annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso acquirente

Salve devo rimborsare un acquirente capriccioso è scorretto. Il suo pagamento è sospeso sul mio conto paypal. Ciò vuol dire che devo anticipare il rimborso di tasca mia? Ed entro quando paypal sbloccherà quel credito in modo da restituirmi i soldi anticipati?grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rimborso acquirente

No, se i fondi sono bloccati e tu accetti di rimborsare, Paypal prenderà il rimborso esattamente da quei fondi bloccati. Per cui non devi anticipare proprio nulla.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rimborso acquirente

Grazie per la risposta, però ho provato e mi ha detto che non ho saldo per il rimborso!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rimborso acquirente

Probabilmente tu hai tentato di fare un rimborso diretto, dalla transazione, operazione che è possibile solo se sul conto ci sono i soldi, nel tuo caso invece i soldi sono bloccati, probabilmente da una controversia (anche se tu non lo scrivi).

 

Se si tratta di fondi bloccati da una richiesta fatta attraverso la Garanzia Cliente eBay devi contattare l'assistenza o attendere che passi qualcuno che conosca bene la procedura, io non la conosco, se invece l'acquirente ha aperto una controversia PayPal allora puoi convertirla in reclamo e dichiarare la tua disponibilità al rimborso previa restituzione dell'oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rimborso acquirente

I soldi in questione sono bloccati dal giorno del pagamento, molto prima quindi che L'acquirente aprisse una controversia. Sul mio conto paypal quindi non ho mai visto questi soldi sul saldo ma solo come pagamento effettuato ma sospeso. Io vorrei rimborsare L'acquirente ma ovviamente non voglio anticipare nulla, da quello che mi sembra di capire però se non rimborso entro 7 giorni ( come intimatomi da ebay) loro rimborseranno L'acquirente ma quest'ultimo sarà libero di non restituirmi l'oggetto. Se è effettivamente così mi sembra assurdo e vorrei capire come muovermi per rimborsare con i soldi sospesi e riavere il mio oggetto.
Nel caso dovessi rimborsare di tasca mia quanto devo aspettare perché ebay sblocchi sti soldi?grazie
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rimborso acquirente


@emanuelaswannorthman ha scritto:
I soldi in questione sono bloccati dal giorno del pagamento, molto prima quindi che L'acquirente aprisse una controversia. Sul mio conto paypal quindi non ho mai visto questi soldi sul saldo ma solo come pagamento effettuato ma sospeso. Io vorrei rimborsare L'acquirente ma ovviamente non voglio anticipare nulla, da quello che mi sembra di capire però se non rimborso entro 7 giorni ( come intimatomi da ebay) loro rimborseranno L'acquirente ma quest'ultimo sarà libero di non restituirmi l'oggetto. Se è effettivamente così mi sembra assurdo e vorrei capire come muovermi per rimborsare con i soldi sospesi e riavere il mio oggetto.
Nel caso dovessi rimborsare di tasca mia quanto devo aspettare perché ebay sblocchi sti soldi?grazie

Se ho capito bene:

 

- i fondi sono stati bloccati da PayPal nel fondo di garanzia, in base alla regola sul blocco dei fondi che PayPal applica preventivamente a determinate transazioni;

 

- l'acquirente dopo aver ricevuto l'oggetto ha aperto una richiesta di romborso attraverso il sistema della Garanzia Cliente eBay.

 

Proprio perchè, come ho già detto prima, non conosco bene le procedure della Garanzia Cliente eBay, di recentissima introduzione, non posso aiutarti, il mio consiglio sarebbe quello di chiamare l'Assistenza (eBay in questo caso).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rimborso acquirente

Si è andata proprio così.
Grazie
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta