annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

tytta80
Utente della Community

Buon sabato a Tutti 😄

 

 

 

scusate il francesismo......'nata bella strunXXta!

 

contenuti attivi.JPG

http://spaziovenditori.ebay.it/contenuto-attivo-suggerimenti

 

Rimani al passo con i cambiamenti e disegna il tuo modello d'inserzione personalizzato su i-ways.net.

Ti bastano pochi, semplici passaggi per creare un modello d'inserzione che è aggiornato secondo le nostre regole e linee guida, contenuto attivo incluso, e ottimizzato per dispositivi mobili.

Inizia subito

 

Per prepararti a questi cambiamenti ti consigliamo di rimuovere sin d'ora il contenuto attivo dalle tue inserzioni. Puoi verificare se le tue inserzioni includono contenuto attivo mediante lo strumento di verifica gratuito sviluppato da i-Ways in collaborazione con eBay.

 

 

Ho effettuato il test su alcune mie inserzioni... non risultano contenuti attivi ma mi ritrovo con problemi di compatibilità per i dispositivi mobili...

 

risultato test compatibilità.JPG

 

 

 

Allora...ho bisogno di aiuto in parole povere, perchè non mastico molto bene le media query CSS...la viewport meta e altri termini informatici....

 

Da quel poco che credo di aver capito è che l' interfaccia della creazione inserzione che ci mette a disposizione ebay non è compatibile o aggiornata, perchè ho modificato l' inserzione riducendo il testo e le dimensioni delle immagini con lo stesso problema di incompatibilità....oppure lo è ma visto che non sono una provetta informatica:D

 

Devo per forza registrarmi ad i-ways per conformare le mie inserzioni o è possibile risolvere in altro modo???

Vorrei evitare la registrazione anche perchè ora è ad uso gratuito....che ne so che poi da giugno introdurranno tariffazione anche li!?!?

 

Mille Grazie

Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

tytta80
Utente della Community

Allora cerca qua e cerca la, ho risolto in parte il problema....

 

 

non vi so spiegare ne come e ne perchè...vi lascio due link se volete apporfondire

 

https://www.gleenk.com/il-metatag-viewport-basi-per-design-di-siti-per-smartphone/

https://www.gleenk.com/css-per-dimensioni-di-schermo-diverse-con-le-media-queries/

 

In pratica vi create come sempre le vostre inserzioni....una volta controllato che tutto sia a posto vi spostate nella sezione HTML della descrizione

HTML.JPG

 

visualizzerete un testo che sembra arabo per chi non ha familiriarità con questo sistemaSmiley frustrato

 

in cima al testo in prima fila ho aggiunto questo:

 

<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0, user-scalable=no">
@media (query){/*<link rel="stylesheet" media="only screen and (color)" href="example.css">*/}

 

poi vi basterà ritornare al formato standard prima di lanciare l' inserzione...

 

risultato test compatibilità 2.JPG

 

mi risulta ancora un campo incompatibile e penso dipenda dalla riga di comando del media query evidenziata sotto

 

<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0, user-scalable=no">
@media (query){/*<link rel="stylesheet" media="only screen and (color)" href="example.css">*/}

 

 

un'altro problema è che una volta passati al formato standard visualizzerete una piccola parte di questo "codice"Smiley Triste

 

standard.JPG

 

 

 

se riesco a risolvere vi aggornoSmiley Strizza l'occhio

Chiedo aiuto a utenti esperti in materia prima che mi espolde il cervello!!!

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Ragazzi io non voglio fare allarmismo ma tutte le inserzioni che non passano il test verranno rimosse!!!

Io non mi voglio registrare a quel sito perchè la situazione non mi quadra...ebay come soluzione ha solo quella di usare i-Ways

 

chat assistenza..

 

Io

14:10 PM
Contenuti attivi e compatibilità sui disposivi mobili
 
Xoxxxna
14:11 PM
Benvenuto nella sezione chat di eBay, mi chiamo Xoxxxna lieta di assisterti.
 
 
Io
14:11 PM
Buon Pmeriggio Xoxxxna:-)
 
Xoxxxna
14:11 PM
Ho letto la tua richiesta, mi sai dire il numero dell'oggetto,
 
Xoxxxna
14:11 PM
Salve (mio nome),
 
Io
14:12 PM
volevo capire cosa succede alle inserzioni che non contengono contenuti attivi ma che dal test eseguito al link suggerito da ebay, mi da come risultato non compatibile
 
Io
14:13 PM
ti invio un numero oggetto di una qualsiasi inserzione che ho in vendita?
 
Xoxxxna
14:13 PM
sI, PER FAVORE
 
Io
14:14 PM
 

xxxxxxxxxxxx

 

Xoxxxna

14:15 PM
Adesso trasferisco il caso al gruppo di competenza,
 
Xoxxxna
14:15 PM
Un attimo solo.
 
Xdxxxxm
14:16 PM
Ti ringrazio per aver contattato la Chat di eBay ! Ho notato che sei stato trasferito dall'altro reparto, verifico la situazione e ti fornisco subito la soluzione.
 
Xdxxxxm
14:16 PM
In questo caso dovrai modificarli
 
Xdxxxxm
14:17 PM
A partire dal 2017 eBay limiterà l'utilizzo di contenuto attivo nelle descrizioni degli oggetti su tutti i dispositivi. Da quel momento nelle inserzioni verrà ristretto l'uso del contenuto attivo, compresi JavaScript, plug-in Flash e formulari. Il contenuto attivo, sia se visualizzato sull'app eBay (Android, iOS) che su sito web per dispositivi mobili, potrebbe pregiudicare gli acquisti sui dispositivi mobili. Inoltre potrebbe anche portare a situazioni di abuso nel nostro mercato.
 
Xdxxxxm
14:18 PM
Su questo link, trovi informazioni su come sostituire il contenuto attivo nelle inserzioni:http://spaziovenditori.ebay.it/contenuto-attivo-suggerimenti
 
Io
14:18 PM
si ho capito...non voglio registrarmi ad i-Ways
 
Io
14:18 PM
ho già letto tutto per questo vi scrivo...
 
Io
14:19 PM
come posso risolvere senza dover utilizzare il sito suggerito da ebay?
 
Xdxxxxm
14:19 PM
mio nome, noi abbiamo solo questa di soluzione
 
Io
14:19 PM
io ho effettuato i test....le mie inserzioni non contengono contenuti attivi ma non sono compatibili ai dispositivi mobili
 
Xdxxxxm
14:19 PM
Quindi se tu riesci a trovarne altre, non è un problema, l'importante è rimuovere i contenuti attivi
 
Io
14:20 PM
quindi vengono rimosse solo le inserzioni con contenuti attivi giusto?
 
Xdxxxxm
14:21 PM
Certo che si
 
Io
14:21 PM
non vorrei vedermi chiuse le inserzioni a giugno...
 
Xdxxxxm
14:22 PM
Però devi assicurarti che l'inserzione sorpassa il test sullo strumento i-ways
 
Xdxxxxm
14:23 PM
Quindi devi vedere la voce "Compatibile per mobile" in verde
 
Io
14:23 PM
ma è pssibile che ebay fa cambiamenti e non riesce a dare soluzioni precise? io in parte ho quasi risolto senza dovermi registrare però non sono un' informatica e ho imparato quel poco documentandomi in rete...infatti ora non mi passa il test...
 
Xdxxxxm
14:23 PM
Se questa non c'è, allora non va bene
 
Io
14:24 PM
se ti do il link del mio post in community puoi leggere quello che ho postato così capisci meglio il problema....in pratica è una questione di codici nel formato html
 
Xdxxxxm
14:24 PM
Si, ma per questo abbiamo comunicato di controllare le inserzioni sullo strumento i-ways
 
Io
14:24 PM
mi manca un parametro per far si che le inserzioni siano compatibili con tutti i dispositivi
 
Xdxxxxm
14:24 PM
Quello strumento potrà dire se vanno bene oppure no
 
Io
14:25 PM
si ma non voglio creare le inserzioni attraverso i_ways e devo pur risolvere in qualche modo
 
Xdxxxxm
14:25 PM
Se tu hai utilizzato un altro metodo, per noi non è un problema l'importante è che sia compatibili
 
Xdxxxxm
14:26 PM
Ma non sei obbligata, solo che per altri strumenti non posso aiutarti, siccome non abbiamo informazioni
 
Io
14:26 PM
non ho risolto completamente è questo il punto... 😞
 
Xdxxxxm
14:26 PM
Mi dispiace ma se hai usato un altro strumento non so cosa dirti e come venirti in contro
 
Io
14:26 PM
si ma il problema lo sta creando ebay, e dai link ti spinge a farti registrare a quel sito
 
Io
14:27 PM
non ho usato nessun strumento...ho inserito delle righe di comando spostandoni nella sezione HTML della descrizione
 
Xdxxxxm
14:27 PM
Ogni strumento ha un assistenza loro, quindi dovrai contattarli se hai dubbi
 
Io
14:28 PM
io ho problemi con ebay e non con i-Ways...scusa la mia insistenza
 
Xdxxxxm
14:28 PM
Comunque ci sono delle ragioni sul perche lo stiamo facendo
 
Io
14:28 PM
non vorrei che alla fine saltasse tariffazione anche ad i-Ways
 
Xdxxxxm
14:29 PM
Ma non so cosa dirti per i-ways
 
Xdxxxxm
14:29 PM
Loro hanno un assistenza propria
 
Io
14:29 PM
appunto per me è un bel problema....e lo sarà per tutti gli utenti che non vogliono usare quel sito...
 
Xdxxxxm
14:30 PM
Veramente non abbiamo ricevuto lamentele da nessuno, almeno per me se devo essere sincero sei la prima
 
Io
14:30 PM
perchè penso sia presto....comunque lei può far passare una mia richiesta?
 
Xdxxxxm
14:31 PM
Non posso fare niente in merito, siccome abbiamo solo quello strumento per controllare la compatibilità
 
Xdxxxxm
14:33 PM
La chat sembra inattiva. Se stai digitando una risposta, potresti inviarla ?
 
Io
14:33 PM
si ho capito....però trovo scorretto spingerci a registrarci ad un sito per poter continuare a creare le inserzioni. per quel che ho capito da ignorante in materia basta che ebay aggiorni lei stessa i modelli e far si che le inserzioni siano compatibili
 
Xdxxxxm
14:34 PM
Ma noi infatti, gli oggetti che non andranno bene li rimuoveremo, ma per non fare questo stiamo avvisando gli utenti di controllarli
 
Io
14:34 PM
che scrivo in piccolo, cambio i formati risulta sempre e comunque incompatibile anche se non risultano contenuti attivi
 
 
 
  
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Xdxxxxm
14:37 PM
Sei sempre in linea, siccome la chat sembra inattiva?
 
Io
14:37 PM
ti lascio il link della community...ho aperto un post con l' account degli acquisti...
 
Io
14:37 PM
io aspettavo tua risposta 🙂
 
Xdxxxxm
14:38 PM
Veramente, mi risultava come se stessi digitando
 
Xdxxxxm
14:38 PM
Comunque non so a cosa potrebbe servire il link della community
 
Io
14:38 PM
ho esposto il problema con le immagini omettendo i miei dati ovviamente
 
Xdxxxxm
14:39 PM
Perfetto hai fatto bene
 
Io
14:39 PM
magari ti è utile
 
Xdxxxxm
14:39 PM
Spero che anche altri utenti possano leggerlo e fare come te
 
Io
14:39 PM
il bello che nessuno mi risponde
 
Io
14:40 PM
io in parte ci sono arrivata, h problemi con le dimensioni e speravo che si poteva far richiesta di tali parametri quì da voi o di richiedere di aggiornare i modelli di creazione inserzione
 
Xdxxxxm
14:40 PM
Purtroppo non possiamo aggiornare il modello, devi avere entrambi i punti in verde per non avere problem i
 
Xdxxxxm
14:41 PM
Ancora ti dice non compatibile, quindi non va bene
 
Io
14:41 PM
si immaginavo quindi verrà rimossa da giugno
 
Xdxxxxm
14:41 PM
Se tu non lo risolva prima, perche vedo che sei brava, veramente lo penso
 
Xdxxxxm
14:42 PM
In alternativa, dovrai ritornare su i-ways
 
Io
14:42 PM
vabbè continuerò a documentarmi o a sperare che qualche informatico mi completi i parametri li in community
 
Xdxxxxm
14:42 PM
Lo spero anch'io
 
Io
14:42 PM
alle brutte ci registriamo 😞
 
Io
14:42 PM
mille grazie Xdxxxxm 🙂
 
 io
14:43 PM
Buon lavoro e buo proseguimento di giornata 😉
 
Xdxxxxm
14:43 PM
Figurati, mi dispiace solo di non poter fare altro per questa situazione Smiley Triste
 
Xdxxxxm
14:43 PM
Rimango a tua completa disposizione per ogni esigenza !
 
Xdxxxxm
14:43 PM
Altrettanto a te Smiley Felice
 
Io
14:43 PM
informa chi di dovere se puoi 😉
 
Xdxxxxm
14:43 PM
Certo
 
Xdxxxxm
14:43 PM
A presto
 
Io
14:43 PM
ciao!
 
La sessione di chat è terminata.
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Salve.

 

Qualcuno ha novità o informazioni importanti?

 

Ho 60.000 inserzioni on line, è impensabile modificarle manualmente... come si risolve la cosa?

 

Non posso crederci che elimineranno le inserzioni, sarebbe un disastro.

 

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Ciao

 

poiche ti affidi ad un servizio che offre Template

 

nel regolamento è scritto ciò

 

Per essere certo nelle tue inserzioni non ci sia contenuto attivo, ti consigliamo di scrivere la descrizione su testo non formattato. Se utilizzi un modello, contatta il fornitore del tuo modello perché ti aiuti a rimuovere il contenuto attivo e ad aggiornare il tuo modello. A cominciare da questo autunno, forniremo ai venditori professionali dei modelli gratuiti di eBay per aiutarli a creare inserzioni senza contenuto attivo. Ti invieremo un'email non appena saranno disponibili.

 

Dai che anche se, in netto ritardo, a voi professionali mamma ebay metterà a disposizione dei modelli gratuiti...Smiley frustrato

 

 

Non ne sono sicura....ma credo che se contatti il tuo fornitore di template e ti fai modificare il modello che utilizzi sia possibile modificare se non tutte contemporaneamente, almeno una buona parte

 

 

Puoi modificare più inserzioni o modelli contemporaneamente (in massa) ne Il mio eBay, Gestore delle vendite, o Gestore delle vendite Plus. Puoi anche modificare le inserzioni Compralo Subito in inserzioni Asta online, rimettere in vendita oggetti o vendere oggetti simili contemporaneamente. Le informazioni che puoi modificare dipendono dal tipo di inserzione, dal tempo rimasto prima della scadenza e dalle eventuali offerte ricevute o vendite effettuate. Ulteriori informazioni sulle restrizioni applicate alla modifica delle inserzioni.

 

quindi se di base parti dal modello e poi completi il tutto in base all' oggetto ti sarà sufficiente modificare quelloSmiley Strizza l'occhio

 

Non è finita quà purtroppo..... una volta rimosso il contenuto attivo ti resta il problema della viewport meta e della query per far si che la tua pagina si adatti allo schermo dei vari dispositivi, altrimenti non puoi più inserire le immagini nella descrizione, ma puoi solo utilizzare il testo se non imposti i parametri (sempre all' interno del modello)

 

Qundi per te che usi dei modelli (presumo a pagamento) devi chiedere di farli diventare responsive...ossia adattabili ai dispositivi mobili

 

Io nel mio piccolo ho risolto, ma da venditore non professionale non ho mai usato contenuti attivi e non sapevo nemmeno cos'erano prima di questa grande trovata!!!!!

 

Mi sono rimboccata le maniche e mi son messa sotto

 

 

Saluti Tytta

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Non riesco e dovrò abbandonare ebay, questa prepotenza sta nauseando molta gente

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi


@collectio_70 ha scritto:

Non riesco e dovrò abbandonare ebay, questa prepotenza sta nauseando molta gente


beh a me hanno detto che nessuno si era lamentato!!!Smiley frustrato

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

Io so solo che sto per spendere circa 700 euro per farmi adeguare Negozio e 60.000 inserzioni, e che, chiedendo a diversi operatori dell'Assistenza, neanche loro sanno se poi chi non si adegua resterà o meno, e quindi magari le spese che chi come me sosterà per adeguarsi potrebbero essere tutte inutili.

Come sempre la cosa più certa è l'incertezza e la più chiara il dubbio.

3:)

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Verso la metà del 2017 eBay smetterà di supportare contenuti attivi

😮

 

un template costa così tanto perchè????

 

e molto bello quello che usi , si addice con gli oggetti in vendita:D

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 23
Ultima risposta