annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

nigliolex
Utente della Community

Gentili Amici,

 

vorrei un parere sul 'da farsi' nel caso in appresso.

Ho notato un comportamento sospetto da parte del venditore nel trattare con l'acquirente...

 

Dopo avere accettato una proposta d'acquisto molto lontana dal valore di mercato del bene, il venditore non ha più risposto a comunicazioni e messaggi da parte mia, eclissandosi completamente - son passati quasi 10 gg.

Recentemente sono apparsi i primi feedback fortemente negativi sull'utente che lamentano comportamenti fraudolenti. Sospettando della correttezza della trattativa, in verità fin dal momento dell'accettazione della mia proposta, ho accuratamente evitato di procedere corrispondendo il prezzo dell'oggetto e ho anzi cortesemente invitato il venditore ad annullare l'accordo consensualmente e senza impegni ulteriori.

L'utente è però irraggiungibile e, vista la situazione complessiva, parmi inutile richiedere informazioni di contatto aggiuntive e/o tentare altre forme di corrispondenza.

 

Ora, vorrei semplicemente annullare l'acquisto in maniera pratica, evitando inutili complicazioni da controversie o reclami.

Che posso fare?

 

Grazie a tutti!

Cari Saluti Smiley Felice

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

aggiungi il tuo bel fiocco rosso e lascia perdere tutto...a breve sparrà di suo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

chiaretta
Utente della Community
Se non paghi, per quanto giuste e comprensibili le tue ragioni, e non hai voglia di provare a dialogarci ti aprira' controversia per oggetto non pagato e ti becchi l'ammonizione

Una cosa balza alla mente di chi ha qualche migliaio di acquisti alle spalle: anche ammesso che prima di fargli la proposta potesse avere un profilo accettabile, cosa ti ha fatto pensare che fosse accettabile fare una proposta che da come la descrivi era ridicolmente troppo bassa?

Non si prende la gente in giro, a prescindere poi se si tratta di venditore serio o del diversamente onesto di turno
Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

lascialo perdere

se si trattava di una truffa sicuramente non ti aprirà nessuna controversia

 

titolo esatto dell'oggetto??


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Ormai non puoi far nulla.....stà al venditore intraprendere un' azione risolutiva e non è detto che sia a tuo favore....

Se non compie alcuna azione egli ci rimetterà le commissioni...se ti apre controversia a te comporta un' ammonizione....se ti manda l' annullamento buon per teSmiley Felice

 

Per i prossimi acquisti....al minimo dubbio gira al largo e se dubbio non ti attanaglia paga sempre con paypal poichè ti offre la protezione acquirente.

 

 

Saluti Tytta

 

'Sera a tutti:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

aggiungi il tuo bel fiocco rosso e lascia perdere tutto...a breve sparrà di suo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

nigliolex
Utente della Community

Intanto grazie a tutti per il celere interessamento!

 

@chiaretta

Non volevo certo prendere in giro nessuno: la mia proposta era bassa, ma decorosa, non ridicola! Tentare di inviare una proposta purché poi si sia disposti ad onorarla non è peccato... Ma quando ti accorgi che il venditore accetta ictu oculi senza fiatare o rilanciare e poi scompare nel nulla......

 

Comunque in effetti pensavo di lasciar andare tutto diciamo "in prescrizione" - per capirci - ma siccome non amo particolarmente circondarmi di affari irrisolti/pendenti volevo accertarmi della possibilità di un annullamento d'ufficio o affine....

 

Gli è in effetti che il venditore ora inizia a mostrarsi per quel che è - o meglio non è... - all'inizio sembrava vantare un curriculum accettabile (sebbene i feed fossero obsoleti)...

Non sono solito trattare con utenti che emanano olezzo di truffa, ma se il prezzo del 'compralo subito' è più o meno in linea con gli standard e poi c'è l'opzione 'proposta d'acquisto', ritengo si possa almeno provare a vedere se il seller, che magari ha fatto 13 quel giorno (!), voglia vendere ad una cifra particolarmente interessante. Ripeto, sempre se poi s'intende comunque rispettare il patto.

 

Comunque sia, allora immagino non vi sia altro modo di procedere (ho già inviato numerosi messaggi sempre educatissimi e ho già contattato Assistenza e segnalato il sospetto di frode) che il fingere nulla sia mai accaduto....?

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

A prescindere dal problema dell'affidabilita' del venditore tu scirvi, ho fatto copia e incolla

...una proposta d'acquisto molto lontana dal valore di mercato del bene...

Pur ammettendo di essere riuscita in passato a portar via oggetti con un'offerta al 50% del prezzo richiesto conoscevo bene il venditore e sapevo fin d'ore potevo spingermi, e' un "gioco" che si puo' fare nel campo del collezionismo e ho l'impressione che non sia il tuo caso.

Di fronte a merce nuova un ribasso di piu' del 15-20% e' ridicola non dignitosa e potrebbe essere vista da un venditore come un insulto
Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Gentile Claretta,

 

abbi pazienza, ma la tua insistenza sull'adeguatezza dell'offerta rischia di andare OT e perciò chiudo la parentesi ribadendo solo due idee fondamentali: 1)che una proposta d'acquisto sia un "insulto" appena al di sotto del -25/30% mi pare una lampante esagerazione (non credo di dovere usare del 'tatto' nel formulare il prezzo, a maggior ragione quando si tratta di beni privi di valore artistico od affettivo; 2)se si abilita l'opzione della proposta, bisogna pure darle un senso... altrimenti facciamo come quel venditore che ho incontrato, il quale poneva l'asticella del prezzo 'compralo subito' a 200 e poi rifiutava automaticamente le proposte sotto i 190 (=si fa prima a risparmiarsela l'opzione...) Cat Wink

--------

 

Prima di ritirarmi dalla discussione e ringraziando nuovamente tutti, c'è qualche altra opinione in merito alla mia domanda?

 

Cari Saluti Smiley Felice

Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

ERRATA CORRIGE

 

*Chiaretta* in luogo di *Claretta*

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Non capisco perche' veniate a chiedere e poi non vi interessino le risposte.

Hai due transazioni alle spalle, io mi avvicino alle CINQUEMILATRECENTO, che ti piaccia o no sono solo in proporzione di una a 2.640, tu puoi anche ritenere ragionevole offrire con un ribasso superiore al 30%, ma ebay non e' un souk arabo

Un ulteriore consiglio?

Non fare perder tempo ai tuoi venditori, chi ritiene ridicola e offensiva un'offerta blocchera' chi offende
Messaggio 10 di 27
Ultima risposta