annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback privati..truffa??

matte9191
Utente della Community

salve a tutti.. ho comprato da un venditore, a sua detta, "professionale" ma non ho ricevuto l'oggetto..

quando ho effettuato l'acquisto, il venditore aveva circa il 99% dei feedback positivi..

ora dopo che ho aspettato (dal 20 marzo, pagato con paypal), nessun oggetto ricevuto, ai messaggi non risponde e in più i suoi feedback sono diventati "privati" magicamente..e guarda un po', ora ha il 96,6%......

ho già contestato su paypal, conviene procedere anche al reclamo?

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

feedback privati..truffa??

odessa3408
Utente della Community

@matte9191 ha scritto:

salve a tutti.. ho comprato da un venditore, a sua detta, "professionale" ma non ho ricevuto l'oggetto..

quando ho effettuato l'acquisto, il venditore aveva circa il 99% dei feedback positivi..

ora dopo che ho aspettato (dal 20 marzo, pagato con paypal), nessun oggetto ricevuto, ai messaggi non risponde e in più i suoi feedback sono diventati "privati" magicamente..e guarda un po', ora ha il 96,6%......

ho già contestato su paypal, conviene procedere anche al reclamo?

 


Sono tutti segnali di una truffa certa al 100%

 

Quindi certamente, procedi col reclamo.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??


@matte9191 ha scritto:

salve a tutti.. ho comprato da un venditore, a sua detta, "professionale" ma non ho ricevuto l'oggetto..

quando ho effettuato l'acquisto, il venditore aveva circa il 99% dei feedback positivi..

ora dopo che ho aspettato (dal 20 marzo, pagato con paypal), nessun oggetto ricevuto, ai messaggi non risponde e in più i suoi feedback sono diventati "privati" magicamente..e guarda un po', ora ha il 96,6%......

ho già contestato su paypal, conviene procedere anche al reclamo?

 


A me pare proprio una truffa!

 

Tieni conto che l'essere un professionale non è (su eBay e non solo) di per se una patente di onestà e nemmeno di genuinità, con la facilità con cui ci si può registrare senza dover dimostrare niente eBay è pieno di venditori professionali fasulli o del tutto, pienamente, volutamente truffaldini.

 

Vai con il reclamo, senza se e senza ma.

 

Un primo campanello di allarme deve sempre scattare quando il venditore professionale non pubblica tutti i dati aziendali, che è un obbligo previsto dalla Legge e che nessuno controlla ( a questo proposito mi domando cosa aspetta l'AGCM a sanzionare eBay che lascia ai singoli utenti troppo margine di manovra su questa specifica questione ).

 

C'è anche da dire che con i tempi che corrono si può verificare anche un tracollo improvviso, non ci dimentichiamo che in Italia ogni anno falliscono e chiudono migliaia di aziende.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??

matte9191
Utente della Community

quello che non capisco è perchè uno con 80 feedback positivi debba impazzire e cominciare a truffare la gente...

ora paypal mi dice di aspettare fino al 10 aprile per la risposta della controparte..

dubito risponderà.

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??


@matte9191 ha scritto:

quello che non capisco è perchè uno con 80 feedback positivi debba impazzire e cominciare a truffare la gente...

ora paypal mi dice di aspettare fino al 10 aprile per la risposta della controparte..

dubito risponderà.


80, 100 o 200 feedbacks non sono un problema e nemmeno un indicatore, come ti ho detto c'è l'eventualità del tracollo ma c'è anche, sempre grazie alla "complice" inerzia di eBay, un annoso traffico di feedbacks a cui truffatori di ogni risma attingono a piene mani.

 

Fai una ricerca con la chiave ebook e vedrai che sono migliaia le inserzioni che di fatto non prevedono beni materiali in vendita ma solo uno scambio di feedbacks fine a se stesso.

 

Spicca in questo momento la vendita di un "Ebook-BuonoSconto Tavernello" di un venditore registrato il 23/03 che ne ha molti altri in "catalogo" e che forse presto riserverà amare sorprese ai suoi acquirenti.

 

E così via, su eBay è tutto un fiorire di ebooks, foto di calciatori, foto di oggetti i più disparati, venduti a 0,01 cent e con spedizione gratuita, un fenomeno scandalosamente sfacciato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??

matte9191
Utente della Community

già arrivati al 94,4% di feedback..mi chiedo perchè dover aspettare fino al 10 per una sua risposta che non arriverà mai..

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??


@matte9191 ha scritto:

già arrivati al 94,4% di feedback..mi chiedo perchè dover aspettare fino al 10 per una sua risposta che non arriverà mai..


 

 

Buonasera,

 

purtroppo anche a me è tottaca la stessa sorte...un ssd da 250gb acquistato il 4 Marzo ad un prezzo allettante e mai ricevuto (credo di aver capito dallo stesso utente), ho aperto il reclamo e stanno attendendo la risposta (che non credo arriverà mai) antro il 14/03/2016.

 

Non mi era mai capitata una cosa del genere, resto molto amareggiato e dispiaciuto dall' esperienza vissuta, speriamo possa essere riconosciuto un rimborso per una simile evenienza, in tanti anni di acquisti su ebay mai mi ero inbattuto in problemi del genere ma credo si sia evoluta di molto nel tempo questa forma di delinquenza da parte di certi utenti scorretti...per quanto mi riguarda sicuramente in futuro farò mooooooolta più attenzione negli acquisti online, SPECIALMENTE in quelli da fare su ebay!!!!!!!!!!

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??

lo trovi tra i miei preferiti..ma credo sia proprio lui, avevo visto tra i feedback (prima che il lurido li nascondesse..) qualcun altro nella stessa tua situazione di acquisto di un ssd.

voglio sperare che il rimborso vada a buon fine. chiaramente abbiamo ragione noi, spero paypal non faccia scherzi

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??

finita la farsa..oggi paypal ha chiuso a mio favore il reclamo e mi sono arrivati i soldi. Meno male che c'è PayPal.

 

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

feedback privati..truffa??

....anche a me Paypal ha rimborsato tutto.

Comunque avevo già stornato l'operazione dal circuto della carta di credito.

Quando ho ricevuto il rimborso da paypal - la banca ha giustamente riaddebitato la somma precedentemente stornata.

p.s. il truffaldino è lo stesso....

 

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta