annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto annullato dopo un mese

freddy_76
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto dopo aver fatto la mia prima vendita. 

Devo dire che prima della vendita sono stato molto prodigo (via messaggio) di informazioni del prodotto (usato da me) 

oltre ad aver messo la descrizione del prodotto copiando dal sito del produttore, per essere il più preciso possibile. 

Dopo un mese circa, l'acquirente, mi apre una contestazione su PayPal per oggetto non conforme alla descrizione! 

Chiamo PayPal e mi prodigo di informazioni, dicendo che avevo dato tutte le informazioni possibili. 

Fatto sta che il prodotto "non funziona bene" perché l'acquirente non ha assolutamente fatto cosa gli avevo detto di fare (un setup) 

PayPal, dal canto suo ovviamente se ne è fregata di tutte le mie spiegazioni (e tutti i documenti a mio favore che ho caricato) 

Ed ha dato il rimborso all'acquirente. 

Sono molto deluso dal trattamento di PayPal  a me riservato, soprattutto dalla simpatica signorina che al telefono sbuffava alle mie domande (senza contare che un operatore mi dice una cosa, un altro smentisce quanto detto dal collega di prima). La gestione mi sembra molto pressapochista, soprattutto l'investigazione si risolve con una chiacchierata! Le prove non importano nulla. 

Ora ovviamente devo annullare la transazione qui (l'acquirente non si è preso il disturbo di farlo... Come non si è disturbato di lasciare un feedback, cosa che purtroppo io ho fatto appena ricevuto il pagamento) ma, mi urta fortemente dare come

motivazione "di comune accordo" quando arbitrariamente PayPal ha fatto e deciso tutto senza darmi diritto di replica. 

Probabilmente non sono né il primo, ne sarò l'ultimo, ma sinceramente non mi sento tutelato, per questo non so, se utilizzerò amcora

questa piattaforma per vendere qualcosa. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Acquisto annullato dopo un mese

Non credo si possa annullare la transazione se il rimborso è avvenuto a seguito di un reclamo dell'acquirente, comunque ammesso e non concesso che sia possibile (e ne dubito) l'unica via che puoi tentare è l'annullamento di comune accordo, perchè l'altra via, l'oggetto non pagato, è chiaramente impraticabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

aracnotto
Utente della Community

Ciao, non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo, il furbettino di turno prima o poi capita a tutti!!! Più che pressapochista la politica di Paypal è unilaterale: il cliente ha sempre ragione, ancor più se il venditore è occasionale (meglio tenersi il primo e liberarsi del secondo)!!! Il consiglio (non richiesto): se si tratta di vendere roba di elettronica (o simile) e a prezzi più o meno elevati evitare di offrire Paypal... ci si evita un pacco di grattacapi!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese


@aracnotto ha scritto:

Ciao, non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo, il furbettino di turno prima o poi capita a tutti!!!


no.... solo a quelli che si ostinano a proporre paypal in iitalia. è tristissimo ma è così

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

Ciao!

Devo dire che oggi ho scoperto l'altro volto di Ebay e PayPal, ho letto una quantità enorme di queste situazioni, più o meno simili.
Ho appena avuto un'azione di ostracismo da un profilo falso, probabilmente interessato a bloccare la vendita del mio articolo per i prossimi canonici 8 giorni, e per curiosità ho cominciato a leggere post per capire se sono stato un'eccezzione oppure una regola.
Devo dire che finora tutto era sempre andato liscio, ora ci penserò molto attentamente prima di proporre PayPal come soluzione di pagamento.
Auguro a tutti di risolvere per il meglio.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

freddy_76
Utente della Community
Sicuramente, non utilizzerò più PayPal! Ma a questo punto la domanda che mi pongo è: che genere di pagamento utilizzare? Bonifico? Oppure?
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

Se ti fa piacere vedere le tue vendite ridotte all'osso puoi chiedere il bonifico

Gli esperti non accettano piu' di pagare senza Paypal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

Chiaretta,sarà un caso ma a me il 90% chiede di pagare con l'innominata

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Acquisto annullato dopo un mese

MA PAYPAL HA RIMBORSATO TUTTO?????? COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE CHE HAI PAGATO????? INCREDIBILE
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta