annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

djobrando
Utente della Community
Salve. Vorrei sapere se può essere conveniente, considerata dogana, dazio e tempi, acquistare una Tv full hd, quindi di grandi costi e dimensioni dagli usa? Mi rivolgo a qualcuno che è già riuscito a farlo. Grazie. Saluti.
Messaggio 81 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gnusmas75
Utente della Community
Molto utile questo 3d, grazie a Karl mi sono calcolato quanto devo pagare all'arrivo di un pacco dagli USA.

Una curiosità: 3 anni fa acquistai in un negozio USA un microscopio elettronico pagandolo circa 200$ comprese le spese di spedizione.Quando la merce mi arrivo' non pagai nulla in piu' e ritirai il pacco normalmete.Com'è possibile??

Grazie Karl per l'aiuto che hai fornito in questo 3D
Messaggio 82 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Mi fa estremamente piacere di essere stato utile e ringrazio tutti coloro che hanno manifestato il loro apprezzamento!!!

Senza i molti interventi fatti non sarebbe stato possibile far luce sui molteplici e spesso oscuri aspetti dell'operato doganale.

Invito pertanto tutti coloro hanno avuto delle esperienze con la dogana a partecipare alla discussione apportando il proprio contributo ad una più chiara comprensione dei vari meccanismi.

Il caso del microscopio elettronico,di elevato valore e ingombro è emblematico.

Uno degli oggetti più costosi e ingombranti(e anche pesanti)che abbia acquistato al di fuori della UE,negli USA per la precisione,è stato l'unico per il quale non mi sono stati addebitati oneri doganali pur essendo inequivocabilmente dovuti!!!

Come si può evincere da questi due casi i criteri con i quali avvengono le procedure doganali rimangono avvolti dal mistero,pur essendoci delle leggi ben precise che ne dovrebbero regolare l'operato,i funzionari doganali alle volte sembrano improvvisare.

Tuttavia nella maggioranza dei casi varranno le regole esposte nella discussione,delle quali è opportuno tener conto,eccezzioni che confermano dette regole a parte!!!
Messaggio 83 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gnusmas75
Utente della Community
Voglio riportare questa esperienza conclusa oggi:

Attendevo un pacco dagli USA , il valore totale compresa la spesa era di 255 EURO.
Grazie a questo 3d mi ero calcolato piu' o meno quanto avrei dovuto pagare di dogana.
Oggi arriva il pacco tra l'altro anche ingombrante e pesante e sorpresa!! Non ho pagato nulla in piu'!!
E' partito il 14\10 ed è arrivato oggi (USPS)
Attendo un altro pacco dagli USA ma questa volta con valore molto inferiore 16 EURO, spedito il 2\10 ma di questo nessuna traccia.
Non parliamo di 3 pacchettiti Airmail che attendo dagli UK ormai da inizio mese (forse colpa degli scioperi poste UK).

Alla fine del discorso....non ho pagato nemmeno questa volta la dogana.....boh!
Messaggio 84 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Che sia che i pacchi ingombranti e pesanti,non avendo troppa voglia di faticare,li lascino stare non effettuando i controlli atti a stabilire se sono dovuti o meno gli oneri doganali???:^O
Messaggio 85 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

culturealtre
Utente della Community
Ciao,
una cosa non mi è chiara....
io ho acquistato un portatile spesa totatle 900 dollari, se mi facessero pagare le psese doganali non salterei di gioia ma non sarebbe poi un grande esborso. Ma avendo compreato un pc usato, da un rivenditore, rischio anche di pagare l'iva?
ho acquistato già una volta dagli usa, un paio di scarpe nuove, e non ho pagato niente. Ho letto su USPS (express mail international) che il mio pacco è alla dogana italia.....cosa devo apsettarmi?!?!?
Messaggio 86 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Se leggi tutta la discussione capirai che quelle che chiami spese doganali di fatto sono esattamente l'IVA(più una piccola percentuale di dazio e spese di sdoganamento di 5,50€).

Usato o nuovo non cambia nulla.

Alla consegna del pacco ti verrà richiesto il pagamento degli oneri doganali che puoi tranquillamente calcolarti in anticipo(giusto per averne un'idea).
Messaggio 87 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pivot65
Utente della Community
CIAO KARL..COMPLIMENTI PER LA PAZIENZA E LA GENTILEZZA E COSTANZA CON CUI RISPONDI ALLE DOMANDE!!ANCHE IO ACQUISTO SPESSO IN AMERICA..A VOLTE HO ORDINATO UN PAIO DI SCARPE,IL VENDITORE ME LE HA MANDATE CON LA SCRITTA GIFT E CON UN VALORE DI 25 DOLLARI+36 DOLLARI DI SPESE POSTALI..E CON LA DOGANA TUTTO OK..NIENTE DA DARE!!MENTRE QUANDO HO ORDINATO 3/4 PAIA DI SCARPE TUTTE INSIEME ANCHE PER AMICI O PARENTI..NONOSTANTE IL VENDITORE SUL FOGLIO ABBIA SCRITTO GIFT..ED AD OGNI OGGETTO 25 DOLLARI..AD ESEMPIO 25+25+25+25 TOTALE 100 DOLLARI..PIU 85 DOLLARI DI SPEDIZIONE..HO PAGATO DOGANA!!UNULTIMA COSA KARL...SEMPRE IN AMERICA HO ACQUISTATO 2 BERRETTI MILITARI..PER UN TOTALE DI 40 DOLLARI TUTTO...NON TRACCIATA..PENSO POSTA ORDINARIA..ORA è UN MESE..QUANTO CI METTERA AD ARRIVARE?O NON ARRIVERA MAI PIU?^GRAZIE..E BUON WEEKEND A TE E A TUTTO IL FORUM!!
Messaggio 88 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Ti ringrazio innanzitutto per i complimenti,fanno sempre piacere!!!

Per quanto riguarda i tuoi acquisti negli USA è tutto secondo quanto già esposto,infatti 25$+36$=61$=43€,quindi al di sotto dei 45€ di limite massimo ed è prevista l'esenzione dagli oneri doganali che non possono invece essere evitati nel secondo caso(25+25+25+25+85$=185$).

Per la spedizione si tratterà probabilmente di una Priority e purtroppo potrebbe impiegare circa un mese e mezzo,almeno questi sono i tempi medi che si registrano ultimamente,però arriva,tardi ma arriva!!!
Messaggio 89 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Io acquistando da un sito negli USA, quindi regolare fattura, ho pagato il 41 per cento del valore della stessa (tra tasse, ecc.).
Ora sto ricevendo pacchetti da ebay.com e non sto pagando nulla
*
*
Laura
Messaggio 90 di 979
Ultima risposta