annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Salve amici venditori, come voi tutti mi sono scocciato delle regole assurde che ha ebay,stamane un'altra sconfitta, ritiro un oggetto chiudendo l'asta perchè venduto attraverso altri canali fine della storia con un feedback negativo, mi chiedo, se la transazione non è avvenuta perchè si da al cliente il potere di danneggiarci mentre noi che facciamo guadagnare Ebay mettendo a disposizione le nostre merci, ci frega e danneggia in continuazione?

Le commission9i sono alte, il cliente che non compr aha potere di danneggiarti, se si aggiudica l'asta e non paga non viene penalizzato, se vuole il rimborso ingiustificato ecc... il cliente ha sempre ragone ma noi siamo i clienti per Ebay.

Proporrei di metterlo alle strette con un cancellazione di massa di molti venditore se non mette delle regole anche per la protezione Venditore! o sospendere tutte le inserzioni per un mese... insomma diamo una batosta a Ebay!

Chi è d'accordo partecipi al post, scriviamo cosa vogliamo e decidiamo una data per la sospensione delle aste, tocchiamogli il portafoglio a Ebay e vedre se non ci ascolta!

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

E anche se fosse che avessi chiuso per una scusa o come credi tu... quale sarebbe il motivo di giudicare una transazione non avvenuta? Non hai nemmeno pagato e ti lamenti pure? Torniamo al discorso iniziale io mi devo attenere alle regole quindi se non ho l'oggetto in vendita o cambio idea come puoi logicamente pensare che dovrei fare? Obbligatoriamente farlo spuntare? Nei negozi se il cliente è indesiderato lo cacciano ed io con la mia roba non posso fare quello che voglio? Non ho rubato nulla quindi non vedo il motivo della penalizzazione e ripeto che se.obbligano il.venditore che potrebbe anche essere giusto, ed è giusto anche che ti arrabbi ma.prima informati, allora deve essere d obbligo che chi compra deve anche pagare. Il mio discorso è che le regole sono impari a proposito l acquirente che mi smerda ha successivamente continuato ad acquistare da me... ma.come? Non dice lui stesso che sono sconsigliato e continua a comprare? Ecco sarebbe anche un idea quella di se hai messo negativo non puoi più acquistare da quel venditore, altrimenti sarebbe un controsenso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Non avrebbe potuto rilasciarlo nemmeno così, SE tu avessi annullato le offerte. Ma non l'hai fatto, hai solamente chiuso le inserzioni.

 

Dove non risultano transazioni concluse non si possono ricevere/rilasciare feedback.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Guardando tra i tuoi venduti in corrispondenza ai negativ, risultano 2 venduti.

 

Se vai ne il mio ebay, ti risulteranno le due vendite cliccando nel menù a tendina cliccando 'vendite'

A.png

 

Per l'annullamento delle offerte, se non è cambiato nulla (non metto in asta ormai da qualche anno) anche nel momento della chiusura dell'inserzione, se hai offerte, ti chiede se vuoi chiudere l'asta assegnando l'oggetto o se vuoi annullare le offerte. 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

marioelegio
Utente della Community

Ma hai chiuso l'asta annullando le offerte o hai annullato la transazione dopo che l'acquirente si era aggiudicato l'oggetto?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Annullando le offerte prima che scadesse l asta.
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Ho chiuso l asta annullando le offerte ancor prima della scadenza. Ma in qualunque modo avessi chiuso l asta il cliente ha sempre modo di ricattare è danneggiare coi feedback negativi. Per aggiungere che 3/4 a cui spedisco non lasciano mai il feed nemmeno a supplicarli, poi basta un solo imbecille che pur non avendo scorte in magazzino... devi dargli cmq l oggetto... ma per favore non scherziamo!
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Penso che puoi contattare il centro assistenza di ebay e chiesere la rimozione dei feed poichè il feed deve riferirsi ad una transazione e, se effettivamente l'asta è stata chiusa in anticipo con offerte annullate e quindi almeno 12 ore prima della scadenza, la transazione non c'è stata.

 

Permettimi comunque di dissentire dalle tue ultime affermazioni: ebay ha delle regole, più o meno le stesse che trovi su tutti gli altri siti di ecommerce, In particolare:

 

.....Se hai soltanto un oggetto o un piccolo quantitativo di oggetti, non creare inserzioni altrove. In questo modo, non dovrai chiudere in anticipo un'inserzione in formato Asta online perché hai esaurito le scorte di magazzino. Se vendi più esemplari di uno stesso oggetto in un'inserzione Compralo Subito senza scadenza, ti consigliamo di utilizzare l'opzione Esaurito per mantenere l'inserzione in corso anche quando hai esaurito le scorte.

Sconsigliamo vivamente ai nostri venditori di chiudere anticipatamente le inserzioni perché questo impatta in maniera negativa la fiducia che gli acquirenti ripongono nella piattaforma eBay. Agli acquirenti eBay viene detto che le offerte che fanno sono vincolanti. Allo stesso modo, gli acquirenti si aspettano di aggiudicarsi l'oggetto su cui hanno fatto un'offerta.

 

Un problema del genere mi è capitato, come acquirente, su Amazon e il venditore si è subito scusato offrendomi in alternativa, allo stesso prezzo, un prodotto di valore doppio.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Capisco il punto di vista, ho chiuso l asta dopo le 12 ore, potevo farla scadere fare lo storno ma ad ogni modo un utente a cui è stato fatto lo storno viene data comunque la possibilità di lasciare feedback negativi, sottolineando negativi, perché come sai a noi venditori è negata la possibilità di dare feedback negativo ad un cliente se ricatta o si lamenta di una trattativa mai avvenuta. Tante volte l oggetto non è mai stato pagato, quindi di vincolante non c'è proprio nulla per il cliente, questo ti blocca di poter rimettere in asta l oggetto per 10 giorni perché il comodista potrebbe pensarsela altri dieci giorni dopo la controversia e nonostante ciò non puoi mettere feed negativi quindi se lui vende o compra non avrà nessun danno. Avrò sbagliato a chiuderla dopo le 12 ore, le avrei chiuse lo stesso e cmq avrebbe lasciato il feed negativo, il cliente ha sempre il coltello dalla parte del manico? Può comprare e non pagare senza conseguenza per lui, può penalizzare col feed negativo in qualunque momento. Che si obblighi a lasciare il feed dopo l acquisto o se paypal può prendere i soldi per stornare, perché non prende in anticipo i soldi di chi si aggiudica l asta? Tu hai l obbligo di dare l oggetto loro non hanno l.obbligo di pagare? Secondo me ha regole impari.
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Intanto se l'asta viene chiusa prima della scadenza l'offerente che hai gabbato con una scusa piu' o meno credibile non puo' rilasciare feedback, e' tecnicamente IMPOSSIBILE.

L'asta si e' chiusa a 99 centesimi e tu dici che hai venduto altrove?

SCUSA, MA NON CI CREDO

E un'altra cosa che mi manderebbe in bestia e mi incattiverebbe ulteriormente e' che tu sei senza l'ombra di dubbio un commerciante: dov'e' la Ragione Sociale, la Partita IVA, l'indirizzo completo verificato e verificabile comprensivo di numero di telefono per far valere i miei diritti di consumatore ancor prima che acquirente su ebay?

L'iscrizione come commerciante?

E poi e' l'acquirente ad essere disonesto?

A proposito: ai frignoni che chiedono il feedback io rilascio negativo
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

L asta si è chiusa perché l ho chiusa io in anticipo. Per il resto se attivo un account negozio ebay mi chiede tutte quelle cose che cerchi tu ed offre alcune agevolazioni. Io non sono commerciante ma artista e dato che faccio i pezzi a mano non ne ho a centinaia, quindi prima scrivere cavolate insensate rifletti. Si vede che non sai dove sei messa... da acquirente vorresti indirizzo completo e verificabile? Ma di che parli? Ma le leggi le.sai o parli tanto per? La cavolata del impossibile lasciare un feed negativo...se vuoi proviamo assieme, fai un asta di un centesimo annulla prima e poi guarda che bel feed ti lascio. Senti se le cose non le si per cortesia evita di scrivere bestialità che fai solo innervosire.
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

E anche se fosse che avessi chiuso per una scusa o come credi tu... quale sarebbe il motivo di giudicare una transazione non avvenuta? Non hai nemmeno pagato e ti lamenti pure? Torniamo al discorso iniziale io mi devo attenere alle regole quindi se non ho l'oggetto in vendita o cambio idea come puoi logicamente pensare che dovrei fare? Obbligatoriamente farlo spuntare? Nei negozi se il cliente è indesiderato lo cacciano ed io con la mia roba non posso fare quello che voglio? Non ho rubato nulla quindi non vedo il motivo della penalizzazione e ripeto che se.obbligano il.venditore che potrebbe anche essere giusto, ed è giusto anche che ti arrabbi ma.prima informati, allora deve essere d obbligo che chi compra deve anche pagare. Il mio discorso è che le regole sono impari a proposito l acquirente che mi smerda ha successivamente continuato ad acquistare da me... ma.come? Non dice lui stesso che sono sconsigliato e continua a comprare? Ecco sarebbe anche un idea quella di se hai messo negativo non puoi più acquistare da quel venditore, altrimenti sarebbe un controsenso.
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Possiamo far modificare le regole ebay! leggi

Vedo che come spesso accade a farvi le pulci e scoprire che siete in torto marcio vi manda in bestia.

Sarai anche artigiano, ma fai commercio per mangiare, non stai svuotando il solaio o la cantina, e per fare cio' di fronte alla legge italiana e al Fisco devi essere in regola, e non c'e' bisogno di negozio.

Falla pure l'asta a 99 centesimi, poi vedi come ti abbasso la media del feedback!

E quando ho finito con ebay vado alla Finanza, anzi forse comincio proprio da li'
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta