annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dichiarazione dei redditi

marta5rosso
Utente della Community

sono un venditore privato, vorrei sapere se i proventi di ebay devono essere dichiarati nella denunzia dei redditi che io essendo dipendende statale faccio ogni anno. grazie per tutte le risposte.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

dichiarazione dei redditi

maxusato
Utente della Community
dipende che oggetti sono, sono nuovi e un discorso, sono usati e un altro discorso, sull'usato cioè io acquisto un oggetto poi dopo lo metto in vendita per usato, non cè nulla da dichiarare perche l'oggetto e di mia proprietà e la vendo come usato poiche non mi serve più, se invece vendo da privato ma vendo cose nuove cè una grande differenza, il fisco e la guardia di finanza stanno facendo controlli anche sulle vendite su ebay, e trovi varie risposte anche facendo una ricerca su internet- ad esempio leggi qui- http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/il-fisco-batte-le-aste-line-venditori-rischio-accertament...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

dichiarazione dei redditi

chiaretta
Utente della Community

Mi spieghi come fai a dichiararti dipendente statale, essere venditore privato e avere tutta sta roba dichiarata nuova?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

utile link da leggere

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/314/Per-il-Fisco-chi-vende-abitualmente-online-svolge-un-at...
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

maxusato
Utente della Community
dipende che oggetti sono, sono nuovi e un discorso, sono usati e un altro discorso, sull'usato cioè io acquisto un oggetto poi dopo lo metto in vendita per usato, non cè nulla da dichiarare perche l'oggetto e di mia proprietà e la vendo come usato poiche non mi serve più, se invece vendo da privato ma vendo cose nuove cè una grande differenza, il fisco e la guardia di finanza stanno facendo controlli anche sulle vendite su ebay, e trovi varie risposte anche facendo una ricerca su internet- ad esempio leggi qui- http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/il-fisco-batte-le-aste-line-venditori-rischio-accertament...
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

marta5rosso
Utente della Community
In risposta al secondo commento, scusa ma io non credo che in una famiglia di 4 persone non ci siano cose nuove che per taglia sbagliata non metti piu' oppure hai comprato in qualche outlet e adesso vuoi rivendere. anche se sono nuovi io li ho pagati profumatamente per cui non mi sembra che dia la parvenza di essere un negozio. o mi sbaglio? Se è cos' tolgo le etichette e dichiaro che sono usate. Pensi possa andare. praticamente ho 2 tute un maglione e un bauletto nuovo e ti fa impressione? Scusa ma sono sbalordita dalla tua risposta. comunque grazie , mi fai certamente riflettere. Marta5rosso
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

chiaretta
Utente della Community
Scusa tanto, ma ce ne sono un po' troppe per risultare credibile
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

marta5rosso
Utente della Community
ma io ne ho ancora una marea di cose mai messe. acquisto molto con gli sconti e poi cause diete varie non riesco a mettere quello che acquisto. le cose in oro sono tutte usate certo non sono usurate sono in ottimo stato . Però forse hai ragione e io ho sbagliato nel pubblicizzare il mio account ebay con sorelle a amiche che spesso mi usano come tramite per vendere degli oggetti. per es. le spille che ho sul mio ebay sono di un'amica il bauletto vuitton di mia sorella . nel caso di venditami trattengo le spese di ebay e basta. che dici? sbaglio?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

Assolutamente no...nessuno sbaglio da parte tua...oggetti di comprovata proprietà li puoi vendere,purchè tu non ne faccia commercio
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

marta5rosso
Utente della Community
cosa vuol dire "purchè tu non ne faccia commercio". non lo capisco.
per favore spiegamelo.
grazie mille.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

dichiarazione dei redditi

cosa vuol dire "purchè tu non ne faccia commercio". non lo capisco.
per favore spiegamelo.
grazie mille..

Se compri e vendi oggetti in maniera continuativa...dunque svuoti armadi,cantine o soffitte ma...fai profitto con relativa evasione fiscale se non sei possessore di p.iva
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta