annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato "rotto"

frettulusu
Utente della Community
Ciao, oggi a me è accaduta questa cosa, vendo oggetto nuovo, però con pagamento in contrassegno. Oggi l'utente mi scrive che l'oggetto che ho inviato è arrivato rotto, io non sono intenzionato a rimborsare perché sono certo che l'oggetto funzioni in quanto ancora incellophanato, ne ho venduti altri, tutti con feed positivo, io temo tipo che gli sia caduto e si è rotto, e stia cercando di farselo rimborsare, fatto sta che ho negato il rimborso, e lui ha apert CONTROFERSA OGGETTO NON CONFORME, ho negato ancora il rimborso, e lui ha minacciato di andare alla polizia.. Secondo voi ho fatto bene?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetto arrivato "rotto"

Buonasera, ti rispondo perche' proprio ieri mi è successa la stessa cosa, mi chiama il cliente e dice che lui non si aspettava che fosse cosi' e comunque mi dice che è arrivato rotto da una parte, manda le foto ed era rotto da tutt'altra parte.

Cosa faccio? Gli dico lo sostituisco...mmhhhh magari lo rompe di nuovo)))).....lo chiamo e con le buone cerco di farlo addolcire..morale:

Devi calcolare che su una percentuale di vendite c'è una percentuale di perdite...se ti mette un feedback negativo...ti blocca le vendite..

Ti consiglio di "soccombere" emetti il rimborso e scusati, lo so che mi dirai .....Che dici?????

Ma è cosi' che faccio io, mi mordo la lingua e non dormo la notte

Spoiler
Spoiler
Smiley Triste

Ti posso dire com'è finita?....il cliente  ha montato il pezzo rotto, e gli ho detto....prima di essere venditori siamo e siamo stati acquirenti, adesso aspetta un regalo....che è meglio di un feedback negativo

Ti ho scritto cosa penso in proposito........non me ne volere, ma in pochi mesi me ne sono capitate di tutti i colori

Ciao buona serata

Mari

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Preoccupati che non decida di fare una visita anche alla GdF!

Non hai le credenziali per vendere in quel modo...se le hai invece mettiti in regola il tuo account

 

Stai facendo commercio con account privato.

 

 

Saluti Tytta

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

marioelegio
Utente della Community

Io mi preoccuperei se andasse alla GDF, tu non puoi vendere quegli articoli con un account privato.

 

Prima sistema le tue cose e poi in futuro, quando avrai un account professionale con tanto di partita iva, evita il contrassegno.

 

Questo sistema di pagamento non conviene a nessuno ne al venditore (se il cliente rifiuta la consegna ci rimette la spedizione) ne all'acquirente (deve pagare a scatola chiusa).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

Scusa, non avevo visto la tua risposta.......

ciao
mario
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

Ciao Mario:D

Non preoccupartiSmiley Strizza l'occhio

Volevo aggiungere questo link per il problema del postante

http://pages.ebay.it/help/buy/role-of-eBay.html
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

guarda ho parenti e amici finanzieri, e con il loro parere, non vanno di certo a guardare chi fa una decina di vendite l'anno.. Se non potessi vendere da "privato" ebay per primo dovrebbe impedirmelo! Il post era basato su altro!!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

Scusa ho sbagliato non era per te
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

guarda ho parenti e amici finanzieri, e con il loro parere, non vanno di certo a guardare chi fa una decina di vendite l'anno.. Se non potessi vendere da "privato" ebay per primo dovrebbe impedirmelo! Il post era basato su altro!!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetto arrivato "rotto"

Il post era basato sul fatto se avevi fatto bene o meno a negare il rimborso poichè il cliente aveva minacciato di rivolgersi alla polizia. Quindi le nostre risposte erano pertinenti, dovresti aver paura se si rivolge alla GDF!

Per il commercio on line sono fisiologici un certo numero di casi limiti e un utente professionale deve metterli in conto (questo cercava di spiegarti mari e lune).


Se poi hai parenti e amici finanzieri sono fatti tuoi, ma fossi in loro non sarei contento di queste sparate.
Si è ladri anche se si ruba poche decine di volte all'anno.

 

Ebay affitta degli spazi commerciali non è tenuta a controllare se commetti o meno dei reati, al limite su segnalazione può prendere qualche provvedimento: "Se un acquirente o un venditore non rispettano le regole, possiamo sospendere gli account. Per noi è molto importante che gli utenti di eBay siano onesti e corretti."

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta