annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
🙂
Messaggio 71 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ortdx
Utente della Community
Santo Karl, ciao so ancora mi.
Sto aspettando un nastro magnetico 4piste dagli USA, valore commerciale della transazione 31$. Ora il venditore molto gentilmente ha scritto valore 5$ e Gift sul pacco. Pochi giorni fa arriva una raccomandata da Milano Roserio con scritto che il valore è incongruo e che vogliono che compili una dichiarazione che devo accompagnare con le eventuali mail che sono intercorse tra me e il venditore o una bolletta di paypal o una fattura proforma. Loro stanno ipotizzando chiaramente che ci sia stata una transazione commerciale, ma se ce scritto GIFT??? E come faccio io ad allegare (se non lo faccio rispediscono al mittente)la fattura se teoricamente non ce l'ho? E' un regalo, c'è scritto e il venditore da me contattato asserisce di non aver inserito all'interno del pacco nessuna prova dell'avvenuta transazione.
Fammi sapere

P.S.: ma com'è che c'è Spam anche qua sul forum??? B-)
Messaggio 72 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Beh,ilvenditore ha sbagliato indicando un valore troppo basso,ciò serve unicamente a far insospettire i funzionari doganali,sarebbe stato sufficente fare in modo che il valore inclusa la spedizione non superasse i fatidici 45€.

La cosa più logica da farsi,in caso di regalo fermato dalla dogana con il sospetto che non lo sia,sarebbe di inviare una dichiarazione nella quale si afferma che si tratta di un regalo da parte di un conoscente e che quindi non è stato pagato alcunchè ovvero non si è in possesso di ricevute di pagamento.

Sarebbe opportuno sottolineare come il valore indicato sia già superiore al reale in quanto materiale obsoleto,soppiantato da supporti digitali aventi caratteristiche di gran lunga superiori e quindi di valore commerciale nullo.

Eventualmente allegare un paio di e-mail del mittente dalle quali si evinca che trattasi di regalo,se non le si possiede si potrebbe richiederle al mittente stesso.

Questo quanto la logica suggerirebbe......purtroppo(o per fortuna)non ho esperienza diretta nella risoluzione di questo tipo di problematica e pertanto non posso assicurarti che i funzionari doganali abbraccino la medesima logica esposta.

In fondo,se di regalo si tratta ci sarà pure un modo per convincerne la dogana.

Riguardo allo spam sul forum stendiamo un pietoso velo.....X-(
Messaggio 73 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

7reecemews
Utente della Community
In conclusione, è possibile sapere che destinazione hanno (o se trovano, e quale, utilizzo) tutti i soldi che ci vengono succhiati con queste tasse? Insomma, dove finisce (o sparisce) tutta la mole di soldi continuamente raccolta dalle dogane? Finisce in beneficenza? Rientra in un Ministero? Se la ficcano in pochi, e dolcemente, in c-l-o???
Messaggio 74 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ortdx
Utente della Community
Caro KarlMagn, pare tutto bene, ieri ho scritto alle DoganeRoserio mandandogli due allegati jpg, uno era la copia della dichiarazione precompilata dove dovevo dichiarare che tipo di oggetto, la sua funzione(!), il suo valore etc etc e l'altra copia era una dichiarazione scritta a manina dove sostanzialmente spiegavo quello che dicevi tu: valore indicato superiore al reale...regalo di conoscente...niente ricevute...
Oggi mi hanno scritto le poste di DoganeRoserio(che velocità) dicendo: Buongiorno, Grazie per aver inviato la documentazione completa.Cordiali saluti.
Quindi pare tutto bene, son contento e per questo ti ringrazio per il tuo prezioso supporto.
A presto


p.s.: per 7reecemews: ma dove vuoi che vadano tutti sti bei dindini...chiedilo all'onorevole Mele...
Messaggio 75 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

simarasi
Utente della Community
Ho acquistato un alternatore dagli Usa per un totale di dollari 137.39 (incluso spedizione)...spedito con USPS.
Ricevo chiamata da UPS confermando la consegna per oggi pomeriggio e dovrei pagare per il ritiro euro 37.48 (?!?!)...chiedo spiegazioni per tale importo e mi viene risposto che circa 20 euro sono di iva e va bene...circa 3 euro sono di dazio e va bene...e i rimanenti 14 euro sono a fronte di una "tassa" in vigore da circa un anno per tutti i pacchi in importazione UPS...Credevo magari fossero oneri amministrativi (un po' eccessivi) ma loro hanno smentito e ri-confermato che si tratta di una TASSA FISSA che UPS applica a tutte le importazioni...mi hanno detto che potevo verificare dal loro sito direttamente ma non sono riuscita a trovare niente...qualcuno sà qualcosa oppure ha avuto esperienze simili alla mia per quanto riguarda questa TASSA FISSA di UPS ?
Grazie..
Messaggio 76 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Per quanto ne so io le tasse le applicano gli stati,le aziende applicano spese,oneri amministrativi,chiamali come vuoi ma non possono certo arrogarsi il diritto di applicare tasse!!!

I 14€ che ti sono stati addebitati sono oneri amministrativi e in particolare sono ciò che UPS vuole per effettuare la procedura di sdoganamento,poste Italiane richiede per la stessa operazione 5,50€ ma la procedura è più lenta.
Messaggio 77 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

simarasi
Utente della Community
1299karl...grazie per la tua risposta...si anch'io pensavo che si trattasse di oneri amministrativi ma l'operatrice del call center UPS mi detto di no ed ha insistito che si tratta di una TASSA FISSA.
Può essere che l'operatrice non fosse molto competente e suppongo che sia la piegazione più logica alla fine.
Comunque devo dire che nonostante questa cifra un pò eccessiva il servizio è stato impeccabile. Il pacco è partito lunedi dagli USA e l'ho ricevuto ieri pomeriggio (mercoledi...meno di tre giorni compresa sosta in Italia per dogana.
Carucci ma ottimo servizio. Grazie di nuovo per la tua risposta:-x
Messaggio 78 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
🙂
Messaggio 79 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

posterdati10
Utente della Community
UP!

*************************************************

!!!!! ATTENZIONE!! IMPORTANTISSIMO!!!!

Per tutti coloro che attendono da tempo pacchi dall’estero: RADIO 24 (EMITTENTE NAZIONALE DEL SOLE 24 ORE) TRASMETTERA’ il 22 OTTOBRE (alle 6,45 ed IN REPLICA ALLE 18.45) UN NUOVO SERVIZIO SUL DISASTRO DEL CENTRO POSTALE DI MILANO ROSERIO.

Per maggiori dettagli, e per denunciare i ritardi e i disservizi di Poste Italiane nella consegna della corrispondenza, nonchè l’arbitrarietà e imprecisione nel calcolo dei dazi doganali dovuti, visitate:

http://www.bobonweb.it/forum

E’ attivo anche un videoblog su YouTube, http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA , lasciate un commento e denunciate i disservizi che avete subito nella consegna della corrispondenza.

Visitate anche il nuovo sito http://www.roserio.altervista.org , con considerazioni e satira sul peggior centro postale d’Europa.

Attivatevi, e partecipate numerosi!!!

************************************************
Messaggio 80 di 979
Ultima risposta