipotetico di 1,44(quando ho fatto la transazione)sarebbero 8,50 euro circa...in piu c'e da aggiungere le spese di 5,5 euro...in tutto dovrei pagare 14 euro....é corretto?la spedizione l'ha fatta tramite le poste canadesi e l'etichetta da quanto capito,con paypal.mi ha fornito il numero di tracciamento,ma e valido solo per il monitoraggio finche si trova in canada oppure fino alla consegna a casa mia?adesso vado sul sito delle poste canadesi per seguire il pacchetto...
Messaggio 435 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

homerdohh
Utente della Community
nessuno mi sa dare una mano?
Messaggio 436 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

homerdohh
Utente della Community
nessuno mi sa dare una mano?
Messaggio 437 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gabri3322
Utente della Community
Il dazio è esente fino a 150 euro, paghi l'Iva del 20% e le spese postali di 5,5 euro. Per il cambio, poste o dogana che sia usano il loro, valido per tutto il mese.Quindi il tuo conteggio non sarà mai esatto fino all'ultimo cent. Io non ho mai potuto tracciare le semplici airmail dal Canada, per poter tracciare devi usare un metodo di spedizione costosissimo, non ricordo come si chiami, express o giù di lì.
Messaggio 438 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

homerdohh
Utente della Community
quindi a cosa serve quel tracking che mi ha dato il venditore da verificare sul sito della posta canadese?mi dice che la spedizione e stata registrata il 30 ottobre a missisauga ma nn ci sono ulteriori aggiornamenti sullo stato.il tipo di spedizione é international air small packets(6-10 giorni lavorativi).quindi come faccio a sapere quando entra in italia e se per caso rimane bloccato in dogana?riguardo a eventuali tasse quindi dovro pagare solo iva e 5,50 euro giusto?tra l'altro ho visto il dettaglio della spedizione che ha presentato in posta il mittente e c'e proprio la voce dettagli per dogana con riportato il valore di 50,99$ e il contenuto ovvero camera straps...quindi in caso qquesta spedizione potrebbe anche andare persa senza sapere niente?
Messaggio 439 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gabri3322
Utente della Community
Proprio così, il codice non serve a niente. Se il pacco viene bloccato in dogana ti arriverà dopo un mese o due la raccomandata che chiede la documentazione. Ma con il valore dichiarato, penso che le probabilità siano minime.Se si dichiara una manciata di euro, logicamente il pacco desta sospetti, altrimenti tutto dovrebbe marciare regolarmente. Finora le cose dal Canada hanno funzionato, non fasciarti la testa prima di averla rotta.
Messaggio 440 di 979
Ultima risposta