Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

aiuto x capire il valore di alcune monete

Ciao a tutti, sono Sara, sono da poco diventata "erede" di una notevole quantità di monete di cui non conosco il valore e mi piacerebbe molto se qualcuno potesse aiutarmi a capirlo, darmi una mano a farne una stima quindi. So che potrei far periziare...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 886 Visualizzazioni
  • 27 risposte
  • 0 Utile

Monete false??

Sono presenti su ebay offerte di monete da investimento (del tipo oncia d'argento come la Maple Leaf Canadese) a prezzi decisamente fuori mercato al ribasso. Si tratta in tutti i casi di venditori cinesi. Il dubbio che qualcosa non sia a norma credo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2059 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Salve qualcuno mi sa dire quanto e rara

Salve mi chiamo Angelo mi è capitata tra le mani una banconota di 50€ del 2017 Draghi con la dicitura ZD 22529-22529 a solo 3 numeri che si differenziano, ho letto da molte parti che è valutata come R2 ma questa a i numeri posizionati non a casaccio ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1132 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quattrino ibrido di Innocenzo XI Gubbio

Buonasra, sono in possesso di questo quattrino che, apparentemente, accoppia 2 conii di diversa tipologia.Al dritto, stemma e anno III (il rovescio regolare dovrebbe essere con San Pietro o con Madonna e Bambino)Al rovescio, anno X in cartella (il dr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1354 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

50 Lire del ?, errore di conio?

Buongiorno,questa moneta, la terza 'particolare' che posto sul Forum tra le tante trovate 'in soffitta', presenta una parte non stampata (anche l'anno non è leggibile) e una forma non perfettamente circolare.E' un errore di conio o una manipolazione?...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3757 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Monete varie, dove posso venderle?

Ciao a tutti sono nuovo, ho trovato nel soffitto della casa del bis nonno di mio zio una cassetta piena di monete del regno di italia e lire dal 1800 in poi ed altre cassette piu piccole con monete di vari paesi e anni, purtroppo non so valutarle ma ...