annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

sheraloveheman
Utente della Community
Karl approffitto della tua disponibilita'.Ho acquistato 3 oggetti da un sito americano pagando 28$ di spedizione.Mi fanno 2 pacchi uno del valore di 40 $ spedito con la posta normael che ancora attendo.E l'altro dal valore di 34 euro tramite fedex la quale mi consegna il pacco.Ora mi chiama il tizio del corriere dicendo che gli devo 21 euro di contrassegno per i dazi doganali a distanza di gg.Chiamo la fdex che mi dice che glieli devo dare,.Al che io chiedo la ricevuta della dogana che non mi mandano e mi dice io gli mando il fattorino lei o mi da i soldi o ci rida' il pacco.Che devo fare?il pacco e' inferiore ai 45 euro e oramai me l'hanno consegnato possono pretendere soldi a distanza di gg?senza niente di critto poi... a voce.se nel pacco c'era un formaggio e io l'ho gia' digerito:^O
Messaggio 51 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
La procedura mi pare alquanto insolita,inoltre 21€ sarebbero dovuti per un valore inclusa spedizione di circa 70€ oppure il corriere ti chiede ben oltre 5€ per le pratiche di sdoganamento.

Senza una distinta che specifichi esattamente gli oneri dovuti e la loro causale direi che la cosa è alquanto irregolare.

Ti ricordi se sul bollettino verde allegato al pacco era marcata la casella "gift"?

Ti ricordo che per l'esenzione dagli oneri doganali la legge prevede che sia un regalo("gift")altrimenti anche se di valore inferiore ai 45€ gli oneri sono dovuti.

Forse la Fedex ha commesso un errore e ti ha consegnato il pacco senza riscuotere i sopracitati oneri......però è chi sbaglia che dovrebbe pagare!!!

Non è poi corretto chiedere gli oneri a distanza di giorni perchè l'oggetto ormai è in tuo possesso ed è irrealistica una restituzione,di fatto non lasciandoti altra alternativa che il pagamento,alternativa che invece è prevista,cioè il rifiuto del pacco.
Messaggio 52 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gioielleriamomenti
Utente della Community
UP!

!!!!! ATTENZIONE!! IMPORTANTISSIMO!!!!

RADIO 24 (EMITTENTE NAZIONALE DEL SOLE 24 ORE) TRASMETTERA’ un NUOVO SERVIZIO SUL DISASTRO DEL CENTRO POSTALE DI MILANO ROSERIO.

Per maggiori dettagli, e per denunciare i ritardi e i disservizi di Poste Italiane nella consegna della corrispondenza, nonchè l’arbitrarietà e imprecisione nel calcolo dei dazi doganali dovuti, visitate:

http://www.bobonweb.it/forum

E’ attivo anche un videoblog su YouTube, http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA , lasciate un commento e denunciate i disservizi che avete subito nella consegna della corrispondenza.

E’ attivo anche il nuovo sito http://www.roserio.altervista.org , con considerazioni e satira sul peggior centro postale d’Europa.

Attivatevi, e partecipate numerosi!!!
Messaggio 53 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pietro.tatti
Utente della Community
Ciao, avevo intenzione di fare un acquisto dal sito dell'Abercrombie per un totale di circa € 130,00 (comprensivo di spese di spedizione!!!). Non trattandosi di un regalo, evidentemente, ed essendo un importo sottoposto a tasse doganali, qualcuno di voi misericordioso potrebbe dirmi più o meno quanto dovrei pagare al momento dell'arrivo della merce!!!??? Grazie
Messaggio 54 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Leggi l'intervento 19,vi troverai già la risposta.
Messaggio 55 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

adrenocromo17
Utente della Community
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un oggetto dagli Usa di valore complessivo intorno ai 500€, essendo perlopiù di NON piccole dimensioni non credo passerà inosservato...
Avevo quindi pensato di fare effettuare la spedizione ad un amico residente negli Usa e successivamente fare inviare a lui il pacco verso l'italia. In questo caso dovrei comunque pagare tasse?
Grazie un saluto fra
Messaggio 56 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

mache2oo
Utente della Community
SI .
.
__________________________________________________________
Scusate la foga e gli errori di battitura ma son sempre di fretta e... Non sono brusca, è che spesso (praticamente sempre) nun c'ho voja de stà a cercà le faccette.

FIRMATE la PETIZIONE x far tornare i libri di STAR WARS in Italia (IN ITALIANO), x LINK a INFO e FIRME, passate dalla mia pagina personale: http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=mache2oo
GRAZIE X LA COLLABORAZIONE
________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 57 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pietro.tatti
Utente della Community
Se ho capito bene l'intervento 19, su un totale di 130 €, dovrei pagare circa 40€ di spese per ritirare la merce! Chiedo conferma!!!!!!!!!!!
Messaggio 58 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Ma che che calcoli fate???

Difficoltà con la matematica???

130$ = 92€

IVA 20% di 92€ = 18,50€

spese fisse = 5,50€

Dazio circa 3%(dipende dal tipo di merce)sul solo valore(spedizione esclusa)presumo 100$ = 71€ cioè 2€ di dazio.

Totale 18,50+5,50+2= 26€ di oneri doganali.

Come hai fatto a calcolarne 40 rimane un mistero..........
Messaggio 59 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pietro.tatti
Utente della Community
Ciao 1299Karl,
volevo solo dirti che prima di dire agli altri che non sanno fare i calcoli, forse dovresti leggere meglio i messaggi, visto che io avevo scritto che gli EURO erano 130 e che non si trattava di DOLLARI 130!!!!!!!!!!!!! sui quali evidentemente hai fatto i TUOI conti!!!!!!!
Messaggio 60 di 979
Ultima risposta