annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con l'opzione compra subito

valentintenac0
Utente della Community

 Salve,

sono al primo acquisto su ebay,ma ho un problema con l'acquisto con l'opzione "compra subito", in quanto pure avendo scelta questa non mi risulta nessuno acquisto e l'opzione persiste. Premetto che è la prima volta che tento di acquistare un articolo su ebay, per cui spero che qualcuno pazientemente possa trovare o comunque suggerire una spiegazione a ciò.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Problemi con l'opzione compra subito

Ciao e benvenuta/o !

 

Senza essere te è difficile dare una risposta precisa, bisognerebbe visionare infati almeno l'inserzione che ti interessa per capire se c'è qualche vincolo impostato che può dare quel tipo di risultato.

 

Ad esempio vi sono inserzioni che prevedono pagamento immediato con PayPal, il che significa che se non paghi immediatamente durante la procedura di acquisto l'acquisto stesso non va a buon fine.

 

Ti faccio un esempio visivo?

 

In ogni inserzione ci sono due sezioni, la "descrizione" e la sezione "Spedizione e pagamenti"":

 

Cattura.JPG

 

nel caso in cui l'inserzione che ti interessa preveda il pagamento immediato nella sezione "pagamenti" dovresti vedere questa dicitura:

 

Cattura.JPG

 

In casi come questi quindi l'acquisto va concluso immediatamente con il pagamento PayPal, altrimenti l'oggetto non risulta acquistato.

 

Sai cosa è PayPal e come funziona?

 

Nel caso tu non lo sappia visita il sito:  www.paypal.it

 

e leggi questo: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal

 

Noi te lo consigliamo caldamente, è l'UNICO MODO DISPONIBILE SU EBAY PER AVERE UN PO' DI SICUREZZA NEGLI ACQUISTI.

 

Naturalmente la mia è solo una ipotesi, potrebbero anche esserci altre cause più nascoste, ad esempio un blocco messo dal venditore verso di te nello specifico o verso determinate categorie di Utenti dentro le quali tu rientri.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Problemi con l'opzione compra subito

Ciao grazie per avermi risposta e per il benvenuto, ho controllato nella sezione "spedizioni e pagamenti" e riporta solo che si preferisce effettuare il pagamento con paypal. Premetto che ho già un conto paypal con soldi sufficienti per effettuare l'acquisto, quindi potrebbe trattarsi di un blocco della vendità come hai suggerito.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Problemi con l'opzione compra subito

Ri-ciao

 

Ti sei registrata/o da due giorni quindi escluderei almeno cause come eccesso di oggetti non pagati (se non altro per una questione di tempistiche) o altre segnalazioni per violazioni al regolamento; tutte fattispecie per cui esistono dei blocchi automatici che i venditori possono attivare per "filtrare automaticamente" la loro clientela.

 

Hai per caso contattato il venditore prima di tentare l'acquisto? Se lo hai fatto la cosa potrebbe essersi ritorta contro di te, nel senso che molti venditori apprezzano il contatto preventivo, altri invece lo considerano solo un mezzo per conoscerti ed eventualmente bloccarti mettendoti in blacklist.

 

I nuovi iscritti sono particolarmente soggetti a questo tipo di pregiudizi da parte di alcuni tipi di venditori.

 

Stai comprando su eBay.it o direttamente su siti stranieri come ebay.co.uk, eBay.de o eBay.com?  Perchè in tal caso potrebbe trattarsi di venditori che non spediscono in Italia.

 

Insomma ci possono essere tutta una serie di cause che è difficile valutare completamente.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Problemi con l'opzione compra subito

aironbianc0
Utente della Community
Dopo aver fatto molti acquisti con un account improvvisamente non ruesco ad accedere e mi dice corrispobdenza non trovato. Fatto nuovo account pricedo ad acquistare un iggetto con compro subito na non mi fa andare avanti metto nel carrello idem mi si apre una pagina con le istruzioni su come restituire gli oggetti su come seguirli ecc
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta