Militaria e dintorni
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Lance chi sa dirmi qualcosa?

Ciao, spero sia la sezione giusta in cui pubblicare questa domanda.Ho ritrovato in cantina due lance. Qualcuno da dirmi qualcosa a riguardo? Tipo epoca, utilizzo, possibile valore..Ho altre foto degli oggetti.Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 564 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

piatto militare

Buonasera a tutti.Ho trovato in un bosco, non lontano da dei bunker della II G.M., un piatto di metallo con inciso il numero 4569. Sarei curioso di saperne qualcosa in più. potrebbe essere appartenuto a un soldato italiano o tedesco. Grazie in anitic...

20170327_214019.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 556 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Fotografia autografa Mussolini

Buonasera, qualcuno di voi ha acquistato agli inizi di aprile una fotografia autografa di Mussolini datata 23 luglio 1923 e con dedica al comando gruppo aerotrasporti felice terracciano? Posso offrire 1500€ per la fotografia

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 876 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

M33 4 fori

Recuperato dopo una laboriosa opera di pulizia dagli strati di vernice che lo ricoprivano spessamente.Elmetto destinato sicuramente ad organizzazioni di protezione civile ma senza alcun fregio.Resti della classica autarchica cuffia in tela cerata con...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 818 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

stellette e distintivo(teatro di guerra)

salve a tutti. di solito trovo riscontri di vario genere,abbastanza facilmente,anche su internet,ma di questi due oggetti,trovati assieme,non sono riuscita a decifrarne la provenienza e l'età.(anche se una qualche idea me la sono fatta. dato che mi p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 205 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Coltelli WWI? O cosa?

Salve a tutti, mi hanno richiesto di vendere questi 2 coltelli. Chi me gli ha portati mi ha confermato che sono della prima guerra, secondo voi? Entrambi pieni di ruggine. Il primo è lungo circa 51 cm e nell'impugnatura c'è l'incisione di un 6 o 9 e ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 687 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Cattura di Gheddafi, sono ribelli o altro?

Potete visionare questo video? E' l'ultimo in ordine di tempo sulla cattura di Gheddafi. Ad un certo punto appaiono questi militari con elmetto, che pare siano lì a supervisionare l'attimo. Secondo voi che siete esperti di uniformi, sono ribelli o co...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 189 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

informazioni uniforme anni '30

Salve, cerco informazioni su questa uniforme che dovrebbe essere del 1935. La giacca ha un bordo dorato cucito lungo il colletto ed i pantaloni sono alla zuava entrambi sono senza fodera interna.Come dicevo l'unico timbro,presente nei pantaloni,è abb...

Parere su Libro Scuola Militare di Napoli

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta a questo gruppo,spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a capire il valore di questo volume che mi hanno dato da vendere ,io non me ne intendo e non ne ho proprio idea.Il libro è " scuola Militare di Napoli" Cors...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 167 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Valutazione tester seconda guerra

Salve a tutti possiedo un oggetto molto particolare numerato su un documento privato del dipartimento della difesa degli stati unitiil documento è del 1 maggio del 44 il tester e il manuale/documento sono 6000 copie (riportato sul manuale) in ogni ca...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 169 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Curiosita'

Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere l'origine di questo "cimelio" :). E' un modellino di cannone in legno ed ottone, lungo circa 25 cm. Sotto riporta una targhetta con scritto " a quel cannone di Vittorio - i Fausti". Sapreste indicarmi a che si ri...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 164 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile