annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dalla cina col furgone

frappudazzu
Utente della Community

Ciao a tutti,

in data 30 marzo 2015 ho effettuato un acquisto presso un venditore ebay cinese, tutto materiale fotografico (pezzi per un rig), ad oggi non ho ancora ricevuto niente, ogni volta che contatto il venditore (che ha una reputazione del 99,4% positiva) mi rassicura e mi dice che controllerà la spedizione.
Non mi ha mai dato il codice di tracking.

 

Cosa devo fare? Non posso più aprire un reclamo su paypal perchè sono scaduti i 45 giorni, e non posso neanche lasciargli un feedback negativo per lo stesso motivo, soldi buttati? (circa 60$ australiani)

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

dalla cina col furgone

chiaretta
Utente della Community
E tu ti svegli il 4 luglio?

Mai credere alle promesse dei cinesi, hanno inventato la tecnica del "ti porto oltre il limite facendo promesse che non stanno ne' in cielo ne' in terra, quando sara' superato non rispondo piu'"

I soldi sono persi, l'unica speranza, se hai pagato con una carta di credito vera legata ad un conto corrente e non una ricaricabile, e' di fare un chargeback
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

vonbalden
Utente della Community

Frappudazzu, su queste pagine si sono scritti fiumi di inchiostro, per così dire, sulla avventatezza di fare acquisti di qualunque genere dai venditori cinesi. Ma nonostante ciò vi è sempre un ebayer che giornalmente chiede aiuto sul da farsi in circostanze analoghe alla tua. Credo che in questo preciso istante almeno dieci acquirenti si stanno fregando le mani per aver acquistato un fantastico zoom da 250 mm. dal seller Chin Cent Franch di Pechino per soli 40 euro. Che non arriverà mai. Consigli a chi guarda aste cinesi, non se ne possono dare. Posso solo riportarti un proverbio cinese :  ingenui e creduloni, si separano presto dai loro soldi.

Un saluto.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

Ma non ci sono 180 giorni per aprire contestazione?

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

Non con il venditore registrato in Cina, no
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

frappudazzu
Utente della Community

Ciao e grazie delle risposte, in realtà ho iniziato a chiedere spiegazioni al venditore dopo 30 giorni dalla spedizione e lui prendeva tempo dicendo che ci sarebbero volute anche 6 settimane(quindi facendomi sforare il tempo per aprire una contestazione).

Adesso vedrò di informarmi se è possibile fare qualcosa, ho pagato con paypal.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone


@chiaretta ha scritto:
Non con il venditore registrato in Cina, no

Sicuro? (Ciao Chiara!)

 

Io ho fatto varie richieste di chiarimenti all'Assistenza PayPal senza ricevere risposte se non il copia incolla delle condizioni che già conosco a memoria, francamente di perdere tempo in una telefonata per il momento non ho voglia ma non escludo affatto di provarci.

 

Io ho spulciato questo:

 

PayPal - User Agreements suddivisi per Nazione

 

escludendo tutti quelli specifici per nazione e quello Europeo che non credo sia applicabile alla Cina mi sono soffermato su:

 

Paesi non elencati sopra   https://www.paypal.com/ad/webapps/mpp/ua/useragreement-full

 

7.2 Eligibility Requirements.

  1. To be eligible for PayPal Buyer Protection you must meet all of the following requirements:
    • Pay for the full amount of the item with one payment from your Account. Items purchased with multiple payments or installments are not eligible.
    • Open a Dispute within 180 Days (with the exception of buyers in Latin America1 which must open a Dispute within 45 Days) of the date you sent the payment – then follow the online dispute resolution process described below under "Dispute Resolution"
    • Have an Account in good standing
    • You have not received a recovery related to such purchase from another source

1Latin America means the following countries: Antigua and Barbuda, Anguilla, Netherlands Antilles, Argentina, Aruba, Barbados, Bermuda, Bolivia, Bahamas, Belize, Chile, Colombia, Costa Rica, Dominica, Dominican Republic, Ecuador, Falkland Islands, Grenada, Guatemala, Guyana, Honduras, Jamaica, Saint Kitts and Nevis, Cayman Islands, Saint Lucia, Montserrat, Mexico, Nicaragua, Panama, Peru, Paraguay, Suriname, El Salvador (SV), Turks and Caicos Islands, Trinidad and Tobago, Uruguay, Saint Vincent and the Grenadines, Venezuela, British Virgin Islands.

 

o Stati Uniti d'America https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/useragreement-full

 

13.2 Eligibility Requirements.

To be eligible for PayPal Purchase Protection you must meet all of the following requirements:

  • Have an Account in good standing.
  • Pay for the eligible item from your Account.
  • Pay for the full amount of the item with one payment. Items purchased with multiple payments – like a deposit followed by a final payment – are not eligible.
  • Open a Dispute within 180 Days of the date you sent the payment, then follow the online dispute resolution process described below under Dispute Resolution. For Pay After Delivery transactions you must open your Dispute within 180 Days of the date of your transaction.
  • You have not received a recovery related to such purchase from another source. 

Inoltre in quello stesso elenco in alto è scritto così:

 

Fare riferimento alle Condizioni d'uso applicabili che illustrano le Regole della Protezione acquisti in base alla posizione dell'acquirente

 

E sottolineo "dell'acquirente" quindi non importa, o non dovrebbe importare, dove è registrato il venditore ma dove è registrato o si trova l'acquirente.

 

Del resto se io acquisto da eBay.it in tutto il mondo vi pare logico che le mie condizioni di protezione non siano univoche? E comunque non dovrei essere pienamente informato delle eventuali eccezioni in maniera molto chiara e completa?

 

Con questo non sto contestando quanto tu affermi ma mi piacerebbe capire da quale fonte vengono queste informazioni.

 

Mi piacerebbe inoltre sapere dall'utente che ha aperto il thread se ha controllato nei dettagli della transazione PayPal quale tra questi due messaggi è presente:

 

Cattura1.JPG

 

Cattura.JPG

 

perchè questo secondo me scioglierebbe ogni dubbio.

 

Purtroppo non ho intenzione di acquistare in Cina nei prossimi decenni Uomo LOL  quindi non ho modo di verificarlo di persona e non posso nemmeno aspettare così tanto per chiarirmi questo dubbio  Uomo Strizza l'occhio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

Ciao moria!

No, sicura no, ma ci sono numerose testimonianze che dimostrerebbero quanto dico.

Io, a scanso equivoci, quando serve, resto sui miei brai 44 giorni
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone


@chiaretta ha scritto:
Ciao moria!

No, sicura no, ma ci sono numerose testimonianze che dimostrerebbero quanto dico.

Io, a scanso equivoci, quando serve, resto sui miei brai 44 giorni

Su questo non ci piove, però c'è una bella differenza tra 44 giorni e 100,115 o 179, per il nostro amico di oggi c'è differenza come tra il giorno (rimborso certo) o la notte (soldi persi e tiramento di c....).

 

Insomma se ho dei diritti che mi derivano dal fatto di aver utilizzato determinati strumenti voglio essere certo di quali sono e dei limiti entro i quali posso esercitarli, a prescindere dal fatto che mi serva poi farvi ricorso.

 

Inoltre qui cerchiamo di offrire un servizio, gratuito quanto vuoi ma sempre un servizio è, quindi propalare informazioni non confermate a me non piace molto.

 

Di recente mi sono visto costretto a fornire risposte "aperte", in cui suggerivo appunto di verificare le condizioni indicate nella pagina della transazione PayPal (cosa sempre utile del resto) ma  anche questo non mi piace molto, preferirei fornire una risposta sintetica (è evidente .......vero?) ed univoca.

 

Che dicono in UK?

 

La mia ricerca continua........

 

Grazie per il chiarimento!  Ciao

 

P.S.: Una volta anche gli assistenti PayPal bazzicavano il forum, o almeno così pareva, e qualche volta chiarivano dettagli come questi, ma sono spariti.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

dalla cina col furgone

In UK consigliano di attenersi ai 45 giorni laddove il venditore non sia registrato in UE

Provare non nuoce, peggio di cosi' non puo' andare
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta