annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

rollo_t
Utente della Community

Consiglio a tutti di fare molta attenzione se usate il partner di ebay DHL.

 

Io a fine maggio ho venduto e spedito un PC, per essere sicuro nell'imballo, originale, ho protetto il computer ulteriormente con polistirolo pluribol e carta.

Nonostante tutti gli accorgimenti del caso il corriere è riuscito letteralmente a sbriciolare il laptop non lasciando integro nemmeno un pezzo.

Per far capire meglio il danno vi faccio un esempio l'Hard Disk è piegato come una barchetta ammaccato nelle sue parti metalliche e se scosso fa lo stesso rumore di una maracas quidi potete immaginare come è ridotto l'interno (allego immagini come prova).

 

Nonostante il danno non sia dovuto a un incidente casuale ma alla totale incuria e incompetenza del corriere, forse è salito con il furgone sul PC, io non ho diritto a un rimborso totale del costo della merce ma solo a miseri 30 € con una discreta perdita per me.

 

Il mio consiglio è di evitare DHL o di fare molta attenzione se lo usate perchè sono disonesti e incompetenti

 

Saluti a tutti

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

Anonymous
Non applicabile

Avevi assicurato il pacco?

Se non hai assicurato ti aspetta solo il rimborso per la spedizione.

Da notare che questo vale per qualsiasi corriere.

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa


@Anonymous ha scritto:

Avevi assicurato il pacco?

Se non hai assicurato ti aspetta solo il rimborso per la spedizione.

Da notare che questo vale per qualsiasi corriere.


Non è vero!

 

E non è vero per qualsiasi corriere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

L'assicurazione non è altro che una polizza che il vettore stipula, a spese del cliente, per proteggerSI dalle proprie inefficienze.

 

L'assenza di assicurazione non libera affatto il vettore dalle proprie responsabilità su "avaria e perdita delle cose trasportate".

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

Com'era prevedibile la moderazione ha pensato bene di cancellare il thread dove vi erano le risposte più utili e esaustive.

Complimenti davvero!

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

In realtà mi risulta che ci sia un articolo del codice civile che tutela i consumatori dalle gravi inadempienze dei corrieri.

Purtroppo non mi ricordo l'articolo esatto ma in giornata contatterò l'avvocato per avere un riferimento preciso.

In ogni caso l'articolo dice che è responsabilità del corriere aver cura della merce che gli viene affidata e di rimediare in caso di gravi inadempienze, non riconducibili a incidenti casuali come nel mio caso.

 

Inoltre DHL ti permette di "pagare" l'assicurazione anche in caso di merce usata che però non è coperta dalla loro assicurazione come si può leggere nel regolamento del sito. Ovviamente una volta pagata l'assicurazione non viene rimborsata.

 

Sono proprio onesti

 

Saluti

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

"Com'era prevedibile la moderazione ha pensato bene di cancellare il thread dove vi erano le risposte più utili e esaustive.

Complimenti davvero!"

 

L'ho notato anche io e l'ho fatto presente al moderatore, oltretutto eventualmente il tread duplicato era questo essendo stato creato dopo quello cancellato.

Per mia esperienza quando fo fatto riferimento a Ebay per aiuti o risolvere questioni è sempre stato un buco nell'acqua, sono utili come un lecca lecca al sapore di....

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa


@rollo_t ha scritto:

In realtà mi risulta che ci sia un articolo del codice civile che tutela i consumatori dalle gravi inadempienze dei corrieri.

 

L'avevo postato io, poco male posso ripostarlo:

 

Articolo 1693
Responsabilità per perdita e avaria  

Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario .

Se il vettore accetta le cose da trasportare senza ri serve, si presume che le cose stesse non presentino vizi apparenti d'imballaggio.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa


@rollo_t ha scritto:
 

 

Inoltre DHL ti permette di "pagare" l'assicurazione anche in caso di merce usata che però non è coperta dalla loro assicurazione come si può leggere nel regolamento del sito. Ovviamente una volta pagata l'assicurazione non viene rimborsata.

 

 

Altra clausola vessatoria!

 

Tanto per chiarire se una clausola in un contratto è vessatoria non è l'intero contratto ad essere nullo ma l'efficacia di quella clausola.

 

Il valore delle merci usate è dimostrabile come e quanto quello delle cose nuove, ed è spesso ben superiore.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

DHL sbriciola una spedizione ma non rimborsa

Ottimo Moria e grazie. ciao

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta