annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

combo1000
Utente della Community

Come informare ebay che venditore non rilascia feedback?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Il punto non è che il feedback sia utile o inutile, io li rilascio e li ricevo sempre e mi fa molto piacere sarebbe ipocrita dire il contrario e devo dire che in molti casi li ricevo immediatamente dopo il pagamento.

 

Il vero punto è la pretesa, cioè credere che sia un obbligo che, se disatteso, vada addirittura sanzionato; questo no, deve essere chiaro per tutti che non esiste alcun obbligo e tantomeno alcuna sanzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Anch'io alle prime vendite fui colto dalla sindrome del feedback, e dopo che l'acquirente si aggiudicò una miniatura, passati due giorni ero già sul piede di guerra. Mandai messaggi, mi appellai al mio back ground e mi rigirai come una talpa nel letto : non accadde nulla. Chiesi allora il telefono ad ebay e composi risoluto il numero. Rispose una tale a cui raccontai il travagliato percorso e alla fine chiesi di far leva per il rilascio della valutazione..quella intimorita, replicò : ..sono la nonna, Giovannino è fuori, io non so niente ! Sia paziente per favore, ha solo 20 anni, passa ore e ore davanti a quel diavolo di piccì !!  Chissà chi ha creduto che fossi.. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

**criceto**
Utente della Community

anche se riesci a contattarli non faranno nulla perchè il feed è

 

F A C O L T A T I V O

 

se me gusta lo rilascio altrimenti nada

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay


@combo1000 ha scritto:

Come informare ebay che venditore non rilascia feedback?


Gli utenti possono rilasciare un Feedback entro 60 giorni dal termine della transazione, ma non sono obbligati a farlo. eBay mette a disposizione l'Area Feedback per incoraggiare gli utenti ad esprimere il proprio parere sulle transazioni, ma non è in grado di influenzare questo scambio di opinioni.

Se un utente non ti ha ancora rilasciato il Feedback, la soluzione migliore è contattarlo e spiegargli che per te è molto importante avere la sua opinione sullo svolgimento della transazione.

 

Non sono parole mie, è la posizione ufficiale di eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

**criceto**
Utente della Community

non sei neanche un venditore...cosa ci fai dei feed ??? agli acquirenti non serve a nulla....se non far i fighi con gli amici del calcetto.....

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Non ho nulla da aggiungere se non una considerazione sui criceti : sono davvero forti ! Per chi non li conosca bene o non abbia ancora socializzato con la specie, ricordo anche il criceto russo !  E..non prendetelo sottogamba ! Ritto in piedi in postura da combattimento è da prendere con le pinze !

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Secondo me non dovresti informare proprio  nessuno della tua "voglia" di feedback.

 

Ad ebay non può fregar di meno e se lo chiedi al venditore, a questi potrebbe scattare la "regola del dispetto".

 

Cioè..."tu me lo chiedi ed io non te lo do!".

 

Aspetta pazientemente i 60 gg, se lo ricevi...bene, sennò...e che sarà mai!!

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

gattorosso3
Utente della Community

 Ormai queste domande sono quotidiane!

Robot LOL

E quindi rispondo al solito che devi aver pazienza, si può sbuffare o rimanerci male, pensare ad un dispetto o una dimenticanza ma il rilascio di feed non è un obbligo per nessuno. Poi, mentre per i venditori è importante mantenere un certo livello e un lungo elenco di feed può aiutare a scegliere da chi comprare- anche se non sempre è una garanzia-  per gli acquirenti nn è una carta d'identità, serve solo per eventuale gratificazione effimera e non troppo significativa, anche se un buon feed ci fa sorridere e ci piace. Può servire per curiosità personale e altrui, per sapere cosa abbiamo comprato e da chi ma non ci danno un premio! Smiley LOL

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

chiaretta
Utente della Community
E come si fa ad informare ebay dei continui piagnistei su qualcosa che da sempre e' facoltativo?

E' l'unica regola che non e' mai cambiata!
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

vonbalden
Utente della Community

C'è però una riflessione in proprio da fare che illuminerà il percorso di tutti gli interessati senza fare troppe domande a terzi. Che il feedback sia importantissimo è evidente a chiunque, ed ebay non smette di ricordarlo ad ogni occasione. Verissimo che è facoltativo, ma sembra più una scappatoia per chi utilizza una tantum il sito e non dà grande importanza nè alla sua transazione, nè tantomeno al resto della comunità.

A me la storia del facoltativo, ricorda per certi versi quella piccola agenzia di Milano provincia che si prendeva 20 euro per fornire l'indirizzo di una ottima insegnante di lingue che a costi accessibili a chiunque impartiva privatamente lezioni di comunicazione. Avvenuto il contatto, se poi l'insegnante non veniva, oppure non rispondeva neppure, l'agenzia era a posto. Perchè si limitava a fornire il telefono. Sull'esito del servizio era tutto un altro paio di brache. Smiley Felice

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Il punto non è che il feedback sia utile o inutile, io li rilascio e li ricevo sempre e mi fa molto piacere sarebbe ipocrita dire il contrario e devo dire che in molti casi li ricevo immediatamente dopo il pagamento.

 

Il vero punto è la pretesa, cioè credere che sia un obbligo che, se disatteso, vada addirittura sanzionato; questo no, deve essere chiaro per tutti che non esiste alcun obbligo e tantomeno alcuna sanzione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta