annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con venditore

delucvanes
Utente della Community

Salve,lo scorso 8 aprile ho acquistato uno smartphone da questo venditore che mi viene da sputtanare perché mi ha preso in giro, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato da lui e come si è trovato, visto che magicamente dopo che ho acquistato ha reso il feedback privati e tolto tutti gli oggetti in vendita. .

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

problema con venditore

Ma accendere il cervello, smettere di credere che l'ultimo giochino tecnologico possa essere acquistato a meno di un quarto o un quinto di quello che paghereste nel centro commerciale della vostra citta', no, non lo prendete mai in considerazione?

Ebay vi mette in mano uno strumento straordinario che si chiama Paypal, pero' poi il passo finale tocca a voi!
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

L'unica via con certi venditori è giocare d'anticiponon pagarli affatto appena si percepisce odore di truffa. Collaudata personalmente. Così i soldi restano al legittimo proprietario e il venditore disonesto se la prende, giustamente, in saccoccia.

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

Paypal in certi casi non serve, fidati. Non va dimenticato che l'acquirente paga prima di ricevere la merce, il che lascia largo spazio al venditore di fare un po' come gli pare specie se Ebay non interviene (e da un po' di tempo latita, almeno qui da noi). Ergo, all'acquirente non resta che l'autodifesa: se le regole servono a turlupinarlo meglio perché nessuno le fa osservare, tanto vale fare da sé.

Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

Ma si', certo, cosa vuoi che ne sappia avendo pagato il primo oggetto con Paypal nel novembre del 2000, avendo fatto girare piu' di CENTOMILA Euro e avendone persi meno di 100 in totale?

Se le tue regole "fai da te" comprendono il non pagare no, grazie, non mi fido, dei poco meno di SETTEMILA oggetti acquistati solo su questo account, e neanche comincio a parlare dei soldi spesi su altre pagine che accettano Paypal, ma cosa vuoi che ne capisca?

Ho piu' di VENTICINQUE volte la tua esperienza, fidati.
Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

aless.fiena
Utente della Community

Salve anche io sono stato truffato per aver fatto l'acquisto il 10 aprile scorso. Il venditore con sede a Savona, l'iban del bonifico sembra essere di una cata delle poste a Roma, la partita iva sottratta a Mazzocchi Sementi srl con sede a Casalpusterlengo, ho un cellulare ma c'e' sempre la segreteria o non raggiungibile, riesco soltanto a comunicare con il truffatore solo via mail (mi risponde sempre, prendendo tempo e sposta sempre il pagamento...mo mi sto rompendo e lo mando direttamente a F.C.). Bella fregatura e io che pensavo che su Ebay non accadessero queste situazioni. Dicono al servizio clienti di Ebay che il pagamento con bonifico non e' coperto da rimborso. Se avete qualche idea fatemi sapere grazie.

Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

A casi estremi estremi rimedi. Se tu sei una venditrice onesta, come mi auguro, non puoi però dare per scontato che siano tutti come te. Né puoi pretendere che l'acquirente, fiutato l'inghippo, si adegui alle regole quando è evidentissimo -e sottolineo evidentissimo- che così facendo molto probabilmente rischia di non vedere più i propri soldi. 

Ovvio che non sto parlando di venditori affidabili, che per mia esperienza sono ancora fortunatamente la maggioranza: in questo caso tutto fila liscio come l'olio, uno paga, l'altro riceve e invia la merce e amen, non c'è bisogno di altro (le transazioni ideali!). Ma perché non considerare che ci sono i venditori truffaldini, proprio come i clienti truffaldini? E non te lo vengono certo a dire prima.

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

Io sono un'acquirente attenta, le mie vendite, poche, su altro account, accettano solo Paypal

Ma cosa vuoi che ne capisca dopo oltre CENTOMILA EURO spesi con Paypal, meno di cento persi in 17 anni

Uno ogni mille e' il costo, accettabile, di un caffe'

Se non sapete accendere il cervello non e' certo colpa mia
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

delucvanes
Utente della Community
Anche io sono un acquirente attenta....pago sempre e solo con PayPal, o contrassegno. ...e hai ragione, ho anche venduto su ebay. ..e avuto a che fare sempre con venditori e acquirenti seri.....solo che questa volta ho avuto questo momento di stupidaggine a comprare da questo venditore. .....😯.....e ho avuto questa bella lezione
Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

E chi ti dice che gli altri non sappiano accendere il cervello? Tu hai perso meno di 100 euro, io meno di zero (anche senza Paypal). Ognuno il suo sistema. 🙂

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

problema con venditore

delucvanes
Utente della Community
C è un nuovo venditore con le stesse inserzioni e stesso metodo di pagamento. ....sicuramente sono loro con un altro nome!!
Messaggio 20 di 31
Ultima risposta